Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
L'America ha dato avvio al tapering e in molti, me compreso, speravano che il $ salisse e invece...? E' successo il contrario:
il rendimento del Bund l'hanno fatto salire, trascinando al rialzo anche l'€. In una parola siamo fregati! Per come la vedo io.
Siamo fregati perchè se la BCE dovesse avviare un nuovo LTRO, ponendo come condizione alle banche di finanziare
le imprese, la ripresa si rafforzerebbe e con essa addio al ribasso dei rendimenti e questo, nonostante l'alta
disoccupazione ( oltre il 12% in Europa ) abbia in se, un'azione deflazionistica e, l'€ sarebbe forte comunque.
Cosa si dovrebbe fare quindi, per mantenere bassi i rendimenti e far indebolire l'€? Semplice: non potendo agire
sulla riduzione delle tasse, per essere competitivi e, non potendo agire sulla ns. valuta perchè la BCE non è la FED,
occorre ridurre i salari ancora di più. Se ho sbagliato qualcosa, ditemelo per favore!
 

domes

Forumer attivo
L'America ha dato avvio al tapering e in molti, me compreso, speravano che il $ salisse e invece...? E' successo il contrario:
il rendimento del Bund l'hanno fatto salire, trascinando al rialzo anche l'€. In una parola siamo fregati! Per come la vedo io.
Siamo fregati perchè se la BCE dovesse avviare un nuovo LTRO, ponendo come condizione alle banche di finanziare
le imprese, la ripresa si rafforzerebbe e con essa addio al ribasso dei rendimenti e questo, nonostante l'alta
disoccupazione ( oltre il 12% in Europa ) abbia in se, un'azione deflazionistica e, l'€ sarebbe forte comunque.
Cosa si dovrebbe fare quindi, per mantenere bassi i rendimenti e far indebolire l'€? Semplice: non potendo agire
sulla riduzione delle tasse, per essere competitivi e, non potendo agire sulla ns. valuta perchè la BCE non è la FED,
occorre ridurre i salari ancora di più. Se ho sbagliato qualcosa, ditemelo per favore!

Ciao Camaleonte,
Intanto auguri a tutti per un migliore anno, soprattutto a quelli che hanno motivi vari di sofferenza.

La tua analisi e' puntuale e, ahime', la condivido.

Gli effetti pero' sono diversi:
per l'uomo comune, famiglie e imprese, non ho dubbi che sara' dura e si andra' verso un sostanziale impoverimento.

Per quanto riguarda invece l'investitore/trader di titoli di stato, beh, la situazione non mi sembra male: chi e' entrato nel panico, ha fatto un mucchio di soldi. Anche chi era dentro da prima, e si e' fatto tutta la discesa, ora ha recuperato e preso cedole discrete. Il Fbtp e' quasi sui massimi, il mercato ha creduto alle parole di Draghi, il mare sembra relativamente calmo. Non credo ad una nuova burrasca anche se, pagando 85 billions di euro all'anno solo di interessi sul debito, mi vado convincendo sempre piu' che il nostro debito non sia sostenibile nel lungo periodo.

Non lo e' neanche quello di altri Paesi, e' vero.
E' anche vero che il debito si rolla, che ci saranno sempre le banche a permettere di rifinanziarlo.
Ma e' il gioco del cerino e a qualcuno, alla fine, rimarra' in mano.

Si naviga a vista e, da parte mia, solo trading a piccole dosi.
 

blackmac

Forumer storico
L'America ha dato avvio al tapering e in molti, me compreso, speravano che il $ salisse e invece...? E' successo il contrario:
il rendimento del Bund l'hanno fatto salire, trascinando al rialzo anche l'€. In una parola siamo fregati! Per come la vedo io.
Siamo fregati perchè se la BCE dovesse avviare un nuovo LTRO, ponendo come condizione alle banche di finanziare
le imprese, la ripresa si rafforzerebbe e con essa addio al ribasso dei rendimenti e questo, nonostante l'alta
disoccupazione ( oltre il 12% in Europa ) abbia in se, un'azione deflazionistica e, l'€ sarebbe forte comunque.
Cosa si dovrebbe fare quindi, per mantenere bassi i rendimenti e far indebolire l'€? Semplice: non potendo agire
sulla riduzione delle tasse, per essere competitivi e, non potendo agire sulla ns. valuta perchè la BCE non è la FED,
occorre ridurre i salari ancora di più. Se ho sbagliato qualcosa, ditemelo per favore!

il rendimento del decennale americano e' ora sul 3% chissà potrà arrivare al 3,4% nel corso del 2014......quindi il nostro decennale potrà nelle migliori delle ipotesi scendere sotto il 4% ma poi un equilibrio dei corsi verrà' mantenuto.
I salari sui nuovi lavori in Italia sono già ai minimi.....Quindi molto potrà essere fatto sul cambio.......attendiamo i prossimi meeting della BCE per capire la strada. lmho

ECB: Interview with Le Journal du Dimanche
The euro has strengthened considerably against the US dollar. What are you doing to counter that and make the euro more competitive?

I have no desire to speculate regarding the right euro/US dollar exchange rate. We have no objectives in terms of exchange rates. However, I recognise that a high exchange rate has consequences for growth and inflation in Europe.
 
Ultima modifica:

ditomito

So di non sapere
Grazie Antonio..gia da ieri (grosso favore di amici mia compagna)è in officina e spero che sia un piccolo difetto.buon giorno

stefano auguri per ieri in ritardo...

per la macchina positivo come al solito .... :lol::lol::lol:

buone vacanze...
 

Allegati

  • Macchina-rotta-300x193.jpg
    Macchina-rotta-300x193.jpg
    19,1 KB · Visite: 391
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Grazie domes e blackmac per i vs. pareri. Adesso ci si mette anche il petrolio che sale dopo il dato sulle scorte USA...
Mantengo ancora un congruo numero di ENI acquistate a 17,82 e, vediamo
dove andranno a finire...
 

pxfour

Forumer storico
Grazie domes e blackmac per i vs. pareri. Adesso ci si mette anche il petrolio che sale dopo il dato sulle scorte USA...
Mantengo ancora un congruo numero di ENI acquistate a 17,82 e, vediamo
dove andranno a finire...

Scusa camaleonte ma le azioni non fanno media di pmc tra i vari acquisti come i btp o i bond? Pensavo, a questo punto ritengo a torto, di sì... :mmmm:
Quindi se compro 100 azioni XX a 10 e altre 100 azioni XX a 20 non ne ho in carico 200 a 15 ma restano separate tra loro? E' corretto? :)
 

Users who are viewing this thread

Alto