Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
ecco, come promesso.

spalle nei cerchietti/ellissi rossi. testa nell'ellisse magenta. nei giorni scorsi ha rotto la neckline a 142.05 e con il recupero di ieri ha semplicemengte fatto il pullback da sotto - come ci insegna l'at - ma vi prego di notare che ha chiuso sotto la neckline medesima.

questo dal mio punto di vista conferma la figura.

il target è là in basso sul 100% un pelo sotto i 138 ed ora che mi ricordo io questa cosa l'avevo già postata giorni addietro definendo quel target come imbarazzante. me lo ricordo perfettamente.
ma quello che a noi interessa, perché scenda veramente, è che rientri nel box azzurro di sinistra il cui lato superiore deve diventare resistenza. avete visto che ci ha provato nei giorni scorsi ad entrare in quel box dopo aver rotto la neck del testa-spalle ma è risalito velocemente, proprio perché quel box lo ingabbierebbe ed il movimento al ribasso potrebbe essere ampio.

notate anche il livello supportivo sul 61,8% fibo a 141 circa dato dalla candela del minimo dell'estate scorsa a sinistra nel grafico.

come vedete siamo sul filo, e al solito toccherà monitorare con attenzione.
 

Allegati

  • crucco.png
    crucco.png
    61,4 KB · Visite: 109
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
infine, sempre sul daily, il ribasso del crucco sarebbe avvalorato dalla rottura della rialzista gialla.
 

Allegati

  • crucco.png
    crucco.png
    62,1 KB · Visite: 105

Prospero

Io speriamo...
Dalle considerazioni di Stefano e dai grafici di Popov noi del noio ne ricaviamo la vaga impressione che sia meno rischioso mettersi short sul bund che comprare oro :D.
Ancora buona domenica a tutti :up:.
 

Baro

Umile contadino
Dalle considerazioni di Stefano e dai grafici di Popov noi del noio ne ricaviamo la vaga impressione che sia meno rischioso mettersi short sul bund che comprare oro :D.
Ancora buona domenica a tutti :up:.
Direbbe il saggio...l'importante è diversificare...
C'è profonda sfiducia nel mondo? Comprare oro...ce l'ho
C'è fiducia nella ripresa dei periferici ? Comprare btp...ce li ho
C'è da fare un po' di speculazione? Comprare ggb...ce li ho

Come vedi noi del noio non ci facciamo mancare nulla...:D
 

popov

Coito, ergo cum.
Direbbe il saggio...l'importante è diversificare...
C'è profonda sfiducia nel mondo? Comprare oro...ce l'ho
C'è fiducia nella ripresa dei periferici ? Comprare btp...ce li ho
C'è da fare un po' di speculazione? Comprare ggb...ce li ho

Come vedi noi del noio non ci facciamo mancare nulla...:D
vi manca il FMIB, ma quello ce l'ho io. mi volete nel club? :D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Obbligazionisti SNS Real tier 2 espropriati dal Governo olandese!

:ciao: Solo una osservazione, per la rapina greca nessuno si è mosso e tantomeno l'Adusbef!

Da IO:
"In Italia, Adusbef, associazioni dei consumatori e obbligazionisti si stanno intanto organizzando per proporre causa allo stato olandese contro l’ingiusto esproprio dei bond, ma la strada sembra alquanto impervia. Il tempo è limitatissimo – spiega un avvocato – e ci sono solo 10 giorni di tempo, come era stato comunicato in una nota a seguito della nazionalizzazione della banca. E poi c’è l’impasse legislativa. Il governo olandese ha sfruttato magistralmente una nuova legge bancaria che permette di espropriare azionisti e investitori di debito subordinato"

Ciao, ciao, Giuseppe

 

trez17

Forumer attivo
scrivo poco ma sono sempre presente

per quanto mi riguarda io qui - e con qui intendo questo thread e questa sezione del forum - parlo solo di analisi tecnica.

quelle rarissime volte che m'è capitato di esporre qualche altra idea (soprattutto di attualità politica) ho avuto la conferma che non è possibile evitare i fraintendimenti e quindi ho lasciato perdere.......................................

:ciao:
ho seguito silente l'evoluzione di quello che è successo purtroppo!!!
Capisco le diverse posizioni politiche e storiche di tanti di noi come è ovvio che sia e sempre è stato,ma interrompere la frequentazione assidua e molto formativa e utile di Belindo mi sembra esagerato(ha ragione da vendere nel contestare il modo delle critiche ricevute)per favore,ripensaci!!!!!!:(

nel frattempo ringrazio come sempre gli ottimi consigli di tutti.:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 

camaleonte

Forumer storico
Proprio come dici Follettina, Baro è come lo hai descritto, e sono contentissimo che sia ritornato a postare :) :up:.
Attendiamo adesso il primo post di Belindo dopo la vicenda (visti anche i chiarimenti di Black, che ha specificato espressamente nel suo post di poco fa che non aveva assolutamente nessuna intenzione di offendere Belindo), e anche di Spx che è un po' che non posta più neanche lui.
Buona serena serata di sabato.
Giuseppe


...Anche perchè sono stufo di prendere da solo il caffè al mattino!
 

camaleonte

Forumer storico
:ciao: Solo una osservazione, per la rapina greca nessuno si è mosso e tantomeno l'Adusbef!

Da IO:
"In Italia, Adusbef, associazioni dei consumatori e obbligazionisti si stanno intanto organizzando per proporre causa allo stato olandese contro l’ingiusto esproprio dei bond, ma la strada sembra alquanto impervia. Il tempo è limitatissimo – spiega un avvocato – e ci sono solo 10 giorni di tempo, come era stato comunicato in una nota a seguito della nazionalizzazione della banca. E poi c’è l’impasse legislativa. Il governo olandese ha sfruttato magistralmente una nuova legge bancaria che permette di espropriare azionisti e investitori di debito subordinato"

Ciao, ciao, Giuseppe



Mi dispiace molto per chi è rimasto incastrato. Ricordo di avere venduto la T1
SNS 155 a 52 con valuta 12 ottobre u.s.proprio perchè graficamente non
riusciva ad andare oltre. Praticamente al mio prezzo di carico. Entro gennaio
ho poi liquidato tutte le altre perpetue che avevo in portafoglio, con i rialzi
sorprendenti che ci sono stati, per orientarmi definitivamente sui BTP.
Se hai notato hanno applicato la nuova legge bancaria proprio nel momento
di max rialzo del mercato, e dopo una serie infinita di nuovi collocamenti
corporate. In sostanza un'autentica rapina! Vorrei ricordare che dall'inizio
dell'anno sono entrate in funzione le CAC sui ns. TDS di nuova emissione.
 

Users who are viewing this thread

Alto