Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

pxfour

Forumer storico
Mi dispiace molto per chi è rimasto incastrato. Ricordo di avere venduto la T1
SNS 155 a 52 con valuta 12 ottobre u.s.proprio perchè graficamente non
riusciva ad andare oltre. Praticamente al mio prezzo di carico. Entro gennaio
ho poi liquidato tutte le altre perpetue che avevo in portafoglio, con i rialzi
sorprendenti che ci sono stati, per orientarmi definitivamente sui BTP.
Se hai notato hanno applicato la nuova legge bancaria proprio nel momento
di max rialzo del mercato, e dopo una serie infinita di nuovi collocamenti
corporate. In sostanza un'autentica rapina! Vorrei ricordare che dall'inizio dell'anno sono entrate in funzione le CAC sui ns. TDS di nuova emissione.

Ritieni più sicure, (e quindi è preferibile rimanere investiti) sulle vecchie emissioni di btp?
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Solo una osservazione, per la rapina greca nessuno si è mosso e tantomeno l'Adusbef!

Da IO:
"In Italia, Adusbef, associazioni dei consumatori e obbligazionisti si stanno intanto organizzando per proporre causa allo stato olandese contro l’ingiusto esproprio dei bond, ma la strada sembra alquanto impervia. Il tempo è limitatissimo – spiega un avvocato – e ci sono solo 10 giorni di tempo, come era stato comunicato in una nota a seguito della nazionalizzazione della banca. E poi c’è l’impasse legislativa. Il governo olandese ha sfruttato magistralmente una nuova legge bancaria che permette di espropriare azionisti e investitori di debito subordinato"

Ciao, ciao, Giuseppe

Non è il luogo giusto ma una consuetudine Giuseppe in qualsivoglia causa di ammanco di un titolo da parte degli organi emittenti e o banche.Si deve agire contro di loro ed avere molta verdura per il minestrone.io ad esempio sto redigendo perizia (assicurazione)e lo faccio solo per vincere trovando informazioni preziose .Sto facendo una (causa pilota).Non so se vogliano creare precedenti questi bravi signori..ma se dovessero acconsentire ai risarcimenti per quante cause intentate (private; con professori di diritto bancario a seguito)si dovessero intavolare e si portassero a dibattito giudiziale avrebbero molto da perdere.Intanto che non vedo rosso vado avanti..P.s: Le cause collettive in Italia non si vincono e sono difficilmente attuabili,anzi sono lunghe e snervanti al contrario degli states ma posso dire che la mia lettera di accuse arrivò alla sede di banca...... nemmeno un mese dopo al fallimento di Lehman e ci rimasero tutti di m......declinando il tutto ,ma hanno perso di brutto.Qui vogliono fare della melina e mangiare in troppi e comprarsi tempo prezioso,un gioco cinico. Buona sera
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Sono tutti indentici i titoli di stato italiani pxfour!.. Vado oltre ..quelli da comprare sono tre quattro '37;'40;' 26ind;'41ind.gli altri costano molto di più, ciao

Grazie Stefano :up: , volendo restringere ancora di più il campo forse meglio 37 e 41i gli unici rimasti sotto alla pari attualmente. :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
essenza del forum

Si Giuseppe--è proprio questa l'essenza dei forum e che possano venire gestiti in modo epistolare .Siamo persone vulnerabili..con tutti i pregi e difetti che ognuno di noi può avere.La cosa più bella nella mia esperienza di vita è sapere dove si deve arrivare e le proprie possibilità di esercizio senza prevaricare il prossimo.Buon week-end

:)
Buon fine settimana anche a te, Stefano.
Le tue parole contribuiscono a rendere più sereno il forum, sensibilizzando i frequentatori all'uso corretto e meditato delle parole, che a volte troppo velocemente scriviamo.
Sono certo che fra qualche giorno tutto sarà tornato come prima.
Notte, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto