belindo
Guest
Mi dispiace tanto e, so cosa vuol dire per avere avuto 65000€ di perdite con
l'Argentina. Sono cose che possono accadere ma, sono cose che si possono anche cercare di evitare se si guardano non tanto i bilanci perchè possono
taroccarli come vogliono ma, il contesto economico, la congiuntura come
l'immobiliare per esempio che è strettamente legato alla crescita di un paese, ai redditi, alla tassazione ecc. Era prevedibile, come è prevedibile secondo me che molte istituzioni finanziarie ricche di patrimonio immobiliare dovranno
svalutarlo nel bilancio, in funzione agli attuali prezzi di mercato. Avevo SNS 155 in portafoglio e per fortuna la vendetti il 12 ottobre a 52 che era il mio prezzo di carico, proprio per le considerazioni fatte sopra. Parlare di queste cose nell'altro forum è proibito: le analisi macro che abbracciano anche il valutario ecc. sono la base di partenza a parer mio, per orientarci nell'investimento. SNS ha avuto forti perdite proprio nell'immobiliare.
Caro belindo, vedrai che recupererai le perdite, facendo tesoro, come sei abituato a fare, dell'esperienza.
Cama hai perfettamente ragione!
I Bilanci servono a fregare la gente, ma purtroppo sono lo strumento divulgato più aderente a una società, dovrebbe essere più trasparente e reale, ma sai quante aziende chiuderebbero?
E il contesto generale è correto prenderlo in considerazione, ma come facciamo a valutarlo? forse la cosa giusta è la tua mossa che ti trova coerente con il tuo pensiero, cioè disinvestire dove non vedi chiarezza solo nei bilanci, e hai avuto ragione.
Certo che se tengono il pugno di ferro sulla questione SNS ci sarà un pandemonio, troppe scelte incomprensibili e a discapito dei privati, troppe.
I conti non li ho fatti io, ma li avallo: servono 3.7MLD ne prendono 2.4 dai privati e 1.3MLD li mette lo stato...................ma l'azienda diventa statale direi che qualcosa non torna
Ultima modifica di un moderatore: