Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 08 feb - Dati
macroeconomici

Bilancia commerciale per il mese di dicembre alle 8:30 (le
14:30 in Italia).
Precedente: -48,7 miliardi di dollari
Consensus: -46 miliardi di dollari

Scorte all'ingrosso per il mese di dicembre alle 10:00 (le
16:00 in Italia).
Precedente: +0,6%
Consensus: +0,4%

Discorsi
Narayana Kocherlakota, presidente della Federal Reserve di
Minneapolis, parlera' alle 15:45 (le 21:45 in Italia) sui
rischi legati ai prezzi delle opzioni alla NYU Stern School
of Business.

Appuntamenti societari
Trimestrali di AOL e Moody's
 

Baro

Umile contadino
ROMA (WSI) - Alla fine, dopo ore serrate di trattative, un compromesso è arrivato. Si tratta della proposta presentata dal presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy, relativa al bilancio del periodo 2014-2020, con cui è stato stabilito che il tetto complessivo della spesa dovrà essere di 960 miliardi per gli impegni e di 908,4 miliardi per i pagamenti effettivi, ovvero l'effettiva liquidità che verrà messa a disposizione per le politiche europee fra il 2014 ed il 2020. Un miliardo e mezzo sarà stanziato per le regioni meno sviluppate dell'Italia. Contro la disoccupazione giovanile nei paesi in cui supera il 25% - dunque Italia compresa - sono stati messi a disposizione per il periodo 2014-2020 sei miliardi di euro.

La cifra complessiva di 960 miliardi per gli impegni è inferiore di 11,9 miliardi a quella che era stata proposta da Van Rompuy nel consiglio di novembre, che si era concluso con un fallimento.

Il taglio è stato reso necessario a causa delle pressioni dei rigoristi, in primis Germania e Regno Unito, tanto che il premier britannico David Cameron era per un ammontare dei pagamenti a 900 miliardi di euro (la bozza parla invece appunto di pagamenti effettivi di 908 miliardi circa). Una proposta che è stata accolta con diverse proposte dai paesi "beneficiari netti", allarmati dal rischio di veder tagliati bruscamente i finanziamenti che ricevono dall''Unione europea.

In occasione dell'incontro dei capi di stato e di governo è emerso l'asse Francia-Italia. Il presidente francese François Hollande ha subito messo le mani in avanti, invitando a non "dimenticare l'agricoltura e ignorare la crescita". E il presidente del Consiglio italiano, Mario Monti, da parte sua, ha avvertito che si sarebbe battuto per un accordo improntato all'equità e alla crescita.
 

Baro

Umile contadino
Cama mi dai un grande assist...grazie!! Franco è il vero MAESTRO!!

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=rHN_IeseHKs]Povera Patria-Franco Battiato - YouTube[/ame]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A dicembre l’indice destagionalizzato della produzione
industriale in Italia è aumentato dello 0,4% rispetto a
novembre. Lo rende noto l'Istat. Nel trimestre
ottobre-dicembre l’indice ha registrato una flessione del 2,2%
rispetto al trimestre precedente. Corretto per gli effetti di
calendario, a dicembre l’indice è diminuito del 6,6% in termini
tendenziali (i giorni lavorativi sono stati 19 contro i 20 di
dicembre 2011). Nella media dell’intero anno 2012 l’indice
segna una diminuzione del 6,7% rispetto all’anno precedente.
Milano, Finanza.com
 

Baro

Umile contadino
:mumble:.. hai bisogno di positiva energia.. ;)..

..dai vieni a prendere un pezzo della mia torta di riso
Hai capito almeno che vino servire? Io sono sempre positivo...essere pienamente investiti in btp in tempi come questi potresti definirmi benevolmente ottimista oppure, meno benevolmente, ingenuo sprovveduto...:lol:
Ora però mi sorge un dubbio...la torta di riso è dolce o salata?
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ma non dovevi tenere a oltranza... :mmmm: Temi prox discesa etfs gold e vuoi ricomprare più in basso?
Ne ho sempre 285 quote in ptf con pmc più alto...con queste quote vado oltre...con il ricavato del gold ho comprato subito il 28 che mi stà dando discrete soddisfazioni almeno oggi...;)
 

pxfour

Forumer storico
Ne ho sempre 285 quote in ptf con pmc più alto...con queste quote vado oltre...con il ricavato del gold ho comprato subito il 28 che mi stà dando discrete soddisfazioni almeno oggi...;)

Purtroppo per ora nel 2028 sono incastrato con pmc 101,1 e, come ben sai, non vendo in perdita ovviamente... :lol: Roberto docet :bow:

Per l'etfs gold dato che l'oro è stazionario (per ora almeno) se risale l'euro (come penso) l'etfs riscenderà e allora ricomprerò...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto