Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

Baro

Umile contadino
Purtroppo per ora nel 2028 sono incastrato con pmc 101,1 e, come ben sai, non vendo in perdita ovviamente... :lol: Roberto docet :bow:
Infatti anch'io sul 28 ho un pmc circa come il tuo...quindi con i 25k di oggi se mi va bene l'intraday rivendo la quota prima di sera, altrimenti va bene lo stesso perchè ho abbassato il pmc.
Certo!! Mai vendere in loss eccetto le eccezioni che avevo detto a suo tempo...
 

belindo

Guest
Banche italia, portafoglio titoli stato dicembre calato a 331 mld da

344 mld novembre - bankitalia
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
articolo da prendere con le pinze!

Da IO, ore 9.47:
"Per il leader del PD, i debiti della pubblica amministrazione nei confronti dei privati possono essere sanati emettendo nuovi titoli di stato. Uno proposta shock che ha subito mandato in fibrillazione il mercato obbligazionario europeo e soprattutto quello dei titoli di stato italiani i cui rendimenti si sono immediatamente impennati. Lo spread btp bund è arrivato subito a 300 punti e non è detto che si fermi lì..... La reazione dei mercati è stata implacabile nei confronti dell’Italia. Il Btp 5% 2022 ha perso quasi il 3% passando da 108 a 105, mentre sulla parte lunga della curva il Btp 5.75% 2033 ha lasciato sul terreno più del 3,5% andando ad allargare nuovamente i rendimenti coi titoli di stato tedeschi. Gli investitori esteri hanno infatti cominciato a scaricare sul mercato titoli di stato tricolori in vista delle elezioni che si terranno fra circa due settimane in attesa di capire chi guiderà l’Italia nei prossimi cinque anni. Certo se il programma fosse quello di ingrossare nuovamente il debito pubblico per risolvere il problema dei pagamenti arretrati con le Pmi, le prospettive non sarebbero molto incoraggianti. Si andrebbero, in sostanza, ad emettere nuovi titoli sulla falsariga del Btp Italia che hanno riscontrato tanto successo nel 2012, per cui saranno i piccoli risparmiatori alla fine a pagare i debiti delle piccole e medie imprese italiane, ma indebitando lo stato di 50 miliardi di euro in più, salvo poi ricorrere, in caso di difficoltà, a strumenti innovativi in vigore dal 1 gennaio 2013 sui titoli di stato di nuova emissione (Cac: Collective action clauses) per ristrutturare il debito pubblico alla maniera greca.""

:ciao:Non credo alla attivazione delle CAC sui titoli italiani, ma è la prima volta, credo, che se ne parla in modo così specifico in relazione a promesse elettorali.
Intanto lo spread tiene intorno a 300 e questo è un buon segno.
Però è meglio detenere titoli che non le contengono, tanto mica mancano nel mercato ;).
Buona mattinata, fredda, come il sangue che dobbiamo avere in questo periodo.
Giuseppe
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Da IO, ore 9.47:


"Per il leader del PD, i debiti della pubblica amministrazione nei confronti dei privati possono essere sanati emettendo nuovi titoli di stato. Uno proposta shock che ha subito mandato in fibrillazione il mercato obbligazionario europeo e soprattutto quello dei titoli di stato italiani i cui rendimenti si sono immediatamente impennati. Lo spread btp bund è arrivato subito a 300 punti e non è detto che si fermi lì..... La reazione dei mercati è stata implacabile nei confronti dell’Italia. Il Btp 5% 2022 ha perso quasi il 3% passando da 108 a 105, mentre sulla parte lunga della curva il Btp 5.75% 2033 ha lasciato sul terreno più del 3,5% andando ad allargare nuovamente i rendimenti coi titoli di stato tedeschi. Gli investitori esteri hanno infatti cominciato a scaricare sul mercato titoli di stato tricolori in vista delle elezioni che si terranno fra circa due settimane in attesa di capire chi guiderà l’Italia nei prossimi cinque anni. Certo se il programma fosse quello di ingrossare nuovamente il debito pubblico per risolvere il problema dei pagamenti arretrati con le Pmi, le prospettive non sarebbero molto incoraggianti. Si andrebbero, in sostanza, ad emettere nuovi titoli sulla falsariga del Btp Italia che hanno riscontrato tanto successo nel 2012, per cui saranno i piccoli risparmiatori alla fine a pagare i debiti delle piccole e medie imprese italiane, ma indebitando lo stato di 50 miliardi di euro in più, salvo poi ricorrere, in caso di difficoltà, a strumenti innovativi in vigore dal 1 gennaio 2013 sui titoli di stato di nuova emissione (Cac: Collective action clauses) per ristrutturare il debito pubblico alla maniera greca.""

:ciao:Non credo alle CAC sui titoli italiani, ma è la prima volta, credo, che se ne parla in modo così specifico in relazione a promesse elettorali.
Intanto lo spread tiene intorno a 300 e questo è un buon segno.
Però è meglio detenere titoli che non le contengono, tanto mica mancano nel mercato ;).
Buona mattinata, fredda, come il sangue che dobbiamo avere in questo periodo.
Giuseppe
Diciamo che è un articolo commentato e indiretto tagliato in maniera giornalistica...Bersani non lo voterò mai ma NON pensa certo quanto scritto sopra da qualche reporter/giornalista/. Poi è vero che sono arrivate le CAC sui titoli degli Stati europei e noi il primo titolo apripista è il btp2028...infatti è l'unico btp che ho in ptf...ecco perchè bisogna stare lontano dalla mia operatività :lol:
 
Ultima modifica:

Labarca_Remo

Nuovo forumer
Vendute 215 quote di gold a 121,96 (pmc 120,72):)
Buon giorno a tutti. Vi seguo sempre con attenzione ed interesse.
Vorrei entrare sullo stesso etf gold, ma persistono in me dubbi sull'applicazione della tassazione su questo titolo. Visto che hai citato dei numeri concreti, vorrei cogliere l'occasione per verificare se quanto ho interpretato corrisponde alla realtà utilizzando proprio i tuoi stessi dati con il seguente esempio:

Capitale lordo investito 215x120,72=25954,8
Commissione di gestione 0,39%x25954,8= 101,22
Commissione annua 0,39%x25954,8=101,22
Commissione banca es.: 6x2=12
Gain realizzato 215x(121,96-120,72)= 266,6
Tassazione plusv 266,6 x 20% = 53,32
Guadagno netto 266,6-101,22-101,22-12-53,32= -1,16

Chiaramente, l'esempio è relativo ad una sola operazione di compra/vendita, facendo più operazione nell'anno ci sarebbe un effetto ammortizzatore sulle commissioni annue e di gestione. E proprio così ?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Hai capito almeno che vino servire? Io sono sempre positivo...essere pienamente investiti in btp in tempi come questi potresti definirmi benevolmente ottimista oppure, meno benevolmente, ingenuo sprovveduto...:lol:
Ora però mi sorge un dubbio...la torta di riso è dolce o salata?

dolce ovviamente :) ..ci metto il Sassolino ..che immagino tu, nella tua "magnificente" cultura di Uve&Distillati :D , conosca nonostante le tue frequentazioni di suidi allo stato brado ..;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
collezionista delle novità!

Diciamo che è un articolo commentato e indiretto tagliato in maniera giornalistica...Bersani non lo voterò mai ma NON pensa certo quanto scritto sopra da qualche reporter/giornalista/. Poi è vero che sono arrivate le CAC sui titoli degli Stati europei e noi il primo titolo apripista è il btp2028...infatti è l'unico btp che ho in ptf...ecco perchè bisogna stare lontano dalla mia operatività :lol:

Ah, stupisci sempre Roberto :lol:.
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto