Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

braga

Forumer storico

Allegati

  • 222222.png
    222222.png
    38,6 KB · Visite: 249

Labarca_Remo

Nuovo forumer
Nel caso citato ci sono due variabili in gioco: le commissioni bancarie variabili e la tassazione plusvalenza.
Io non sono un matematico come SPX ma ti posso dire:
115 quote acquistate in data 25-01-2013 a 121 (spesa 13943)
100 quote acquistate in data 25-01-2013 a 120,72 (spesa 12097)
215 quote vendute in data 08-02-2013 a 121,96 (ricavato 26194)
Gain lordo 154 euro...sulla tassazione ho purtroppo UNA MONTAGNA DI MINUS da scontare dopo la rapina greca...

Sei stato molto preciso: per la tassazione è il 20% ,che sulle minus detenute vengono scalate, altrettanto conosciuta è la commissione bancaria propria di ogni D.T. ma le commissioni annue e di gesione riportate sul documento informativo di questo etf gold che ammontano a 0,39% ciascuna, quando vengono applicate? forse a fine anno? non vorrei trovarmi alla fine con qualche trattenuta non preventivata.
 

Baro

Umile contadino
Sei stato molto preciso: per la tassazione è il 20% ,che sulle minus detenute vengono scalate, altrettanto conosciuta è la commissione bancaria propria di ogni D.T. ma le commissioni annue e di gesione riportate sul documento informativo di questo etf gold che ammontano a 0,39% ciascuna, quando vengono applicate? forse a fine anno? non vorrei trovarmi alla fine con qualche trattenuta non preventivata.
Giuseppe potrà essere più preciso di me ma le commissioni di gestione credo siano incorporate nel prezzo e misurate sul tempo effettivo di detenzione del titolo.
 

Users who are viewing this thread

Alto