Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato ItaliaTrading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)
Riconsegnato gentilmente il 28 preso stamane a 98,84 e venduto a 99,35...se si sale benissimo perchè sono ancora straimbottito di btp...come a dire sono in una botte di ferro...
Quindi forse NON è il Governo che presta 3,9 miliardi a MPS al 9% ma il MPS che ne ha prestati 30 al governo italiano comprando TDS, Intesa 60 (dico a caso) Unicredit idem. Messa così forse si capisce meglio cosa accadrebbe, come anche fai capire tu, se il sistema bancario tornasse a disfarsi dei TDS ... Cosa comunque possibile visto che tra poco più di un anno e mezzo ci sono da restituire i primi prestiti a tre anni della BCE
Quindi forse NON è il Governo che presta 3,9 miliardi a MPS al 9% ma il MPS che ne ha prestati 30 al governo italiano comprando TDS, Intesa 60 (dico a caso) Unicredit idem. Messa così forse si capisce meglio cosa accadrebbe, come anche fai capire tu, se il sistema bancario tornasse a disfarsi dei TDS ... Cosa comunque possibile visto che tra poco più di un anno e mezzo ci sono da restituire i primi prestiti a tre anni della BCE
Il dato che ho riportato di Bankitalia è molto significativo.
I nostro TDS se non sono stati comprati dalle nostre banche e se non sono stati comprati dagli italiani che hanno le tasche vuote, e con EURUSD che è salito così tanto, credo che sia dovuto all'acquisto estero ma extracomunitario
Da un certo punto di vista è un bene perchè siamo tornati più credibili, ma dall'altra ricordiamoci che questi ci mettono poco svendere se le cose non vanno bene.
No, Marco avrei bisogno di un corso accelerato su grafici, resistenze, supporti Fibonacci e chi più ne ha più ne metta...
Ci devessere qualche manoscrito che accompagni passo passo i neofiti.... roba tera tera come si sul dire.
p.s. io il grafico lo guardavo ad capocchiam purtroppo.