belindo
Guest
Certo che non non è lesivo;affinche non diventi un modo di essere.Le statistiche dicono questo..che oltre il 90% della gente lo fa e perde sistematicamente.La mia è una riflessione basata su dati veri e ognuno ha il suo modo di operare e non rivolta a te...Il fatto di non avere ingerenze su un titolo non mi trova d'accordo ...Se compravi un qualsiasi bond o azione quando i mercati erano in calo verticale 1 anno fa, di certo non potevi fare gain e nemmeno il giorno dopo e quell'altro ancora ,ammesso che uno abbia sempre contanti a disposizione..ed è li che si deve stare fermi perchè il mercato non guarda in faccia a nessuno.
Io parlo di fare trading, non di fare culing ( Bancor docet); non so come lavora quel 90% a cui ti riferisci, ma so come lavoro io.
Mi sono spiegato male io sull'altro discorso
![Mi inchino :bow: :bow:](/images/smilies/bow.gif)
Stavo facendo un discorso sulla psicologia e voglio intendere che la scelta di un titolo non deve essere sentimentale piuttosto che perchè nel forum che leggo lo usano in tanto ecc....... ma deve essere asettica e completamente non coinvolta. Bisogna farsi il proprio trading sistem e applicarlo a tutti i titoli e scegliere il più performante per le proprie esigenze.
P.S lo so che ti rivolgi a me, ci conosciamo da 3 anni e ci siamo spiegati e parlati scambiati idee tantissime volte
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)