Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (10 lettori)

bancor

Forumer storico
Domanda semplice semplice .. Il timore di un possibile ritorno dei morti viventi alla guida del governo italiano che effetto avrà sui nostri tds e sulla bosra da domani?
 

colo

Forumer attivo
Domanda semplice semplice .. Il timore di un possibile ritorno dei morti viventi alla guida del governo italiano che effetto avrà sui nostri tds e sulla bosra da domani?


domani nessun effetto (spero) ma i problemi potrebbero esserci alla fine del mese prossimo se vince l'amico.
 

colo

Forumer attivo
Cosa contesti a questa signora?


Ciao, principalmente anche se Lei non lo ha accennato è l'uscita dell'euro,(per Me € è irreversibile) poi questo continuo piagnisteo senza però cercare di reagire a un momento bruttissimo,sia ben chiaro che il piangersi addosso è un mal costume tutto Italiano non solo della Signora.
 

belindo

Guest
Ciao, principalmente anche se Lei non lo ha accennato è l'uscita dell'euro,(per Me € è irreversibile) poi questo continuo piagnisteo senza però cercare di reagire a un momento bruttissimo,sia ben chiaro che il piangersi addosso è un mal costume tutto Italiano non solo della Signora.

Ciao, volevo chiederti di che zona d'Italia sei e se la tua opinione l'hai maturata con delle esperienze personali oppure se lo hai presupposto.
Scusa se ti faccio domande ma hai una opinione molto diffferente dalla mia e vorrei capire su che basi l'ha maturata.
 

belindo

Guest
Non sono un medico e, non mi intendo di neuroni, dopamina, sinapsi ecc.
pur conoscendone marginalmente ( per scelta ) l'esistenza ma, poichè nel
trading comportamentale, come giustamente dici, è essenziale il controllo delle emozioni, così anche nella vita è essenziale avere fiducia in se stessi.
La fiducia per me, non può prescindere dall'autostima anzi, ne è una diretta conseguenza, deduco quindi che, gli impulsi di soggetti privi di autostima siano solo di natura inibitoria e frustrante che conducono a considerare il
mancato raggiungimento della meta, un fallimento.

L'autostima è un veicolo per arrivare alla fiducia in se stessi, ma se non è accostata alla capacità di critica o alla prostrazione dinanzi a soggetti o forme da ritenere superiori evidenzia come una droga i suoi effetti collaterali dovuta all'overdose.

In generale l'autostima è la cosa più importante per lo sviluppo del carattere e l'evoluzione della specie.

IMHO :bow:
 

colo

Forumer attivo
Ciao, volevo chiederti di che zona d'Italia sei e se la tua opinione l'hai maturata con delle esperienze personali oppure se lo hai presupposto.
Scusa se ti faccio domande ma hai una opinione molto diffferente dalla mia e vorrei capire su che basi l'ha maturata.

sono zona Baro.
Io non sono un imprenditore quindi certe cose faccio molta fatica a capirle (anzi mi rifiuto) mi guardo semplicemente attorno e vedo solo gente che piange miseria ma basta fare un giro e ti accorgi che o costoro mentono o sono semplicemente in malafede.
un imprenditore che si rispetti DEVE tassativamente investire nella sua attività altrimenti la sua azienda è destinata a un rapido declino cosa che i nostri industriali non fanno (l'azienda fa un bullone e questo deve fare tutta la vita NON VA BENE) ecc. ecc.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi permetto solo di dare un consiglio a chi la casa ce l'ha già e, come ho fatto io l'anno passato, dovesse decidere di ristrutturarla.

Date la massima importanza all'impiego di materiali antidispersivi di calore, allestite una struttura antisismica severissima, ed infine fatevi certificare tutto e chiedete l'agibilità.

Il vostro immobile ne uscirà rivalutatissimo, oltre ai veri risparmi che potrete realizzare col riscaldamento e il maggior comfort in tutte le stagioni che ne otterrete! :)

Si Zebro io ho ristrutturato(ordinaria) la mia e ho fatto tutte le Dia possibili e permessi dando il mandato ad un architetto che ho assunto per ovviare anche ai problemi comunali ecc e pagato cash ...Sui materiali siamo in una selva che non finisce più,anche per non conoscenza e proposte di chi arriva prima con preventivi che fanno ridere e velocità del lavoro pur di aggiudicarselo..a prezzi più bassi ma di bassa qualità .L'antisismica in Italia è nata molti anni fa e con la Bucalossi negli anni '80 qualcuno ha eretto bunker impenetrabili..troppo impiego di cemento armato a fronte di zone italiane sguarnite di questi accorgimenti..in pratica case di sabbia e il risultato lo abbiamo sotto agli occhi.Buona Domenica
 

belindo

Guest
Si Zebro io ho ristrutturato(ordinaria) la mia e ho fatto tutte le Dia possibili e permessi dando il mandato ad un architetto che ho assunto per ovviare anche ai problemi comunali ecc e pagato cash ...Sui materiali siamo in una selva che non finisce più,anche per non conoscenza e proposte di chi arriva prima con preventivi che fanno ridere e velocità del lavoro pur di aggiudicarselo..a prezzi più bassi ma di bassa qualità .L'antisismica in Italia è nata molti anni fa e con la Bucalossi negli anni '80 qualcuno ha eretto bunker impenetrabili..troppo impiego di cemento armato a fronte di zone italiane sguarnite di questi accorgimenti..in pratica case di sabbia e il risultato lo abbiamo sotto agli occhi.Buona Domenica

Nelle miei zone le case sono costruite secondo canoni abbastnazza severi, perchè gente come mio podre che hanno edificato hanno lavorato nei primi anni in Svizzera e hanno portato l'esperienza e la scelta dei materiali fatta all'estero.
Non parlo di casi isolati perchè nel dopoguerra e fino agli anni 70 di lavoro da noi era pochissimo mentre in terra elvetica erano lieti di avere gente da far lavorare sopratutto nel settore costruzione.

Quando vediamo i terremoti e alcuni immagini sopratutto all'Aquila si resta basiti per le tecniche e materiali costruttivi adottati, con tutto il rispetto del caso.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'autostima è un veicolo per arrivare alla fiducia in se stessi, ma se non è accostata alla capacità di critica o alla prostrazione dinanzi a soggetti o forme da ritenere superiori evidenzia come una droga i suoi effetti collaterali dovuta all'overdose.

In generale l'autostima è la cosa più importante per lo sviluppo del carattere e l'evoluzione della specie.

IMHO :bow:

Non ci sono overdosi belindo in quanto lo chiamerei "clearance"( quell'organo è in grado di depurare/depurarsi da una certa sostanza)!!..quando si dice che ad una persona accade ciò..guarda Michael Jackson è solo il frutto di un ordinaria assunzione di farmaci o sostanze stupefacenti ed in quel momento il fisico lo tollera in modo diverso .Nel suo caso si era ridotto ad assumere anestetici (Diprivan),ecc per stordirsi e rimanere fuori dalla realtà!Quindi anche un semplice modo di fare trading influenzato da nostri comportamenti lesivi (vendite in loss ecc..)può in molti casi (87%)continuare per finire di prendere una strada sbagliata ,ad esempio!E' per questo che io...nel dubbio con pazienza sono sempre riuscito a tenere(btp) anche in perdita pesante come un anno fa(BTPI41 -40%) e che lo scrivo qui da quattro anni:up: ;a parte l'azione assicurativa italiana di ora che mi hanno azzerato in PTF azzerando il capitale sociale in ADC..ma risolverò anche questo problema!Il momentaneo ammanco si recupererà,con pazienza alla faccia di chi mi ha privato di esso..su questo incidente di percorso vorrei sottolineare che solo essendo preparati a tollerare le perdite momentanee e ad avere una totale autostima di noi stessi se ne può uscire!Diversamente si possono fare errori molto più grossolani tentando di recuperare i soldi persi facendo operazioni in modo frenetico e improduttivo ,perdendone ancora di più.Comunque ne ho parlato ,come sempre anche in famiglia,non avendo paure!Buona Domenica
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto