belindo
Guest
sono zona Baro.
Io non sono un imprenditore quindi certe cose faccio molta fatica a capirle (anzi mi rifiuto) mi guardo semplicemente attorno e vedo solo gente che piange miseria ma basta fare un giro e ti accorgi che o costoro mentono o sono semplicemente in malafede.
un imprenditore che si rispetti DEVE tassativamente investire nella sua attività altrimenti la sua azienda è destinata a un rapido declino cosa che i nostri industriali non fanno (l'azienda fa un bullone e questo deve fare tutta la vita NON VA BENE) ecc. ecc.
Discutibile.
Un imprenditore come un operario deve fare il suo lavoro e deve ottenere una remunerazione per il rischio che prende mettendo i suoi soldi in un attività.
Non va dimenticato che le PMI danno l' 80% del PIL italiano (purtroppo non mi ricordo la fonte) e che il 60% dei loro guadagni va allo stato come tasse.
Adesso siamo in una situazione in cui i consumi interni sono depressi e l'unica cosa che tiene sono le esportazioni per chi può farle.
i consumi interni se sono depressi lo dobbiamo espenenzialmente allo stato ladro che non ha saputo fare altro che chiedere tasse ai propi cittadini sperperando buona parte delle risorse e mettendo nelle ruote delle PMI con la burocrozia borbonia (Cama Docet) molte appendici inutili e costose di ogni genere (ogni tanto posto alcune violenze che siamo obbligati a subire).
Le esportazioni verso l'estero tengono, ma grazie a chi se non alla creatività e alla devozione dei piccoli imprenditori e dei loro collaboratori (perchè a me chiamare operai persone con cui lavoro tutto il giorno, bevo il primo caffè della mattina ma anche l'ultimo della sera, non piace), oppure dobbiamo ringraziare lo stato che entrando in europa ci ha fatto perdere un 30% di sconto con cui potevamo affacciarci al mondo per via del cambio, oppure che ci fa compilare moduli assurdi ( presneza e utilizzo di pelo di cane o gatto per esempio) e ci succhia il 60% di utile, oppure che a noi ci impone le regole sulla sicurezza e all'estero se ne fragano (non mi riferisco alla sicurezza sul lavoro ma all'utilizzo di materiali atossici, pensa che in Svizzera un paio di anni fa i giocattoli dei bimbi avevano riscontrato presenza di vernici al pimobo
![Eek! :eek: :eek:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f631.png)
Quindi si, se guardi bene, anche io ero sul balcone con quella signora a dire quelle cose, a protestare contro quel figlio (lo stato ) che ha sempre succhiato dalla nostra mammella ma adesso che è diventato grande preferisce andare da Mchina e di noi se ne fotte, anche a me viene voglia di madarlo a fare in cu.lo e dimostrargli che potrei fare meglio senza di lui.