Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (20 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 feb - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GIA - Produzione industriale mm (finale), dicembre h. 5,30
precedente: 2,5% / consenso: --
SPA - Ipca aa (finale), gennaio h. 9,00
precedente: 2,8% / consenso: --
SPA - Ipca mm, gennaio h. 9,00
precedente: 0,0% / consenso: --
ITA - Bilancia commerciale (Eu), dicembre h. 10,00
precedente: 508,0 mln / consenso: --
ITA - Bilancia commerciale (totale), dicembre h. 10,00
precedente: 2363,0 mln / consenso: --
GB - Vendite al dettaglio aa, gennaio h. 10,30
precedente: 0,3% / consenso: 0,9%
GB - Vendite al dettaglio mm, gennaio h. 10,30
precedente: -0,1% / consenso: 0,5%
EUR - Bilancia commerciale dest., dicembre h. 11,00
precedente: 11,0 mld / consenso: --
EUR - Discorso di Van Rompuy (Ue) al Parlamento europeo h. 9
ITA - Banca d'Italia: pubblicazione del Suppl. al Boll.
statistico Finanza pubblica di dicembre h. 10,30
EUR - Bce annuncia rimborso dei fondi da
prima Ltro a 3 anni h. 12,00
 

camaleonte

Forumer storico
Riporto parte dell'articolo da MIlanofinanza:

La Commissione Ue non ha presentato stime Paese per Paese, ma ha indicato che, se il gettito fosse in proporzione alle dimensioni di ciascuna economia partecipante, l'Italia avrebbe circa il 18,9% dei 30-35 miliardi all'anno attesi per tutta la zona Ftt, la Germania il 30,5%, la Francia il 21,6% e la Spagna il 14%.

L'Italia, che è favorevole alla tassa ma contraria ad applicarla ai titoli di Stato per non aggravare la crisi del debito sovrano, dovrà cercare di convincere gli altri 10 Paesi partner a esentare i buoni del tesoro non solo al momento dell'emissione, ma anche negli scambi sui mercati secondari.

"L'applicazione della tassa nel mercato secondario dei titoli sovrani sarà probabilmente una delle molte questioni che saranno discusse durante il negoziato fra gli Stati membri partecipanti", ha detto Semeta. "E' molto importante", ha spiegato il commissario, "che non si creino lacune nel sistema, che potrebbero comportare un'applicazione meno efficace della tassa. Questo è il criterio che verrà usato per discutere di potenziali esenzioni. Ma va ricordato", ha concluso, "che tutti gli 11 Paesi partecipanti dovranno essere d'accordo".

Comunque una fonte della Commissione ha detto che l'Italia non si deve preoccupare, perché si stima che l'applicazione della tassa sul mercato secondario comporterà un aumento di circa sette punti base sugli interessi pagati all'emissione dei bond; ma per ogni euro pagato in più di interessi, lo Stato avrà 3 euro in più dalla tassa, considerando che percepirà tutto il gettito derivante dalle transazioni dei propri titoli sovrani.

..praticamente la prenderebbero in saccoccia solo i risparmiatori.....lo Stato perde da una parte e ne guadagna dall'altra.

Basta non se ne puo' piu' di questi EURODEMENTI


Può darsi che le tasse sulle transazioni finanziarie facciano aumentare la volatilità, che è direttamente
proporzionale alla speculazione. Può darsi invece, che diminuiscano le transazioni, favorendo in questo modo
una maggiore stabilità dei prezzi. Nel dubbio, resto immobile per i prossimi 24 anni, quando mi scadrà il 37 e,
se tutto andrà bene come spero, avrò sia l'integrazione della mia pensione, alla faccia dei Fondi pensione e
altre porcherie simili, sia l'integrazione dello stipendio per mia figlia e, che vadano tutti al diavolo...!
 

Baro

Umile contadino
Può darsi che le tasse sulle transazioni finanziarie facciano aumentare la volatilità, che è direttamente
proporzionale alla speculazione. Può darsi invece, che diminuiscano le transazioni, favorendo in questo modo
una maggiore stabilità dei prezzi. Nel dubbio, resto immobile per i prossimi 24 anni, quando mi scadrà il 37 e,
se tutto andrà bene come spero, avrò sia l'integrazione della mia pensione, alla faccia dei Fondi pensione e
altre porcherie simili, sia l'integrazione dello stipendio per mia figlia e, che vadano tutti al diavolo...!
Permettimi di avere qualche dubbio sul fatto che rimarrai fermo...;)
 

camaleonte

Forumer storico
Permettimi di avere qualche dubbio sul fatto che rimarrai fermo...;)


Il dubbio oltre ad essere legittimo, è accettabile. Comprendi bene che questi
ti fanno inc....re, del resto se i prezzi dovessero essere più stabili, cessano
le possibilità di trading, se non per oscillazioni naturali dei prezzi dovute ai cicli
economici. Se i prezzi dovessero essere molto volatili, aumentano le possibilità
di farci del male, perchè le inversioni repentine non sempre è possibile coglierle.
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.

Vediamo un pò oggi che aria tira, siamo in un canale riba ma non abbiamo ancora dato dei segnali orizzontali che sicuri se non la possibile creazione di un Wolfe riba che però non oso disegnare, qui ci vorrebbe il Popy, io non ho il patentino per i lupi. ;)

Sopra 112.61 si nega la figura ribassista mentre sotto 111.93 con volumi la si conferma.
IMHO :bow:
 

Allegati

  • fbtp.png
    fbtp.png
    23,1 KB · Visite: 76

belindo

Guest
Il FBUND invece sembra aver rotto la NEK ma i volumi non si vedono, il target sarebbe ambizioso a 143.56
 

follettina

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.

Vediamo un pò oggi che aria tira, siamo in un canale riba ma non abbiamo ancora dato dei segnali orizzontali che sicuri se non la possibile creazione di un Wolfe riba che però non oso disegnare, qui ci vorrebbe il Popy, io non ho il patentino per i lupi. ;)

Sopra 112.61 si nega la figura ribassista mentre sotto 111.93 con volumi la si conferma.
IMHO :bow:

:ciao:
Belindo io sto usando il massimo della prudenza per ora, perchè io ci vedrei un ritorno a 110 FBTP e se rompesse...bè vedo un atterraggio a 106!!!!:rolleyes:
 

belindo

Guest
:ciao:
Belindo io sto usando il massimo della prudenza per ora, perchè io ci vedrei un ritorno a 110 FBTP e se rompesse...bè vedo un atterraggio a 106!!!!:rolleyes:

Buongiorno Foly

Nel grafico giornaliero anche io concordo sulla tua view, ma io guardo sempre il brevissimo periodo e infatti posto il 30 min.
Ho sengato anche un canale sul testa spalle che sottolinei tu, se vince il canale neghiamo la figura, ma se rompiamo anche il canale......................:help:
 

Allegati

  • gggg.png
    gggg.png
    20,8 KB · Visite: 80

Users who are viewing this thread

Alto