Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (16 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 feb - All'inizio
della seduta, i prezzi dei titoli di stato americani sono in
rialzo dopo la pubblicazione delle richieste settimanali di
sussidi di disoccupazione - tornate a salire - e dei prezzi
al consumo a gennaio, invariati contro stime per un
incremento. Tutto cio' non fa che alimentare tra i trader la
voglia di porti sicuri in termini di investimento, gia' ieri
dimostrata dopo la pubblicazione delle Minute della Fed. In
pratica il mercato teme che la politica monetaria
accomodante della banca centrale possa finire prima del
previsto. Il T-bond a dieci anni, benchmark del settore, e'
in aumento con i rendimenti, che si muovono inversamente ai
prezzi, in calo all'1,99%. I titoli a tre mesi sono
invariati allo 0,124%.

Questo l'andamento delle altre scadenze:

Titoli a 2 anni: rendimenti in ribasso allo 0,262%
Titoli a 5 anni: rendimenti in calo allo 0,845%
Titoli a 30 anni: rendimenti in flessione al 3,181%
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 feb - L'indice Pmi
manifatturiero si e' attestato a 55,2 punti in febbraio da
55,8 in gennaio confermandosi tuttavia nettamente al di
sopra della soglia dei 50 punti che indica una fase di
espansione delle attivita' economiche. Lo rivelano le stime
flash, cioe' provvisorie, pubblicate oggi da Markit. Da
segnalare il balzo a quota 58,1 punti dell'output dai 56,8
punti di gennaio. Si tratta del maggior rialzo in quasi due
anni.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Sono molto immobile, sono 2 giorni che non faccio scambi.

invece che fare la bella statuina ..vedi di muovere quel neurone stanco :D
il modello è quello che ..FINALMENTE ..sei riuscito a recuperare ( xkè ci litighi con l'informatica? che male ti ha fatto?:sad: ...)
segui queste istruzioni a prova di testina furgonata:
ASUSTeK Computer Inc. -Support-
e scarica COME DA ISTRUZIONI il driver GIUSTO per la tua Webcam da qui in base al TUO MODELLO digitandolo in "Select Model Manualy"
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download
per la selezione del PID della Webcam, lo trovi nella stringa che mi hai inviato:
USB\VID_04F2&pid_b012&MI_00\6&32153105&0&0000

Se non ci salti fuori ..TI SPARO! :wall::wall::wall:

e smettila di usare la webcam per fare i soldini con gli spogliarelli per le tardone ..impara a tradare !! :moglie:

(Sono fuori per un intervento non riesco a twittarti)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Cammello? forse ancora presto.

A proposito di Cammello, ma Beppe???????????????????????

:ciao: Allora, mi ricollego adesso! La settimana scorsa sono stato per la prima volta al festival di Sanremo per accontentare mia moglie. Ho visto da pochi metri di distanza le contestazioni a Crozza, ero in terza fila. Lo facevo con più forza di carattere, mi è apparso debole e incerto alle prime avvisaglie di contestazioni, peraltro circoscritte.
E vabbuò... vediamo la situazione: attendo con buona liquidità gli avvenimenti elettorali. IL BTPItalia 3 lo vedo un po' al di sotto del prezzo della mia uscita: mi manca, ma forse riesco a riprenderlo più in basso. L'oro rispetto a una settimana fa ha dato un brutto colpo al mio ptf, diciamolo chiaramente. Incerto se incrementare su uno straccio di supporto, difficile da intravvedere nel bel canale discendente in cui si trova. Una scommessa potrebbe farci dire che, forse, già ci siamo (sul supporto), visto anche il leggero cedimento oggi dei nostri titoli, che si stanno comunque dimostrando più resistenti di quello che avevo previsto di fronte alle incertezze elettorali.
Gli investitori esteri stanno monitorando i sondaggi segreti, che ovviamente esistono.
Solo uno spread ben sopra i 300 vorrà dire, credo, che dai sondaggi la maggioranza Bersani Monti al Senato si è sciolta come neve al sole.
Rammento solo, anche se lo sappiamo tutti, che Grillo ha in programma una qualche forma di ristrutturazione del debito italiano.
Attendiamo gli eventi...
Ciao, ciao, Giuseppe
 

braga

Forumer storico
← Indietro 15:35:12 (ECO) Bce: titoli Stato Italia per 102,8 mld in portafoglio fine 2012 RCOR

L'impegno piu' forte dell'Eurotower fra Paesi periferici Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 21 feb - L'Italia e' stato il Paese dove la Bce e' stata piu' attiva con il programma di acquisto di titoli di Stato (Smp) varato per sostenere i Paesi piu' in difficolta' nell'Eurozona a causa del balzo degli spread. Come si legge in una nota diffusa dalla Bce che, per la prima volta, dettaglia, con un obiettivo di trasparenza, gli acquisti effettuati nel quadro del piano, ora sostituito dall'Omt (Outright Monetary Transactions), la Bce aveva in portafoglio al 31 dicembre 2012 titoli di Stato italiani per un valore nominale di 102,8 miliardi, iscritti a libro per 99 miliardi e con una maturita' media residua di 4,5 anni. Seconda la Spagna con titoli per 44,3 miliardi (43,7 miliardi il valore contabile e durata di 4,1 anni) e solo terza la Grecia con un totale acquistato da Francoforte di 33,9 miliardi (30,8 miliardi e 3,6 anni). Il totale acquistato in tutta l'Eurozona, gia' noto, e' di 218 miliardi. mir-y- Fonte: RCOR
← Indietro
 

belindo

Guest
:ciao: Allora, mi ricollego adesso! La settimana scorsa sono stato per la prima volta al festival di Sanremo per accontentare mia moglie. Ho visto da pochi metri di distanza le contestazioni a Crozza, ero in terza fila. Lo facevo con più forza di carattere, mi è apparso debole e incerto alle prime avvisaglie di contestazioni, peraltro circoscritte.
E vabbuò... vediamo la situazione: attendo con buona liquidità gli avvenimenti elettorali. IL BTPItalia 3 lo vedo un po' al di sotto del prezzo della mia uscita: mi manca, ma forse riesco a riprenderlo più in basso. L'oro rispetto a una settimana fa ha dato un brutto colpo al mio ptf, diciamolo chiaramente. Incerto se incrementare su uno straccio di supporto, difficile da intravvedere nel bel canale discendente in cui si trova. Una scommessa potrebbe farci dire che, forse, già ci siamo (sul supporto), visto anche il leggero cedimento oggi dei nostri titoli, che si stanno comunque dimostrando più resistenti di quello che avevo previsto di fronte alle incertezze elettorali.
Gli investitori esteri stanno monitorando i sondaggi segreti, che ovviamente esistono.
Solo uno spread ben sopra i 300 vorrà dire, credo, che dai sondaggi la maggioranza Bersani Monti al Senato si è sciolta come neve al sole.
Rammento solo, anche se lo sappiamo tutti, che Grillo ha in programma una qualche forma di ristrutturazione del debito italiano.
Attendiamo gli eventi...
Ciao, ciao, Giuseppe

Ben tornato Beppe ero un pò in pensiero :rolleyes:

Giustissima osservazione a cui non avevo pensato, e questo mi fa credere che il fatto che si scenda ma senza i volumi da panico sia dovuto al fatto che chi sa probabilmente non svende, e questo è un buon segnale per noi.

Per Sanremo con la moglie Beppe deve essere stata dura, hai tutta la mia solidarietà da desperate husband :rolleyes:, ma spero che almeno adesso che hai fatto questo per lei, ti permetta di chiudere la porta e poter far prendere al PC tutti i virus possibili e immaginabili ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 21 feb - Dopo
l'Italia, che copre quasi la meta' del portafoglio totale in
titoli di Stato dell'Eurozona acquistato dalla Bce nei
momenti piu' turbolenti della crisi del debito sovrano, la
Spagna e la Grecia, nella lista dei Paesi beneficiari figura
il Portogallo con un totale nominale di 22,8 miliardi (21,6
miliardi il valore a libro e 3,9 anni la durata media
residua) e l'Irlanda con 14,2 miliardi (13,6 miliardi e 4,6
anni,la durata piu' elevata). Il portafoglio totale e' di
218 miliardi nominali pari a 208,7 in valore contabile con
una durata media residua di 4,3 anni. I dati, precisa la Bce
in una nota, sono stati comunicati il 6 settembre scorso
quando la Banca centrale decise di porre fine al programma e
di sostituirlo con l'Omt a nuove condizioni. Il nuovo
programma non e' stato ancora richiesto da alcun Paese
dell'Eurozona.
 

Users who are viewing this thread

Alto