Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Allora, mi ricollego adesso! La settimana scorsa sono stato per la prima volta al festival di Sanremo per accontentare mia moglie. Ho visto da pochi metri di distanza le contestazioni a Crozza, ero in terza fila. Lo facevo con più forza di carattere, mi è apparso debole e incerto alle prime avvisaglie di contestazioni, peraltro circoscritte.
E vabbuò... vediamo la situazione: attendo con buona liquidità gli avvenimenti elettorali. IL BTPItalia 3 lo vedo un po' al di sotto del prezzo della mia uscita: mi manca, ma forse riesco a riprenderlo più in basso. L'oro rispetto a una settimana fa ha dato un brutto colpo al mio ptf, diciamolo chiaramente. Incerto se incrementare su uno straccio di supporto, difficile da intravvedere nel bel canale discendente in cui si trova. Una scommessa potrebbe farci dire che, forse, già ci siamo (sul supporto), visto anche il leggero cedimento oggi dei nostri titoli, che si stanno comunque dimostrando più resistenti di quello che avevo previsto di fronte alle incertezze elettorali.
Gli investitori esteri stanno monitorando i sondaggi segreti, che ovviamente esistono.
Solo uno spread ben sopra i 300 vorrà dire, credo, che dai sondaggi la maggioranza Bersani Monti al Senato si è sciolta come neve al sole.
Rammento solo, anche se lo sappiamo tutti, che Grillo ha in programma una qualche forma di ristrutturazione del debito italiano.
Attendiamo gli eventi...
Ciao, ciao, Giuseppe
Bentornato e buona sera Giuseppe:clap:Eh..la televisione veramente inganna a volte !Condivido la tua riflessione ed in campo di spettacoli ci sono cajmani che se potessero si scannerebbero a vicenda per emergere ..figuriamoci nell'economia..nella terza guerra mondiale (economica ) possono succedere molte cose..ci potrebbe essere un aumento corposo dell'azionario post elettorale o una stagnazione ancora per molti mesi.Stamattina un amica italiana che viaggia per Europa mi ha confidato che a Praga si vive molto meglio che da noi e non ci sono problemi burocratici vessatori e che è tutto da noi è molto vecchio,compresi i trasporti pubblici!!Solo coi beni artistici e monumenti potremmo campare di prepotenza ma non sanno(vogliono) cosa sia e se ne fregano.
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Penso che gli investitori esteri non ottengano notizie concrete dai sondaggi segreti. Sanno che in questo momento il 15% degli elettori non ha ancora deciso e che di certo non c'è proprio nulla, quindi temporeggiano vedi volumi scarsi.
D'altra parte vedo che nella mia famiglia di tre persone ancora siamo incerti, siamo solo d'accordo sullo scartare Wanna Marchi e sua figlia Stefania, pardon volevo dire Angelino Alf. Ah, siamo anche tutti e tre decisi a scartare il Grande Comico per aver ventilato l'idea di uscire dall'€ e ristrutturare il debito per il resto faremo una preghiera comune a Sant'Antonio, che ci pensi lui, prima di mettere una croce su qualche simbolo.
 

braga

Forumer storico
← Indietro 16:19:43 (ECO) Bce: per Mario Draghi stipendio di 374mila euro nel 2012 RCOR

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 21 feb - Mario Draghi ha ricevuto uno stipendio base di 374.124 euro nel 2012 mentre il vice-presidente, il portoghese Vitor Constancio, ha avuto un salario di 320.688 euro. E' quanto comunica la Bce nel quadro del Bilancio annuale per lo scorso esercizio, precisando che agli altri esponenti del Comitato esecutivo della Bce hanno avuto un salario individuale di 267.228 euro. Le spese per il personale, che comprendono stipendi, indennita', costi assicurativi e altri costi, sostenute dalla Bce nel 2012 sono state pari a 184,6 milioni (173,1 milioni nel 2011). I membri del Comitato esecutivo, si legge nel Bilancio annuale, percepiscono uno stipendio base e indennita' aggiuntive di residenza e rappresentanza. Anziche' beneficiare di un'indennita' specifica, il Presidente usufruisce di una residenza ufficiale di proprieta' della Bce. Mir-y- Fonte: RCOR
← Indietro
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Penso che gli investitori esteri non ottengano notizie concrete dai sondaggi segreti. Sanno che in questo momento il 15% degli elettori non ha ancora deciso e che di certo non c'è proprio nulla, quindi temporeggiano vedi volumi scarsi.
D'altra parte vedo che nella mia famiglia di tre persone ancora siamo incerti, siamo solo d'accordo sullo scartare Wanna Marchi e sua figlia Stefania, pardon volevo dire Angelino Alf. Ah, siamo anche tutti e tre decisi a scartare il Grande Comico per aver ventilato l'idea di uscire dall'€ e ristrutturare il debito per il resto faremo una preghiera comune a Sant'Antonio, che ci pensi lui, prima di mettere una croce su qualche simbolo.

Buona sera Antonio.Siamo sempre alle solite ..la Wanna della situazione è stata talmente brava che ha abbindolato la gente per 20 anni con televendite; che guardavo (da bimbo e mi faceva pena lei e poi la figlia che faceva l'urlatrice).Non mi meraviglia nemmeno chi ha permesso di fare tanto scempio alla tv,seppur privata!Questo è successo davanti agli occhi di tutti e tutti stavano zitti..oggi non è cambiato nulla e si continua per quella strada:mmmm:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
leggero smottamento dei nostri titoli, fisiologico direi.

Ben tornato Beppe ero un pò in pensiero :rolleyes:

Giustissima osservazione a cui non avevo pensato, e questo mi fa credere che il fatto che si scenda ma senza i volumi da panico sia dovuto al fatto che chi sa probabilmente non svende, e questo è un buon segnale per noi.

Per Sanremo con la moglie Beppe deve essere stata dura, hai tutta la mia solidarietà da desperate husband :rolleyes:, ma spero che almeno adesso che hai fatto questo per lei, ti permetta di chiudere la porta e poter far prendere al PC tutti i virus possibili e immaginabili ;)

Si Marco, dal nostro FBTP e dallo spread sapremo nei prossimi giorni come stanno andando i sondaggi segreti e l'effetto che ha avuto la letterina di Berlusconi.
I nostri titoli resistono meglio di quello che io credessi una settimana fa: comunque sono fuori e preferisco attendere, in ottica slow trading. Vedremo domani se il leggero smottamento di oggi verrà riassorbito o si incrementerà. Sono ovviamente interessato a riprendere il mio BTP Italia3 appena possibile.
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 feb - La
settimana scorsa le scorte di petrolio sono cresciute di
4,143 milioni di barili a 376,388 milioni, mentre gli
analisti attendevano un rialzo di 1,7 milioni di barili dopo
l'aumento di 560.000 unita' precedente. Secondo i dati
diffusi dal dipartimento all'Energia, gli stock di benzina
sono diminuiti di 2,884 milioni di barili, a 230,352
milioni, dopo il calo di 800.000 barili dei sette giorni
precedenti e il ribasso di 700.000 unita' previsto. Le
scorte di distillati, che includono il combustibile da
riscaldamento, sono scese di 2,277 milioni di barili a
123,627 milioni, mentre le stime erano per un calo di 1,6
milioni di unita', dopo la frenata di 3,68 milioni di barili
della settimana precedente. L'utilizzo della capacita' degli
impianti si e' attestato all'82,9%, in ribasso rispetto
all'83,8% del dato precedente e meno dell'83,6% previsto.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Fiato alle trombe

Svalutazioni scese a 4 mln da 157 mln nel 2011

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 21 feb - Su un
utile netto di 998 milioni registrato nel 2012, si legge
ancora nel Bilancio annuale della Bce, il Consiglio
direttivo ha deciso di conferire il 31 gennaio di quest'anno
575 milioni alle Banche centrali nazionali dell'Eurozona a
titolo di acconto sul dividendo. Nella riunione di oggi, il
Consiglio ha, inoltre, deliberato di attribuire i rimanenti
423 milioni alle Banche centrali dell'Eurosistema il 25
febbraio. Gli interessi attivi netti per 2,289 miliardi
registrati nel 2012 includono 633 milioni (856 milioni nel
2011) generati dalla quota della Bce, pari all'8%, sul
totale delle banconote in euro in circolazione. Sono,
inoltre, compresi, interessi netti per 209 milioni (166
milioni nel 2011) derivanti da titoli acquistati nel quadro
dei due programmi di acquisto di covered bond,
prevalentemente bancari. La Bce ha corriposto alle Banche
centrali dell'Eurosistema 307 milioni (434 milioni nel 2011)
a titoli di interessi sui crediti relativi alle riserve
ufficiali trasferite a Francoforte, mentre gli interessi
attivi sulle riserve ufficiali ammontano a 229 milioni.
L'utile realizzato su operazioni finanziarie e' pari a 319
milioni (472 milioni nel 2011) con una quota "trascurabile"
realizzata sui cambi, a differenza di quanto successo nel
2011, quando sono state effettuate vendite di yen giapponesi
nel contesto della cooperazione internazionale sui mercati
valtuari. Le svalutazioni si sono ridotte a 4 milioni (157
milioni nel 2011) grazie all'aumento complessivo del valore
di mercato del portafoglio titoli detenuto dalla Bce a
fronte di fondi propri. Le spese per il personale sono
salite leggermente a 219 milioni (216 milioni nel 2011)
mentre le altre spese amministrative (affitti, onorari e
acquisti) ammontano a 242 milioni (226 milioni).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La televisione in primo piano nella campagna elettorale

Bentornato e buona sera Giuseppe:clap:Eh..la televisione veramente inganna a volte !Condivido la tua riflessione ed in campo di spettacoli ci sono cajmani che se potessero si scannerebbero a vicenda per emergere ..figuriamoci nell'economia..nella terza guerra mondiale (economica ) possono succedere molte cose..ci potrebbe essere un aumento corposo dell'azionario post elettorale o una stagnazione ancora per molti mesi.Stamattina un amica italiana che viaggia per Europa mi ha confidato che a Praga si vive molto meglio che da noi e non ci sono problemi burocratici vessatori e che è tutto da noi è molto vecchio,compresi i trasporti pubblici!!Solo coi beni artistici e monumenti potremmo campare di prepotenza ma non sanno(vogliono) cosa sia e se ne fregano.

Ciao Stefano, ben ritrovato. In effetti la TV si sta dimostrando il media più influente in questa campagna elettorale, insieme a internet (vedi Grillo).
Mi preoccupano le continue promesse elettorali, ultima quella di Bersani di eliminare i ticket sanitari sulle visite specialistiche.
Se la BCE non stampa, non vedo come potranno essere mantenute :rolleyes:.
Buona serata, Giuseppe
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Sono ovviamente interessato a riprendere il mio BTP Italia3 appena possibile.
Ciao, Giuseppe

Anche io... se si rivedesse quota 100 sarebbe una bella occasione secondo me e visto che siamo poco sopra 101,5 e qualche notizia da panico potrebbe sempre uscire, non è da escludere a priori che ci si riesca.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPitalia3 a 100?

Anche io... se si rivedesse quota 100 sarebbe una bella occasione secondo me e visto che siamo poco sopra 101,5 e qualche notizia da panico potrebbe sempre uscire, non è da escludere a priori che ci si riesca.

Si, potrebbe riuscire il colpetto; basterebbe un po' di panichino, magari provocato da Grillo.
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto