stefanofabb
GAIN/Welcome
Bentornato e buona sera GiuseppeAllora, mi ricollego adesso! La settimana scorsa sono stato per la prima volta al festival di Sanremo per accontentare mia moglie. Ho visto da pochi metri di distanza le contestazioni a Crozza, ero in terza fila. Lo facevo con più forza di carattere, mi è apparso debole e incerto alle prime avvisaglie di contestazioni, peraltro circoscritte.
E vabbuò... vediamo la situazione: attendo con buona liquidità gli avvenimenti elettorali. IL BTPItalia 3 lo vedo un po' al di sotto del prezzo della mia uscita: mi manca, ma forse riesco a riprenderlo più in basso. L'oro rispetto a una settimana fa ha dato un brutto colpo al mio ptf, diciamolo chiaramente. Incerto se incrementare su uno straccio di supporto, difficile da intravvedere nel bel canale discendente in cui si trova. Una scommessa potrebbe farci dire che, forse, già ci siamo (sul supporto), visto anche il leggero cedimento oggi dei nostri titoli, che si stanno comunque dimostrando più resistenti di quello che avevo previsto di fronte alle incertezze elettorali.
Gli investitori esteri stanno monitorando i sondaggi segreti, che ovviamente esistono.
Solo uno spread ben sopra i 300 vorrà dire, credo, che dai sondaggi la maggioranza Bersani Monti al Senato si è sciolta come neve al sole.
Rammento solo, anche se lo sappiamo tutti, che Grillo ha in programma una qualche forma di ristrutturazione del debito italiano.
Attendiamo gli eventi...
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica: