Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (31 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Le banche centrali comprano oro!

da fanpage.it:

L'acquisto di oro da parte delle banche centrali per il 2012 è aumentato del 17% rispetto all'anno precedente arrivando a circa 534,6 tonnellate di metallo prezioso. Si è trattato dell'ottavo trimestre consecutivo in cui le banche centrali hanno incrementato il loro acquisto di oro arrivando così ad un livello record che non si vedeva dal 1964. Nel dettaglio, come spiegano i dati diffusi dal World Gold Council, la crescita maggiore c'è stata proprio nell'ultimo quadrimestre del 2012 che con un +9% rispetto al quarto trimestre del 2011 ha sancito la prosecuzione della politica di acquisto dell'oro da parte delle banche centrali che va avanti ormai da tempo. Il metallo prezioso dunque continua a rappresentare il bene rifugio per eccellenza soprattutto in tempi di crisi come questa. Non bisogna dimenticare infatti che oltre alle banche in generale la domanda d'oro mondiale nel quarto trimestre del 2012 è aumentato del 4% a 1,195.9 tonnellate e che gli scambi in oro hanno raggiunto un altro livello record di 236,4 miliardi di dollari di valore. Come si legge nel rapporto del World Gold Council, infatti, gli acquisti ufficiali di tutto il mondo in questo settore sono ora al livello più alto da quasi mezzo secolo.
continua su: http://www.fanpage.it/le-banche-centrali-comprano-piu-oro-del-1964/#ixzz2LivRVDZy
Fanpage, storie per il nuovo mondo

Chissà perchè le Banche centrali comprano!

Ciao, Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
da fanpage.it:

L'acquisto di oro da parte delle banche centrali per il 2012 è aumentato del 17% rispetto all'anno precedente arrivando a circa 534,6 tonnellate di metallo prezioso. Si è trattato dell'ottavo trimestre consecutivo in cui le banche centrali hanno incrementato il loro acquisto di oro arrivando così ad un livello record che non si vedeva dal 1964. Nel dettaglio, come spiegano i dati diffusi dal World Gold Council, la crescita maggiore c'è stata proprio nell'ultimo quadrimestre del 2012 che con un +9% rispetto al quarto trimestre del 2011 ha sancito la prosecuzione della politica di acquisto dell'oro da parte delle banche centrali che va avanti ormai da tempo. Il metallo prezioso dunque continua a rappresentare il bene rifugio per eccellenza soprattutto in tempi di crisi come questa. Non bisogna dimenticare infatti che oltre alle banche in generale la domanda d'oro mondiale nel quarto trimestre del 2012 è aumentato del 4% a 1,195.9 tonnellate e che gli scambi in oro hanno raggiunto un altro livello record di 236,4 miliardi di dollari di valore. Come si legge nel rapporto del World Gold Council, infatti, gli acquisti ufficiali di tutto il mondo in questo settore sono ora al livello più alto da quasi mezzo secolo.
continua su: http://www.fanpage.it/le-banche-centrali-comprano-piu-oro-del-1964/#ixzz2LivRVDZy
Fanpage, storie per il nuovo mondo

Chissà perchè le Banche centrali comprano!

Ciao, Giuseppe

:D:up:
 

blackmac

Forumer storico
mai sentito di rivoluzioni democratiche :rolleyes:
le migliori finivano con le ghigliottine, le peggiori con più di mezzo secolo di dittatura. Di capopopoli che riempono le piazze urlanti ne abbiamo già avuto.. :rolleyes:

:bow::bow:
Evito come la peste i capopopoli.....o quelli che si spacciano come democratici
ma nella sostanza non lo sono.
 

camaleonte

Forumer storico
Buona mattinata Bancor,
Grillo parla delle cedole italiane, non di quelle greche.
Egli non si rende conto che con le sue intenzioni sul debito italiano renderebbe più appetibili i titoli greci rispetto a quelli italiani :eek:, sui quali vorrebbe azzerare le cedole per qualche anno.
Mah, potrebbe anche finire che per bloccare Grillo in Parlamento fanno rinascere un Governissimo, o no?
Ormai mancano qualche decina di ore per conoscere la verità.
Benvenuta liquidità in questi momenti.
Ciao, ciao, Giuseppe


Ciao Giuseppe.

Mi permetto di dissentire, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, secondo me non avverrà nulla di tutto ciò:
avremo le cedole e mangeremo anche i cioccolatini perchè sarebbe un disastro oltre per i ns. consumi, già ridotti
al lumicino, anche per le ns. banche che si sono finanziate all'1% con la BCE per tre anni e dovranno effettuare
il rimborso, perchè non potrebbero vendere i TDS, che nel frattempo sono crollati. Senza contare che verrebbe
a mancare ulteriore liquidità nel sistema economico, collassato proprio perchè le è venuta a mancare.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • eeee.JPG
    eeee.JPG
    266,3 KB · Visite: 132

belindo

Guest
mai sentito di rivoluzioni democratiche :rolleyes:
le migliori finivano con le ghigliottine, le peggiori con più di mezzo secolo di dittatura. Di capopopoli che riempono le piazze urlanti ne abbiamo già avuto.. :rolleyes:

Non è detto che si possa vivere di sola storia, esiste anche il futuro
 

belindo

Guest
Buongiorno Roberto,
hai perfettamente ragione, Grillo non può nulla contro i GGB, gli unici che li influenzano sono i netturbini. :-o


Su Grillo mi ha fatto impressione ieri sera, ho visto in TV e l'ho sentito, e se fosse una vera rivoluzione democratica?[/QUOTE]

ciaoooooooo
anche io l'ho seguito in diretta ieri sera, per curiosita', e mi ha lasciata basita :mmmm:
quanta gente.... e quando ha detto : non stiamo usando PHOTOSHOP.... ma siete davvero 800.000 :lol:
sono convinta che avremo delle sorprese da queste elezioni.....
perche' secondo me i sondaggi sono sbagliati...
molti lo voteranno ma non lo diranno apertamente ... perche' sanno benissimo che sarebbero criticati da molti ...
3 gg e scopriremo tutto :D
buon w.end a tutti.

Io me lo sono sentito in moltissimi comizi su Sky con il tasto verde, perchè non ho le sue idee in molte cose, e quindi mi interessava ascoltarlo per capirlo.
E' stato il mio comico preferito, dal punto di vista dell'umor a me fa impazzire dalle risate, la migliore resta quella:
"se credete ancora in Berlusconi, allora quando andate a casa aprite la lavatrice e parlate con mastrolindo, pechè anche lui esiste"
SPETTACOLARE IMHO :lol::lol::lol:

Io non so in quanti erano, ma la piazza faceva paura dal tanto che era piena e racconta pure le stesse cose ogni giorno, eppure la gente va vederlo; non saprei dire cosa sia, visto che rivoluzione democratica è già stata mal bollata da qualcuno e mi sotto i cog.oni di essere giudicato su quello che dico, quantomeno è qualcosa di nuovo, per me di mai visto
 

Users who are viewing this thread

Alto