Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (12 lettori)

belindo

Guest
142.8 resta un valore importantissimo per il FBUND che anche adesso ha trovato resistenza, potrebbe fare la spalla dx e farci rifiatare un pò, ma meglio stare attenti perchè il trend sembra essere cambiato per noi, almeno quello a breve sicuro, ma adesso ci avviciniamo anche al canale del lungo.
 

belindo

Guest
Mi pareva si capisse il tono scherzoso del mio post...:)
non vedo il bisogno di essere "acidi"...:rolleyes:

Tommy non è un discorso di acidità, ma come ben sai leggendoci, cerchiamo sempre di postare dati notizie, poi ognuno come è giusto che sia da la sua lettura che può essere diversa da quella di un altro, ma si sbilancia.
Io e Ste come scritto ieri abbiamo due visioni differenti sugli Stop loss, ma siamo andati anche a mangiare insieme al ristorante, e speriamo di andare ancora.
Si possono avere visioni differenti e le si devono postare perchè sono il sale di una discussione, ma sempre rivolti allo scopo del 3d.
Quindi anche la politica se serve per spiegare i possibili movimenti dei nostri titoli è un discorso valido, ma se serve per fare tifo da bar allora meglio lasciarla fuori.

QUesto è il pensiero. :bow:
 

tommy68

Banned
Tommy non è un discorso di acidità, ma come ben sai leggendoci, cerchiamo sempre di postare dati notizie, poi ognuno come è giusto che sia da la sua lettura che può essere diversa da quella di un altro, ma si sbilancia.
Io e Ste come scritto ieri abbiamo due visioni differenti sugli Stop loss, ma siamo andati anche a mangiare insieme al ristorante, e speriamo di andare ancora.
Si possono avere visioni differenti e le si devono postare perchè sono il sale di una discussione, ma sempre rivolti allo scopo del 3d.
Quindi anche la politica se serve per spiegare i possibili movimenti dei nostri titoli è un discorso valido, ma se serve per fare tifo da bar allora meglio lasciarla fuori.

QUesto è il pensiero. :bow:
Senti..non puoi fare tutto sto discorso per un post scherzoso su un titolo come il 2041 tradato qui da tante persone. :)
Dargli del tifo da bar poi ...
Forse è colpa mia che sui forum mi rapporto male..
Guarda...stavo bene anche non scrivendo ... riprendo il mio profilo da lettore silente.. Adiòs
 

camaleonte

Forumer storico
News
14/01/2013 11.17
Euribor in rialzo
In rialzo l'Euribor. Il tasso interbancario a tre mesi è stato fissato a 0,199%, in rialzo rispetto al precedente 0,195%. Si tratta del massimo dal 26 ottobre scorso.
(EP)

(FTA Online News)
 

tommy271

Forumer storico
Ma il sito è lentissimo anche a voi???
Sarà la troppa politica che fa pesare le pagine che invece sono leggere come una piuma?

Probabile.
Forse è meglio soprassedere e lasciare la "politica" (non quella alta, ma i discorsi da Bar Sport) ai thread appositi.

Poi possiamo anche discutere di temi macroeconomici, della relazione Blanchard al FMI, dello spread ... ma sempre in un ambito "qualitativo", evitando la competizione "elettorale".
Non serve tirare la giacchetta a nessuno ... specie nel nostro ambito.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
speculazione sull'oro e portafoglio volatile

Ciao Giuseppe
e' un po' che non scrivo avendo poco da aggiungere di interessante per il forum. vi seguo sempre con interesse essendo investito nel 41 e nell oro -
il 41 l'ho venduto in lieve guadagno e mi sono perso la risalita di queste settimane di inizio anno . sull'oro seguo anche io il vostro etc con pmc a 118 ed incrementero se dovesse scendere dai valori attuali .

investo anche in oro fisico. la cosa che non mi spiego e' che le quotazioni dell'oro fisico ( dollari , ,sterline ) non sono diminuite minimamente in lettera ( se lo acquisti) ,,, sono solo scese in denaro ( se lo vendei )
questo potrebbe voler dire che chi lo vende non lo vende alle quotazioni odiere per che prevede una opportunita' di quadagno maggiore tra un po' ?
c'e solo un negosio a milano che espone un prezzo di vendita di 1-2 euro al grammo superiore al prezzo spot ma ha esaurito le monete da quando l'oro e sceso a questi livelli... e non riescono a soddisfare la richiesta.
cosa ne pensi
UN SALUTO A BELINDO ( abito di fronte a te' in mezzo al lago)
POPOV ,GIUSEPPE .....

:ciao: Ciao Ginestra, siamo nel bel mezzo di una forte speculazione finanziaria sull'oro, probabilmente alimentata anche da banche centrali, come scrivevo qualche post fa.
Chi ha l'oro fisico per investimento se lo tiene e non lo vende a questi prezzi: lo dimostra il fatto che la lettera delle monete non scende più di tanto, come tu hai rilevato.
Non mi preoccupo più di tanto, anche se il mio pmc è più alto delle quotazioni odierne. Non ho stop loss sul metallo giallo; vedo anche che il prezzo fanno fatica a a tenerlo sotto i 40.000 euro al chilo, che mi sembra quindi un buon supporto.
Se mi posso permettere, osservo che il tuo ptf, solo 41i e metallo giallo, è soggetto a molta volatilità. Certamente è una tua scelta, quella di propendere in questa direzione.
Ciao, ciao, Giuseppe

ps: direi a Tommy68 di riprendere a postare, qualche osservazione ci sta in questo thd, come anche io ogni tanto mi permetto, non credo sia successo nulla di grave, tale da giustificare l'abbandono attivo del thd.

psps: oggi pagine lente, faccio fatica a postare. Debbo staccare adesso per nipotini.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Probabile.
Forse è meglio soprassedere e lasciare la "politica" (non quella alta, ma i discorsi da Bar Sport) ai thread appositi.

Poi possiamo anche discutere di temi macroeconomici, della relazione Blanchard al FMI, dello spread ... ma sempre in un ambito "qualitativo", evitando la competizione "elettorale".
Non serve tirare la giacchetta a nessuno ... specie nel nostro ambito.

:)
Ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
Senti..non puoi fare tutto sto discorso per un post scherzoso su un titolo come il 2041 tradato qui da tante persone. :)
Dargli del tifo da bar poi ...
Forse è colpa mia che sui forum mi rapporto male..
Guarda...stavo bene anche non scrivendo ... riprendo il mio profilo da lettore silente.. Adiòs

Scrivi:
"un post scherzoso su un titolo"
"dagli del tifo da bar"

Uno al bar si diverte se no cosa ci va a fare?

Comunque mi dispiace se ti ho fatto arrabbiare, chiedo perdono :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto