Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (21 lettori)

tommy271

Forumer storico
non prendiamoci in giro, per favore.

i sondaggi davano la vittoria sicura di bersani e grillo in percentuali tra il 15% e il 20%

i mercati avevano scommesso sulla governabilità del paese, più che sulla sconfitta di berlusconi, e già digerito il successo di grillo.

ora guardatevi i grafici odierni e ditemi quando è iniziato lo scatafascio.

se siete onesti, e so che lo siete, ammetterete che è iniziato quando le prime proiezioni - a dispetto dei sondaggi - hanno fatto intravedere che rischiamo di andare incontro ad un serio problema di governabilità.

poi qualcuno può anche dirvi che il mercato aveva scommesso contro il centro-destra, ma è solo la controprova che grillo non c'entra un caspio.

Esatto, cosa non avvenuta.

Grillo difficilmente potrà allearsi con qualcuno, possibile trovare intese ad personam o sui singoli problemi ... ma non si può costruire una alleanza di governo.

Giustamente, il Movimento 5 Stelle è altra cosa ... rispetto all'attuale classe politica.
Vogliono governare da soli, a questo punto devono raggiungere la maggioranza.
 
Ultima modifica:

boscolo117

Forumer attivo
Io resto della mia opinione il PD ha perso quando ha deciso di far fuori Renzi con regole delle primarie molto discutibili e ha deciso di candidare Gargamella Bersani e di tenersi dinosauri come D'Alema,Finocchiaro,Bindi ecc.

io la butto li...

non e' che si torna a votare e il PD candida RENZI?
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
e secondo te dipende dall'antieuropeismo (presunto) di grillo? suvvia...

Non solo, ma anche.
Si trattasse di un partito col quale si può dialogare, sarebbe diverso.

Ma non si capisce proprio su che temi il M5S potrebbe governare con altri.

Comunque staremo a vedere... mi auguro e auguro a tutti che emerga una soluzione :titanic:
 

Zebro

Valar dohaeris
gli inciuci mi hanno francamente rotto il càzzo. speravo lo avessero rotto a tutti, ma mi sbagliavo.

Popy, penso che - a meno che non ci sia un sistema maggioritario secco - sia normale che i partiti cerchino intese.
Come fare, se no? Governa una minoranza? Non si può... :mmmm:
 

Zebro

Valar dohaeris
Merito anche del Porcellum.... tutti i partiti si erano impegnati a cambiare la legge elettorale... l'unica cosa che dovevano veramente fare in 12 mesi...

Non hanno fatto una bella pipsa...
 

belindo

Guest
non prendiamoci in giro, per favore.

i sondaggi davano la vittoria sicura di bersani e grillo in percentuali tra il 15% e il 20%

i mercati avevano scommesso sulla governabilità del paese, più che sulla sconfitta di berlusconi, e già digerito il successo di grillo.

ora guardatevi i grafici odierni e ditemi quando è iniziato lo scatafascio.

se siete onesti, e so che lo siete, ammetterete che è iniziato quando le prime proiezioni - a dispetto dei sondaggi - hanno fatto intravedere che rischiamo di andare incontro ad un serio problema di governabilità.

poi qualcuno può anche dirvi che il mercato aveva scommesso contro il centro-destra, ma è solo la controprova che grillo non c'entra un caspio.

Completamente daccordo con il Popy :up:
Questa mattina siamo partiti subito bene tanto è vero che con Beppe si discuteva sulla possibilità che alcuni grossi investittori avessere delle news segrete sull'andamento buono delle elezioni, io ho detto che non ci credevo ma semplicemente il mercato scontava un governo stabile.
Dopo le prime fasulle istant poll (penso che poll stia per pollo) il FBTP è partito alla grande e sono arrivati soldi sul 41i che è sparato in alto sino a 89, poi sono arrivati i primi parziali e ci siamo raffredati parecchio.
Diverso l'andamento del FMIB che si è crollato ma alla fine dopo essere passato negatiovo pensavo sbragasse e invece è tornato su :mmmm: probabilente non hanno voluto pagare tutti gli shorter che si erano posizinati.

Comunque un pò di odore di dinosauri estinti l'ho sentito quando ho visto la platea o il parterr (per fare contento il popy) a Roma e l'ho scritto che per me gli unici numeri da valutare erano quelli del M5S....................e ho pensato a una rivoluzione democratica ma qulche soldati l'ha stroncata sul nascere :rolleyes:
 

popov

Coito, ergo cum.
Popy, penso che - a meno che non ci sia un sistema maggioritario secco - sia normale che i partiti cerchino intese.
Come fare, se no? Governa una minoranza? Non si può... :mmmm:
non mi sono spiegato: la parola "bicamerale" - tanto per citare uno dei tanti inciuci - ti dice niente?
 

Users who are viewing this thread

Alto