Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (46 lettori)

belindo

Guest
C'è una cosa che i grafici, di cui mi servo regolarmente, non possono prevedere: da dove e come parte il CAMMELLO. Non temo le critiche, anche
se so di spararla grossa ma, è quello che, sbagliando forse, percepisco:
il cammello partirà dalle piazze di mezza Europa e poi, come? Dalla paura
che questi politici impomatati europei cominciano a sentire, che la situazione
gli sfugga dalle mani:

"Il tutto mentre invece in Italia Pier Luigi Bersani parla di riaprire l'agenda europea. E di rivedere le politiche di austerita' a senso unico. Un'idea sostenuta a tutto tondo dall'inquilino dell'Eliseo ("il messaggio elettorale italiano" e' di "una tale gravita"' che anche l'Unione europea "non deve restare sorda", ha detto il presidente francese Francois Hollande in una telefonata al leader Pd), ma anche da tutti i socialdemocratici europei. Che si spingono fino ad ammiccare a Grillo."

Da qui:Rainews24.it

Messo a nanna i due bimbi vado anche io perchè ho sonno, ma questa immagine mi fa sorridere, bella cama :up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
quando partirà il Cammello?

C'è una cosa che i grafici, di cui mi servo regolarmente, non possono prevedere: da dove e come parte il CAMMELLO. Non temo le critiche, anche
se so di spararla grossa ma, è quello che, sbagliando forse, percepisco:
il cammello partirà dalle piazze di mezza Europa e poi, come? Dalla paura
che questi politici impomatati europei cominciano a sentire, che la situazione.........................
gli sfugga dalle mani:
Da qui:Rainews24.it

Ciao Camaleonte, in ottica slow trading rimaniamo quindi in un trend discendente dei nostri titoli fino all'avvistamento del Cammello, incarico conferito all'unanimità a Belindo :V.
Notte, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Anche dai grafici appena postati dal nostro instancabile Stefano, si può osservare il timido rimbalzo dei nostri amati tds! Rimbalzo del gatto morto? Oggi non è possibile saperlo!
Buona serata, Giuseppe

ps: e se i btp fanno un balzino in su, il gold lo fa in giù
Buona sera Giuseppe,anzi notte e speriamo che i nostri politici dicano le preghiere.Ne dico una sempre anch'io e che domani sia un giorno migliore.:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • wdwqdwa.JPG
    wdwqdwa.JPG
    36,1 KB · Visite: 243

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Caldissime
Draghi avverte i tedeschi, lo scudo antispread protegge anche voi
Di Marcello Bussi

Un Mario Draghi particolarmente attento al sociale e pronto a fare la lezione ai tedeschi, quello che ha parlato all'Accademia cattolica di Monaco di Baviera. Probabilmente l'esito del voto italiano, chiaramente contro le misure di austerità fin qui propugnate dall'Ue, ha avuto la sua influenza. Questo il succo del discorso: "La disoccupazione è una tragedia e ridurla è una sfida urgente", ha detto il presidente della Bce, sottolineando che ormai i disoccupati in Eurolandia sono "quasi 19 milioni, quasi quanto la popolazione dell'Olanda".

Draghi ha quindi spiegato che la crisi finanziaria "ha minato la fiducia della gente nella capacità dei mercati di generare prosperità per tutti" e "ha messo a rischio la tenuta del modello sociale europeo". "Insieme all'accumulazione di ricchezze esorbitanti da parte di alcuni, ci sono diffuse difficoltà economiche", ha proseguito, "interi Paesi hanno sofferto per le conseguenze di errori passati ma anche a causa di forze del mercato che sono a volte oltre il loro controllo". Draghi ha quindi ammesso che "non si sono ancora materializzati i benefici delle scelte dolorose" adottate per contrastare la crisi del debito. Quasi un mea culpa.

Rivolgendosi direttamente al pubblico tedesco, il presidente della Bce ha messo in chiaro che lo scudo antispread "riduce i rischi per i contribuenti tedeschi" per poi spiegare che , in caso di rottura dell'euro, gli squilibri del Target 2 colpirebbero in pieno la Germania.

Da qui:
Draghi avverte i tedeschi, lo scudo antispread protegge anche voi - Milano Finanza Interactive Edition
 

Zebro

Valar dohaeris
Condivido tutto meno la TAV che è una opera inutile e costosa, come il ponte sullo stretto, che non possiamo permetterci e come altre opere pubbliche inutili, mentre non è ancora terminata la salerno Reggio Calabria e la variante di valico Firenze Bologna. Idem l'acquisto degli F35 che tra l'altro fanno acqua da tutte le parti.
Poi con i 5 stelle si può fare (finalmente) la riduzione dei costi della politica e della Pubblica amministrazione (Province, prefetture9. Penso che da tutto questo vengono fuori quei 20/30 miliardi all'anno che ci mancano per essere virtuosi. Non sono ottimista ma conto sul buon senso delle persone normali che Grillo ha portato al Senato.
E poi spero che i montiani non facciano gli strunzz

D'accordosul ponte sullo stretto... ma la TAV è essenziale e importantissima.
Devo andare a prenderne una fra un po':D
da Parigi a Lione a350 all'ora e costo ragionevolissimo. Fra due settimane a 350 all'ora farò da barcellona a zaragozza...

Sai cosa succederebbe senza questi treni? che ogni mezz'ora 2000 automobili in più si riverserebbero sulle autostrade!! con un incremento dell'inquinamento e degli incidenti stradali!! Più CO e più morti, mi spiego?

Dite a uno spagnolo di togliere il collegamento barcellona-zaragozza-madrid vi dirà se siete impazziti...

Le TAV sono le autostrade del futuro, nessuna alternativa. Se vogliamo starne fuori....ma è impossibile. Ed è molto pericoloso da tutti i punti di vista.

Buona giornata a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto