Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (11 lettori)

tommy68

Banned
mi potro sbagliare ma le mie sensazioni dicono che forse cominceremo a scendere dopo un trend rialzista quasi inspiegabile visti i fondamentali dell economia.di solito quando c e troppo ottimismo ci son degli storni importanti ed e' successo ai tempi della bolla speculativa di internet e poi negli anni successivi.l analisi tecnica lascia il tempo che trova visto che non dice nulla di certo ma se se se se....
comunque i mercati li fanno i grossi speculatori e vedremo come andra' a finire io son short e son d accordo con gli utenti che dicon che bisogna essere sempre corretti e educati e sdrammatizzare non si sta mica sotto regime del kgb.una persona scrive su questo forum in maniera costruttiva e chi rovina i forum son i protagonisti e i prepotenti e i presuntuosi.apprezzo comunque i post di popov qui e anche sul carcabar perche' e' simpatico vedo che spesso ci prende e magari mi fara' ravvedere sull analisi tecnica dopo 27 anni di mercati.buon gain a tutti e un salutone al mitico tommy persona molto simpatica
Se ne parlava proprio ieri di sensazioni..:D e mi auguro che le tue sensazioni siano sbagliate..:-D sul resto mi trovi d'accordo..un po' di cazzeggio ci sta...ti tira su..come i piselloni verdi del future....:lol:
A luglio avevo 45k di loss sul ptf...cosa avrei dovuto fare? tra l'altro in molte piatte i piselloni rossi tendevano al nero..:lol:
Un caro saluto e grazie..ricambio o' sentiment..;)

:D
tu c'hai il chiodo fisso eh!
l'importante è vederle ma non sentirle. :lol:
ecco appunto..:D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread, ripresa e oro

Ciao giuseppe...leggo nel report di cui sopra analisi contrastanti sull' oro...tu cosa ne pensi? Io sono sotto da pochi giorni...[/QUOTE]

:ciao:

Ah, che bel grafico semestrale discendente dello spread, fatemelo godere un po' :):

giorni


Lo spread italico in forte calo indica chiaramente anche una diminuzione delle tensioni in Europa (l'Italia è troppo grossa per essere salvata, ricordate?). E se l'Europa si rasserena, anche il mondo si rasserena.
E ciò non può non avere qualche influenza sulle quotazioni del metallo giallo, nel senso di deprimerle temporaneamente.
Tuttavia, pur considerando l'oro una sorta di assicurazione per una quota del ptf (e le assicurazioni si pagano lo stesso se l'evento assicurato non si verifica), rimango positivo anche sul breve termine sul metallo giallo.
Il prezzo in euro non sfonda al ribasso la quota psicologica e grafica di 40000 euro al kg, l'Europa sembra andare (o meglio sta andando) verso una recessione, le grandi famiglie politiche europee rappresentate in parlamento cominciano a dare ragione a Obama su una lungimirante politica espansiva, politica espansiva propugnata anche dalla coalizione probabilmente vincente in Italia alle prossime elezioni, coordinata da Bersani.
In poche parole, vedo una politica di crescita alle porte anche in Europa, oltre che in USA. E il prezzo dell'oro non potrà che risalire: il grafico a 5 anni ci dice che siamo in una fase laterale, che credo non durerà ancora a lungo: le rotative in america stanno già girando.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

reno

Guest
Ciao giuseppe...leggo nel report di cui sopra analisi contrastanti sull' oro...tu cosa ne pensi? Io sono sotto da pochi giorni...[/QUOTE]

:ciao:

Ah, che bel grafico semestrale discendente dello spread, fatemelo godere un po' :):

giorni


Lo spread italico in forte calo indica chiaramente anche una diminuzione delle tensioni in Europa (l'Italia è troppo grossa per essere salvata, ricordate?). E se l'Europa si rasserena, anche il mondo si rasserena.
E ciò non può non avere qualche influenza sulle quotazioni del metallo giallo, nel senso di deprimerle temporaneamente.
Tuttavia, pur considerando l'oro una sorta di assicurazione per una quota del ptf (e le assicurazioni si pagano lo stesso se l'evento assicurato non si verifica), rimango positivo anche sul breve termine sul metallo giallo.
Il prezzo in euro non sfonda al ribasso la quota psicologica e grafica di 40000 euro al kg, l'Europa sembra andare (o meglio sta andando) verso una recessione, le grandi famiglie politiche europee rappresentate in parlamento cominciano a dare ragione a Obama su una lungimirante politica espansiva, politica espansiva propugnata anche dalla coalizione probabilmente vincente in Italia alle prossime elezioni, coordinata da Bersani.
In poche parole, vedo una politica di crescita alle porte anche in Europa, oltre che in USA. E il prezzo dell'oro non potrà che risalire: il grafico a 5 anni ci dice che siamo in una fase laterale, che credo non durerà ancora a lungo: le rotative in america stanno già girando.
Ciao, ciao, Giuseppe

40 Euro al gr.:eek: Ma è vero che costa più del platino ?
 

c.f.i.

Banned
Se ne parlava proprio ieri di sensazioni..:D e mi auguro che le tue sensazioni siano sbagliate..:-D sul resto mi trovi d'accordo..un po' di cazzeggio ci sta...ti tira su..come i piselloni verdi del future....:lol:
A luglio avevo 45k di loss sul ptf...cosa avrei dovuto fare? tra l'altro in molte piatte i piselloni rossi tendevano al nero..:lol:
Un caro saluto e grazie..ricambio o' sentiment..;)



ecco appunto..:D

come io mi auguro che sian esatte ovvio.qua non si tratta di essere ottimisti o pessimisti ma di essere realisti.secondo me una situazione economica cosi generale non giustifica un mercato cosi in buona salute.secondo me son frutto di forti speculazioni al rialzo che preludono a nulla di buono.dopotutto se vai a vedere di chi e' bankitalia,bce e fed vedrai che forse non mi sbaglio.e' stato postato nel carcabar e in altri thread.manipolano spread mercati hanno in mano le grosse societa' di rating.noi siamo pesci piccoli in un mondo di squali io ho imparato a mettermi conle spalle al muro e sto shortando il mib 30
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La Germania rivuole indietro il suo oro! Non si fida!

""ROMA (WSI) - Anche il cuore d'Europa scricchiola sotto il peso della crisi del debito sovrano. Il Pil tedesco è salito dello 0,7% nel 2012 rispetto al +3% dell'anno precedente. Ha comunicato l'istituto federale di statistica. E gli analisti mettono in guardia: quel dato è di poco inferiore alle loro attese che parlavano di una crescita dello 0,8%. Ma al Bundestag, il parlamento tedesco, e nelle stanze dei bottoni dove la Cancelliera Angela Merkel e il suo governo, sono lavoro non stanno a guardare.
Nei corridoi dei palazzi della politica a Berlino, si sa, che grande manovre sono in atto. A rompere la calma apparente sarà la Bundesbank, la Banca centrale tedesca. Saranno rimpatriati una parte dei propri depositi di oro custoditi all'estero. Secondo la ricostruzione avanzata dal quotidiano economico Handelsblatt domani sarà il giorno designato in cui la Buba darà l'annuncio ufficiale.
Dirà che intende ridurre la quantità di oro depositata a New York e che ritira completamente il metallo giallo custodito nei forzieri parigini della Banque de France.""

Manovre tedesche sull'oro.
Ciao, Giuseppe
 

c.f.i.

Banned
Leggo ora che Berlusconi propone Draghi per il Quirinale.
Della serie: abbiamo uno alla BCE con idee valide, leviamolo subito.

idee valide perche' ha manipolato lo spread e fatto guadagnare i btpisti dando soldi all 1% alle banche che han ricomprato il debito pubblico invece di prestarli alla gente che ne aveva bisogno?
 

Users who are viewing this thread

Alto