Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

braga

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 gen - "Il mandato
del presidente Mario Draghi come presidente della Bce dura 8
anni fino al 31 ottobre 2019 ed e' sua intenzione svolgerlo
interamente". Cosi' un portavoce della Bce ha commentato
l'offerta lanciata ieri sera da Silvio Berlusconi di
proporlo come prossimo presidente della Repubblica al posto
di Giorgio Napolitano.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]
 

Prospero

Io speriamo...
""ROMA (WSI) - Anche il cuore d'Europa scricchiola sotto il peso della crisi del debito sovrano. Il Pil tedesco è salito dello 0,7% nel 2012 rispetto al +3% dell'anno precedente. Ha comunicato l'istituto federale di statistica. E gli analisti mettono in guardia: quel dato è di poco inferiore alle loro attese che parlavano di una crescita dello 0,8%. Ma al Bundestag, il parlamento tedesco, e nelle stanze dei bottoni dove la Cancelliera Angela Merkel e il suo governo, sono lavoro non stanno a guardare.
Nei corridoi dei palazzi della politica a Berlino, si sa, che grande manovre sono in atto. A rompere la calma apparente sarà la Bundesbank, la Banca centrale tedesca. Saranno rimpatriati una parte dei propri depositi di oro custoditi all'estero. Secondo la ricostruzione avanzata dal quotidiano economico Handelsblatt domani sarà il giorno designato in cui la Buba darà l'annuncio ufficiale.
Dirà che intende ridurre la quantità di oro depositata a New York e che ritira completamente il metallo giallo custodito nei forzieri parigini della Banque de France.""

Manovre tedesche sull'oro.
Ciao, Giuseppe
Ma secondo te questo "semplice" spostamento di oro dall'estero, mi pare soprattutto dagli States, potrebbe avere qualche ripercussione sul mercato del metallo giallo :-?? Non dovrebbe averne a meno che sotto non ci siano stati dei pasticci che vengono a galla perchè se ne sentono di tutti i colori.
 

braga

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 15 gen - Fitch si
aspetta l'Italia continui nel cammino di aggiustamento dei
conti pubblici e di riforme in Italia anche dopo le elezioni
di febbraio. L'agenzia non intende assolutamente
avventurarsi in pronostici elettorali, ma solo sottolinea
che in quel senso andra' la pressione da parte del
'framework' europeo. "Vediamo una continuazione del percorso
di prudenza fiscale e riforme anche dopo le elezioni, perche'
riflettiamo nella realta' dei fatti che su chiunque vinca ci
sara' la pressione affinche' continui in quel senso", ha
osservato Douglas Renwick, senior director del team sul
credito sovrano europeo di Fitch, nel corso della
presentazione dell'European Credit Outlook 2013. L'agenzia
mette le elezioni italiane assieme a quelle tedesche in cima
alla lista deii "punti caldi" per l'Eurozona nel 2013.
gli-
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
mercato dei BTP troppo in buona salute?

come io mi auguro che sian esatte ovvio.qua non si tratta di essere ottimisti o pessimisti ma di essere realisti.secondo me una situazione economica cosi generale non giustifica un mercato cosi in buona salute.secondo me son frutto di forti speculazioni al rialzo che preludono a nulla di buono.dopotutto se vai a vedere di chi e' bankitalia,bce e fed vedrai che forse non mi sbaglio.e' stato postato nel carcabar e in altri thread.manipolano spread mercati hanno in mano le grosse societa' di rating.noi siamo pesci piccoli in un mondo di squali io ho imparato a mettermi conle spalle al muro e sto shortando il mib 30

Ciao Cfi, se la BCE mantiene la parola data da Draghi, lo spread italico potrebbe ancora scendere.
Certo che io mantengo il 50% del ptf in titoli patriottici relativamente brevi e ancorati alla inflazione italiana, e una buona percentuale in metallo giallo.
Certo anche io credo che non sia il caso di cassettare tranquillamente titoli come il 41i. Se uno li trada è un'altra cosa. La forte vigilanza sui titoli lunghi è comunque d'obbligo!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy68

Banned
come io mi auguro che sian esatte ovvio.qua non si tratta di essere ottimisti o pessimisti ma di essere realisti.secondo me una situazione economica cosi generale non giustifica un mercato cosi in buona salute.secondo me son frutto di forti speculazioni al rialzo che preludono a nulla di buono.dopotutto se vai a vedere di chi e' bankitalia,bce e fed vedrai che forse non mi sbaglio.e' stato postato nel carcabar e in altri thread.manipolano spread mercati hanno in mano le grosse societa' di rating.noi siamo pesci piccoli in un mondo di squali io ho imparato a mettermi conle spalle al muro e sto shortando il mib 30
Giuseppe ha risposto come meglio non si poteva..:bow:
aggiungo inoltre che se avessi avuto fiducia nelle ormai famose parole di Draghi, oggi la situazione sarebbe diversa nel mio ptf, ma, memore delle dichiarazioni di Trichet e della Merkel sulla grecia...temevo Draghi potesse imitarli..(felice di aver sbagliato giudizio)
Che strumento usi per shortare..Xbear o minifib? Sull'xbear si parla di minimi intorno ai 19-20..:eek:
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ma secondo te questo "semplice" spostamento di oro dall'estero, mi pare soprattutto dagli States, potrebbe avere qualche ripercussione sul mercato del metallo giallo :-?? Non dovrebbe averne a meno che sotto non ci siano stati dei pasticci che vengono a galla perchè se ne sentono di tutti i colori.

Ciao Prospero, potrebbe averne in relazione alla rilevante importanza che le Banche centrali continuano a dare alle riserve di metallo giallo.
Se l'oro fosse solo un metallo come gli altri, utile principalmente per usi industriali e oreficeria al dettaglio, senza riflessi monetari, perchè tanta preoccupazione di averlo dentro i propri confini?
E perchè le indiscrezioni o chiacchiere sui pasticci dell'oro tedesco impensieriscono tanto il Governo e la Banca Centrale di quel Paese?
Inutile per gli Stati cercare di minimizzare la rilevanza monetaria (cioè come riserva di ricchezza) del metallo giallo!
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

c.f.i.

Banned
Ciao Cfi, se la BCE mantiene la parola data da Draghi, lo spread italico potrebbe ancora scendere.
Certo che io mantengo il 50% del ptf in titoli patriottici relativamente brevi e ancorati alla inflazione italiana, e una buona percentuale in metallo giallo.
Certo anche io credo che non sia il caso di cassettare tranquillamente titoli come il 41i. Se uno li trada è un'altra cosa. La forte vigilanza sui titoli lunghi è comunque d'obbligo!
Ciao, ciao, Giuseppe
non sarebbe il caso di diversificare su altri mercati e altri titoli magari extraeuropei secondo il tuo parere o sei cosi tanto fiducioso sull italia?beh tradare e' facile se i mercati salgono se scendono un po' meno
 

c.f.i.

Banned
Giuseppe ha risposto come meglio non si poteva..:bow:
aggiungo inoltre che se avessi avuto fiducia nelle ormai famose parole di Draghi, oggi la situazione sarebbe diversa nel mio ptf, ma, memore delle dichiarazioni di Trichet e della Merkel sulla grecia...temevo Draghi potesse imitarli..(felice di aver sbagliato giudizio)
Che strumento usi per shortare..Xbear o minifib? Sull'xbear si parla di minimi intorno ai 19-20..:eek:

xbear non a leva pmc 37,70 beh 19 20 dovrebbe andare al governo beppe grillo e tagliare tutti gli stipendi dei parlamentari ,privilegi e superpensioni ora sta a 37,17
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Diversificare su altri mercati.

non sarebbe il caso di diversificare su altri mercati e altri titoli magari extraeuropei secondo il tuo parere o sei cosi tanto fiducioso sull italia?beh tradare e' facile se i mercati salgono se scendono un po' meno

Si cfi, certo che poi ognuno può diversificare come crede, ma qui siamo nel thd dei titoli della nostra Patria, e chi è qui ha - di norma -una fiducia di base sulla tenuta dell'Italia e sulla sua capacità di ripagare il debito. Nonostante questo non ho più del 50% del ptf in titoli italici, come scrivevo prima.
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto