Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (8 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Si profila un Governo stabile e la tenuta dei nostri titoli?

Ad oggi Grillo al governo mi sembra matematicamente impossibile.
O pensi che Berlusconi si possa alleare con lui ? :-?

Ciao Belindo, condivido. Credo che la governabilità verrà assicurata da una intesa post elezioni tra Bersani e Monti (d'altra parte credo che i loro programmi siano compatibili, Vendola a parte).
Che altra spiegazione dare alla buona richiesta anche da parte degli investitori esteri dei nostri titoli?
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
Ciao Belindo, condivido. Credo che la governabilità verrà assicurata da una intesa post elezioni tra Bersani e Monti (d'altra parte credo che i loro programmi siano compatibili, Vendola a parte).
Che altra spiegazione dare alla buona richiesta anche da parte degli investitori esteri dei nostri titoli?
Ciao, ciao, Giuseppe

Aggiungo che in queste elezioni si cadrà per me sempre in piedi ed è per questo che i nostri tds sono più apprezzati mentre ci si aspettava tensione per l'incertezza dei risultati.

I programmi di Bersani, Monti sono simili, ma anche Berlusconi ha dei punti che sono in comune, e se i Grillini hanno libertà di voto, non sarà una opposizione sorda, ma potrebbe diventare un ottima arma democratica per combattere le enormi ingiustizie che abbiamo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A gennaio l'indice Empire State manufacturing si è attestato a
-7,8 punti, contro i -8,1 della precedente rilevazione. Gli
analisti avevano stimato un progresso +1,9 punti. Milano,
Finanza.com
 

tommy68

Banned
Ciao Belindo, condivido. Credo che la governabilità verrà assicurata da una intesa post elezioni tra Bersani e Monti (d'altra parte credo che i loro programmi siano compatibili, Vendola a parte).
Che altra spiegazione dare alla buona richiesta anche da parte degli investitori esteri dei nostri titoli?
Ciao, ciao, Giuseppe
Parole Sante Giuseppe..tutto sembra già scritto, ma permettimi di dire che con loro al governo, i nostri tds saranno certamente più stabili e richiesti,( di questo ne son contento) ma a mio parere, nulla cambierà nel sistema italia che conosciamo..:(
Da uno così, cosa possiamo aspettarci..?
Più a destra di Monti: così Bersani ci ha venduto a Berlino | LIBRE
Ciao Tommy
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 15 gen - Un terzo dei
fondi presi a prestito dalle banche europee presso la Bce
con le due 'long term refincing operation' dello scorso anno
potrebbe essere restituito entro il 2013. Lo ha detto James
Longsdon, director di Fitch Rating, durante il convegno
European Credit Oultlook 2013. Si tratterebbe quindi di
circa 300 miliardi di euro sui mille complessivi delle due
operazioni. I prestiti hanno una scadenza di tre anni, ma il
30 gennaio si apre una finestra per il rimborso anticipato
nel caso della prima operazione. A scegliere questa opzione
dovrebbero essere soprattuto le banche dei Paesi del Nord
Europa, mentre gli istituti del sud probabilmente
preferiranno mantenere questa fonte di finanziamento a basso
costo, ha spiegato Longsdon. Nel tracciare lo scenario
bancario dell'Europa, il dirigente di Fitch ha posto
l'accento sulla divisione tra il piu' robusto Nord e il Sud,
dove prevalgono gli outlook negativi. La liquidita', per
altro, e' diventata "accettabile" anche a Sud, dopo che a
Nord ha ormai toccato un picco. Contrastato il quadro degli
impieghi, che nel caso di Italia e Spagna dovrebbero
continuare a scendere "anche se non molto". La
patrimonializzazione dovrebbe invece continuare a
rafforzarsi per le banche di tutta l'area.
 

belindo

Guest
Parole Sante Giuseppe..tutto sembra già scritto, ma permettimi di dire che con loro al governo, i nostri tds saranno certamente più stabili e richiesti,( di questo ne son contento) ma a mio parere, nulla cambierà nel sistema italia che conosciamo..:(
Da uno così, cosa possiamo aspettarci..?
Più a destra di Monti: così Bersani ci ha venduto a Berlino | LIBRE
Ciao Tommy

Per essere protetti e richiesti, qualcosa deve cambiare.
Prendi il governo Monti, che ho sempre criticato, ma agli occhi esteri ha avuto misure impressionanti (Merkel cit.), alla fine non ha stravolto il sistema italia, ma qualcosa ha intaccato, e penso che un futuro governo per poter governare debba continuare a sistemare le cose.
IMHO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Belindo, condivido. Credo che la governabilità verrà assicurata da una intesa post elezioni tra Bersani e Monti (d'altra parte credo che i loro programmi siano compatibili, Vendola a parte).
Che altra spiegazione dare alla buona richiesta anche da parte degli investitori esteri dei nostri titoli?
Ciao, ciao, Giuseppe

Terranno Giuseppe ..faremo concorrenza all signora Frau (non la poltrona) con i prezzi dei bond che diverranno alti e poi dovranno rivedere le loro politiche restrittive e di proibizione VS altri ..mi sa!Buona sera
 

tommy68

Banned
Per essere protetti e richiesti, qualcosa deve cambiare.
Prendi il governo Monti, che ho sempre criticato, ma agli occhi esteri ha avuto misure impressionanti (Merkel cit.), alla fine non ha stravolto il sistema italia, ma qualcosa ha intaccato, e penso che un futuro governo per poter governare debba continuare a sistemare le cose.
IMHO
Guarda Belindo, se c'e' uno che devo ringraziare è proprio Monti, senza di lui i nostri tds non ho idea di che quotazione avrebbero..:rolleyes:, si, qualcosa ha intaccato, ma con la prima manovra di dicembre 2011 avrebbe dovuto fare tanto di più..aveva gli abc tenuti per le...(censura)
Io mi aspettavo insomma un salva-italia più teso alla riduzione delle spese ed eliminazione di sprechi, invece..
 

Users who are viewing this thread

Alto