Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

newyork1977

Forumer attivo
buonasera vorrei chiedervi una info tencnica...è possibile trasferire titoli (tutti btp) da libretto bancario a conto corrente su nuova banca sempre al medesimo unintestatario?

grazie
 

Prospero

Io speriamo...
buonasera vorrei chiedervi una info tencnica...è possibile trasferire titoli (tutti btp) da libretto bancario a conto corrente su nuova banca sempre al medesimo unintestatario?

grazie
:mmmm::mmmm::mmmm: I Btp non possono stare su un libretto bancario e nemmeno su un conto corrente ma devono trovarsi su un deposito titoli. Poi è possibile trasferirli tutti o in parte da un deposito titoli ad un altro. Ciao, Antonio.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Riforma: è diventata una brutta parola!

""«Se l'alternativa fosse un governo orientato a interrompere il tragitto europeo dell'Italia e quello delle riforme, credo che sarebbero meglio nuove elezioni». Così Mario Monti sulla possibile reazione dei mercati nel caso di un ritorno alle urne. «Nessuna forza politica» che si è affermata in queste elezioni e «nemmeno quella che si è più affermata» e cioè il movimento Cinque Stelle «appare neanche lontanamente in grado di risolvere i problemi» del Paese, aggiunge.""

Monti si è semplicemente reso conto che questo Parlamento non può esprimere, per la forza dei numeri, un Governo che adotti la sua agenda e le sue riforme, che non hanno trovato il gradimento degli elettori.
E allora meglio nuove elezioni!
Non capisco però perchè con nuove elezioni i cittadini dovrebbero dare la fiducia alla linea di Monti.
E forse è anche ora che si smetta di chiamare ipocritamente riforme la brutale manovra sulle pensioni (e il fenomeno umiliante degli esodati) e l'aumento a ventaglio della tassazione.
Ormai, se un partito dice di essere riformista, mi comincia a venire il terrore di votarlo.
Già i sondaggi post voto, visti stasera da Vespa, danno il movimento di Grillo quasi al 30%.
Cioè potrebbe superare da solo fra poco la coalizione Bersani/Vendola.
E ci credo che la Germania e l'Europa sono terrorizzati!
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar

Già i sondaggi post voto, visti stasera da Vespa, danno il movimento di Grillo quasi al 30%.
Cioè potrebbe superare da solo fra poco la coalizione Bersani/Vendola.
E ci credo che la Germania e l'Europa sono terrorizzati!
Notte, Giuseppe


un motivo di più per fare un nuovo governo tecnico. sempre che siano veritieri.
 

newyork1977

Forumer attivo
:mmmm::mmmm::mmmm: I Btp non possono stare su un libretto bancario e nemmeno su un conto corrente ma devono trovarsi su un deposito titoli. Poi è possibile trasferirli tutti o in parte da un deposito titoli ad un altro. Ciao, Antonio.

ciao non mi sono spiegato bene...i btp sono su un deposito titoli intestatario agganciato a libretto bancario...volevo sapere se è possibile trasferire il deposito presso altro istituto chiudendo l'attuale libretto ed aprendo nuovo conto corrente.
grazie
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 mar - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GIA - Indice anticipatore (prelim.), gennaio h. 6,00
precedente: 93,4 / consenso: 96,1
FRA - Tasso di disoccupazione, quarto trimestre h. 7,30
precedente: 9,9% / consenso: --
ITA - Ppi aa, gennaio h. 10,00
precedente: 2,0% / consenso: --
ITA - Ppi mm, gennaio h. 10,00
precedente: -0,2% / consenso: --
GER - Ordini all'industria mm, gennaio h. 12,00
precedente: 0,8% / consenso: 0,7%
GIA - BoJ annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo:
tasso stabile a 0,10%)
GB - BoE annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo:
bank rate invariato a 0,50%); aumento atteso Apf h. 13
EUR - Bce annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo:
refi invariato a 0,75%) h. 13,45
EUR - Conferenza stampa di Draghi (Bce) h. 14,30 buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
""«Se l'alternativa fosse un governo orientato a interrompere il tragitto europeo dell'Italia e quello delle riforme, credo che sarebbero meglio nuove elezioni». Così Mario Monti sulla possibile reazione dei mercati nel caso di un ritorno alle urne. «Nessuna forza politica» che si è affermata in queste elezioni e «nemmeno quella che si è più affermata» e cioè il movimento Cinque Stelle «appare neanche lontanamente in grado di risolvere i problemi» del Paese, aggiunge.""

Monti si è semplicemente reso conto che questo Parlamento non può esprimere, per la forza dei numeri, un Governo che adotti la sua agenda e le sue riforme, che non hanno trovato il gradimento degli elettori.
E allora meglio nuove elezioni!
Non capisco però perchè con nuove elezioni i cittadini dovrebbero dare la fiducia alla linea di Monti.
E forse e anche ora che si smetta di chiamare ipocritamente riforme la brutale manovra sulle pensioni (e il fenomeno umiliante degli esodati) e l'aumento a ventaglio della tassazione.
Ormai, se un partito dice di essere riformista, mi comincia a venire il terrore di votarlo.
Già i sondaggi post voto, visti stasera da Vespa, danno il movimento di Grillo quasi al 30%.
Cioè potrebbe superare da solo fra poco la coalizione Bersani/Vendola.
E ci credo che la Germania e l'Europa sono terrorizzati!
Notte, Giuseppe



Buongiorno g.ln e a tutti.

Non nego la necessità impellente di effettuare le riforme necessarie nel ns. gattopardiano e amato Paese.
Secondo me, non è questione di riforme punto e basta. La questione è un'altra, ed è stata detta e affrontata
molto spesso in questa sede: si chiama mancanza di liquidità, esasperata dal crack di Lehmann Brothers. Vi metto
l'articolo di Bagnai che spiega accuratamente cosa è avvenuto, le cause in sostanza, che ci hanno condotto
insieme agli altri PIIGS al punto quasi morto in cui siamo:

Goofynomics

Se come personalmente credo, le cause sono queste, rimane la volontà politica europea di farvi fronte e non è a mio
avviso una cosa impossibile.

Vi prego di leggere attentamente l'articolo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 07 mar - Dati
macroeconomici

Deficit bilancia commerciale per il mese di gennaio alle
8.30 (le 14.30 in Italia). Precedente: -38,54 miliardi di
dollari. Consensus: -43 miliardi di dollari.

Richieste sussidi di disoccupazione per la settimana
conclusa il 2 marzo alle 8.30 (le 14.30 in Italia).
Precedente: -22.000 unita'.

Credito al consumo per il mese di gennaio alle 15 (le 21 in
Italia). Precedente: +14,19 miliardi di dollari. Consensus:
+15 miliardi di dollari.

Appuntamenti societari
Non sono previste trimestrali di rilievo.
 

Users who are viewing this thread

Alto