Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

belindo

Guest
:) No Marco
Aumentata la QUOTA IN MANO AGLI ESTERI negli ultimi mesi.
Il flusso da settembre potrebbe (siamo ancora a stime ufficiose) dovrebbe essere sugli 80MLD di euro e portare la quota in mano estera dal 27,8% di giugno 2012 a circa il 32%
Fonte Banca d'Italia

Io non mi riferisco al flusso ma alla % sul totale, hai l'articolo?
 

camaleonte

Forumer storico
Forse è il caso di pensare ad andarsene... legalmente!

"Si riaffaccia l’ipotesi patrimoniale
L’idea di introdurre una patrimoniale si è riaffacciata nel pieno della campagna elettorale, ma con diverse sfumature. Alcuni come l’economista Mario Sarcinelli pensano a una misura una tantum posta a carico dei detentori di grandi ricchezze (anche se con pagamento spalmato in tre anni) che porti nelle casse dello Stato tra i 300 e i 500 miliardi. Altri, invece, propendono per un’imposizione più soft, ma da riscuotere ogni anno: in questo modo il beneficio per i conti dello Stato sarebbe limitato a 30-40 miliardi annui, ma con la prospettiva nel lungo termine di portare più soldi. Al di là dell’opposizione da parte dei liberisti e dei partiti di centrodestra, questa misura va incontro a un rischio: che i super-ricchi tornino a portare i propri capitali all’estero per sfuggire all’imposta.
Alla fine è probabile che si seguirà questa strada, anche se la struttura dell’intervento e i suoi benefici restano ancora da definire."

Tutto l'articolo:
Così il debito pubblico finisce ko | Dietro la Notizia - Yahoo! Finanza Italia
 

belindo

Guest
E cosa ne pensi/pensate di questo giochetto?

Da Mercato Libero:


IN QUESTI GIORNI LA BANCA CENTRALE SVIZZERA GODE TANTISSIMO E CON LEI TUTTA LA POPOLAZIONE DEI CANTONI. MA VI RENDETE CONTO..LA BANCA CENTRALE SVIZZERA NEGLI ULTIMI 18 MESI HA COMPRATO MONTAGNE DI VALUTA STRANIERA IN PARTICOLARE EURO, PER DIFENDERE LA BARRIERA DI 1,20. E ORA, CON LA VALUTA CHE SI INDEBOLISCE SULL'EURO...OLTRE A ESSERE FELICE PER LA TENUTA DELLA BARRIERA, GODE PERCHE' GUADAGNA UNO SPROPOSITO..
INFATTI HANNO VENDUTO FRANCHI SVIZZERA A 1,20 QUANDO ERANO FORTISSIMI E ORA LI POSSONO RIACQUISTARE A 1,2360 E MAGARI FRA POCO A 1,27 - 1,28 (come Mercato Libero ha avvisato da tempo). IL PROFITTO CHE NE CONSEGUE E' IMMENSO E RENDE ANCOR PIU' RICCA LA SVIZZERA, CHE POTRA' UTILIZZARE QUEL PROFITTO PER CREARE POSTI DI LAVORO, FAR PAGARE MENO TASSE, AUMENTARE LE PENSIONI O LA QUALITA' DELE SCUOLE...

Bisognerebbe sapere bene a che prezzi hanno comprato le altre valute e in che quantità, perchè è da parecchio che stampa per svalutare.
 

camaleonte

Forumer storico
Penso sia vera la frase che porta con sè un forumista di cui non ricordo il nome: "Il mondo è pieno di squali quindi vedi di non sanguinare"...la Svizzera non è la Caritas e se riesce a guadagnare anche per i propri cittadini fa bene a farlo. Dovranno essere gli altri Stati a svegliarsi...


Forse è meglio preoccuparsi in primis degli squali di casa nostra...
 

Hank

Contengo Solfiti
Penso sia vera la frase che porta con sè un forumista di cui non ricordo il nome: "Il mondo è pieno di squali quindi vedi di non sanguinare"...la Svizzera non è la Caritas e se riesce a guadagnare anche per i propri cittadini fa bene a farlo. Dovranno essere gli altri Stati a svegliarsi...

E' Gionmorg, quello che posta le nuove emissioni facendo un favore a tutti. Un grande.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Io non mi riferisco al flusso ma alla % sul totale, hai l'articolo?

Si, ho l'articolo Marco .."il rischio-italia ritorna PREMIO" del Sole24ore del Sole24ore di Sabato
Marco è la % sul totale che è aumentata (da Giugno 2012, ultima rilevazione) passando dal 27,8% al 32% circa.
 

belindo

Guest
Si, ho l'articolo Marco .."il rischio-italia ritorna PREMIO" del Sole24ore del Sole24ore di Sabato
Marco è la % sul totale che è aumentata (da Giugno 2012, ultima rilevazione) passando dal 27,8% al 32% circa.

Perfetto grazie, mi ricordavo sbagliato.
Quindi è aumentata l'esposzione estera avallando la teoria di Cama che per tenere le valute nazionali basse vengono a comprare tds in Italia. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto