Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

pxfour

Forumer storico
Un paio di considerazioni extra politica...

1) nessuno teme (prima o poi ovviamente) un colpo di mano tipo quello Cipriota sui propri sudati risparmi fermi sul cc?
2) Le elezioni dei presidenti di Camera e Senato odierne che ripercussioni potranno avere sui nostri amati tds lunedì (oppure finchè non si forma un Governo sarà tutto immobile)? Io venerdì sono stato molto tentato da entrare su qualcosa (i soliti 37 e 41i ovviamente) anche per alleggerire la liquidità nel ptf ma poi nell'ultimo quarto d'ora di mercati non ho avuto il coraggio e sono rimasto fuori... però penso che nella settimana entrante ci possa essere una risalita, voi cosa ne pensate? :mumble:
 

Zebro

Valar dohaeris
Un paio di considerazioni extra politica...

1) nessuno teme (prima o poi ovviamente) un colpo di mano tipo quello Cipriota sui propri sudati risparmi fermi sul cc?
2) Le elezioni dei presidenti di Camera e Senato odierne che ripercussioni potranno avere sui nostri amati tds lunedì (oppure finchè non si forma un Governo sarà tutto immobile)? Io venerdì sono stato molto tentato da entrare su qualcosa (i soliti 37 e 41i ovviamente) anche per alleggerire la liquidità nel ptf ma poi nell'ultimo quarto d'ora di mercati non ho avuto il coraggio e sono rimasto fuori... però penso che nella settimana entrante ci possa essere una risalita, voi cosa ne pensate? :mumble:

Spero che non siamo nelle condizioni di Cipro... spero, dico, non ne sono sicuro.. :(

Avere eletto i due presidenti delle camere non è un gran passo avanti verso la governabilità.. però, forse, può essere percepito come un passo avanti.

Penso che starò fermo anche lunedì, sempre che lo spread resti sopra quello spagnolo.
 

belindo

Guest
Bonino rappresenta solo se stessa e insieme ai radicali ha aiutato Berlusconi. Prodi merita l'incarico di Presidente della Repubblica per le sue qualità e anche perchè il suo governo venne fatto cadere con l'acquisto spudorato di senatori da parte di S.B. Si tratterebbe di una restituzione dovuta.

Anche a me Prodi mi piacerebbe come Presidente della Repubblica :up:

Ma anche Monti mi piacerebbe
 

domes

Forumer attivo
Con tutto il rispetto, ma veramente credete alla favoletta dei quindici grillini che hanno votato Grasso?

Ps: si vota a giugno.

Ps2: l'unica possibilita' che ha il pd, ed il paese di essere governato pro Euro, e' quella di mollare Vendola e fare coalizione con Monti per cercare di prendere i premi di maggioranza al Senato nelle regioni chiave (Lombardia soprattutto) ed avere i numeri per governare.
 

domes

Forumer attivo
Aggiungo che, imho, il mercato sconta questo scenario. Qualunque cosa diversa porterebbe il rendimento sul decennale abbondantemente sopra il 5%.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ancora spudorate rapine nei confronti dei risparmiatori!

Da IO:
E subito è scattata la corsa agli sportelli bancomat. Tuttavia, il pacchetto di aiuti per Cipro è ancora tutto da approntare, osservano gli economisti. Mancano aspetti tecnici da risolvere e l’adozione delle misure imposte al governo di Nicosia dovranno essere attentamente verificate. Peraltro, l’intera operazione di salvataggio dovrà essere approvata dai singoli stati membri ed è facile intuire che se passasse una misura coercitiva simile, non solo si verificherebbe un precedente che potrebbe essere adottato nei confronti di altri paesi europei in difficoltà (come l’Italia), ma si aprirebbe anche uno squarcio nei principi di salvaguardia del risparmio e dell’euro che stanno alla base della nascita della moneta unica.
Link: http://www.investireoggi.it/obbligazioni/eurostangata-su-cipro-ora-rischia-di-uscire-dalleuro/#ixzz2Njj4yWxd

:ciao: Prelevare dai c/c con percentuali da rapina è una cosa vergognosa.
Stanno crollando uno dopo l'altro i principi a tutela del risparmio. E il bello è che si cita nell'articolo anche l'Italia!
E poi dicono che vogliono eliminare l'uso del contante (e quindi tenere i soldi nelle banche e non sotto il materasso) per scovare gli evasori.
Se per salvare un Paese bisogna rapinare i cittadini, la costruzione europea non avrà vita facile.
Chiedo scusa per qualche considerazione non proprio ottimistica di questo sabato sera.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
speranze

Spero che non siamo nelle condizioni di Cipro... spero, dico, non ne sono sicuro.. :(

Avere eletto i due presidenti delle camere non è un gran passo avanti verso la governabilità.. però, forse, può essere percepito come un passo avanti.

Penso che starò fermo anche lunedì, sempre che lo spread resti sopra quello spagnolo.


Concordo con te Zebro, la Presidenza delle due Camere al PD non credo che aiuti eventuali accordi in futuro per il Governo.
Fortunatamente lo spread non è ancora superiore a quello spagnolo, ma non vorrei che il lapsus fosse premonitore :D.
Ciao e buona serata, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto