Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

blackmac

Forumer storico
A me pare che ad oggi sullo sblocco dei pagamenti non ci sia nulla. Il via libera europeo parla di contratti a partire dal 1.1.2013

Quello che tu dici mi sembra riguarda la direttiva europea in tema di pagamenti.
Le nuove regole accorciano i tempi di pagamento.....

Quello di cui stanno discutendo invece è come pagare il pregresso.
 

blackmac

Forumer storico
Gli effetti della politica di rigore e austerità della vigilanza bancaria compaiono ora in piena luce nei bilanci 2012 che sono tutti in corso di presentazione. Alla lettura dei numeri le rettifiche attuate nel 4° trimestre sono molto superiori a quelle del trimestre precedente, come si vede nella tabella preparata sui dati dei primi istituti di credito che hanno fatto comunicazioni al mercato.

RETTIFICHE_3-4QTR_1.jpeg

http://www.linkerblog.biz/2013/03/1...ffetto-banca-ditalia-sui-bilanci-delle-banche
 

dep09

Forumer attivo
buongiorno l'oro è tornato sopra i 1600 $ adesso 1607, era da un pò che non lo si vedeva così e con il cambio euro/dollaro a 1.29 il nostro etf gold è risalito per benino..ora 121,50...
è ripresa la salita o è solo una pisciatina fuori dal vaso?qualcuno ha notizie degne di nota sul gold?

grazie

io non so dirti cosa stia succedendo... ma graficamente direi che il gold in dollari sia diretto a 16013/1620...
 

vegar

Forumer storico
Gli effetti della politica di rigore e austerità della vigilanza bancaria compaiono ora in piena luce nei bilanci 2012 che sono tutti in corso di presentazione. Alla lettura dei numeri le rettifiche attuate nel 4° trimestre sono molto superiori a quelle del trimestre precedente, come si vede nella tabella preparata sui dati dei primi istituti di credito che hanno fatto comunicazioni al mercato.

RETTIFICHE_3-4QTR_1.jpeg

Linker » Effetto Banca d?Italia sui bilanci delle banche

Per gli ignoranti come me...cosa vuol dire quello che hai postato?
 

belindo

Guest
Graficamente siamo belli fermi sotto la t-line e nemmeno l'aperura USa ha aiutato il movimento.
 

newyork1977

Forumer attivo
Io mi sono riletto tuttI i messaggi di oggi ed ho capito che grosso modo siamo scesi di colpo per via della rapina cipriota, e la cosa ci sta, ma su cosa è che siamo/stiamo salendo e non di poco?
grazie a chi mi illumina perchè mi sa che mi son perso qualcosa...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
nuovo BTP Italia a metà Aprile

Btp Italia, Tesoro prepara nuova emissione per aprile - Yahoo! Finanza Italia

Un annuncio del genere ora, presuppone ottimismo per dopo Pasqua? :mumble:

O semplice bisogno urgente di quattrini?

A mio avviso, Zebro, non presuppone nulla ..conferma solo la programmazione e le dichiarazioni fatte in proposito verso fine anno.
Nuova emissione quadriennale dal 15 al 18 aprile, con le stesse modalità e caratteristiche delle precedenti: durata di 4 anni, tasso reale annuo minimo garantito, cedole semestrali calcolate sul capitale rivalutato, rivalutazione del capitale corrisposto semestralmente, capitale nominale garantito a scadenza anche in caso di deflazione, premio fedelta' per chi acquista all'emissione e conserva il titolo fino a scadenza
La seconda ed ultima emissione del BTp Italia, avverra' "nella seconda parte dell'anno"

Unica NEWS possibilità di chiudere ANTICIPATAMENTE l'emissione se "garba" al Ministero ;).. stavolta non vogliono un emissione "MONSTRE" come i 18MLD del BptIta3..
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto