Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 18 mar - La Commodity
Futures Trading Commission, dopo aver messo sotto indagine il
mercato dell'oro, sospetta manipolazioni anche nel trading ad
alta frequenza, gli scambi condotti con computer e algoritmi al
frenetico ritmo di millesimi di secondo. L'organismo di
vigilanza della piazza dei future, guidato da Gary Gensler,
vuole perseguire in particolare i cosiddetti "wash trade",
transazioni nelle quali il trader opera allo stesso tempo come
venditore e compratore. I wash trade sono illegali ma la Cftc
sospetta che vengano usati per condizionare irregolarmente
mercati che vanno dal petrolio all'agricoltura, dai metalli
preziosi ai contratti sull'indice azionario Standard & Poor's
500. La strategia quantomeno genera fittizi volumi. Nel mirino
sono finiti, accanto a trader i cui nomi non sono stati finora
rivelati, le due principali borse che gestiscono le operazione
ad alta frequenza: il Cme Group e l'IntercontinentalExchange,
che ha annunciato di recente l'acquisizione del Nyse. Le
autorita' temono che le borse non siano attrezzate per scoprire
e denunciare l'esistenza dei wash trade.
:no:
 

Prospero

Io speriamo...
Finito di leggere tutto ora: ho un "doppio" lavoro che è l'orticello.

Oggi ho continuato a incrementare il 37 come postato e, continuerò a farlo per due ragioni: la prima, che considero
molto positiva, riguarda lo sblocco dei crediti che vantano le imprese; la seconda, dopo la vicenda Cipro, considero
rischioso tenere la liquidità sul c/c, perchè secondo me, è probabile che venga applicata qualche patrimoniale
le cui caratteristiche sono tutte da verificare, in base agli importi e, in che misura.

La dichiarazione di Vegas, la interpreto come un consiglio e uno stimolo a sottoscrivere i ns. TDS, in un momento
in cui il Tesoro ne ha un gran bisogno inoltre, se ricordo bene, l'UE in passato, si è fatta interprete della
necessità di scoraggiare attraverso azioni mirate, la fuga di capitali verso i paradisi fiscali.
Ma ti illudi che una patrimoniale escluda i depositi titoli? Hanno già messo quello dello 0,15, possono aumentarlo e mandare all'aria i propositi di binck di pagarlo lei. Alle patrimoniali non si sfugge se non con l'uso del materasso. In ogni caso spargere terrore con quella uscita di Commerzbank sul prelievo forzoso del 15% trovo sia semplicemente delinquenziale. Insisto per l'ennesima volta: meglio tra un po' che stampiamo di nascosto € meglio se con clichè tedeschi :up:.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Questi crukki la buttano li ma sti stxxxx la pensano davvero. Per noi se non sarebbe guerra civile poco ci manca. Piuttosco di una cosa del genere usciamo da tutto e che affondino pure loro.

Commerzbank: "Patrimoniale del 15% sui conti correnti italiani" - patrimoniale, prelievo, forzoso, cipro - Libero Quotidiano


Accidenti, chissà come mai questi di Commerzbank, con il fior di cervelloni che si trovano e con le idee geniali che partoriscono, hanno finito per farsi salvare dallo stato tedesco, essendosi trovati con i bilanci talmente floridi che praticamente andavano in giro con le toppe sul retro dei pantaloni!

Commenti acidi sui crucchi a parte, ricordo che l'idea del maxiprelievo sui conti italiani non è affatto una novità: nell'estate del 2011 ne parlava già Amato, per riportare il debito sotto al 100% del PIL (uno che di prelievi forzosi ha una certa esperienza).
 

pxfour

Forumer storico
Finito di leggere tutto ora: ho un "doppio" lavoro che è l'orticello.

Oggi ho continuato a incrementare il 37 come postato e, continuerò a farlo per due ragioni: la prima, che considero
molto positiva, riguarda lo sblocco dei crediti che vantano le imprese; la seconda, dopo la vicenda Cipro, considero
rischioso tenere la liquidità sul c/c, perchè secondo me, è probabile che venga applicata qualche patrimoniale
le cui caratteristiche sono tutte da verificare, in base agli importi e, in che misura.

La dichiarazione di Vegas, la interpreto come un consiglio e uno stimolo a sottoscrivere i ns. TDS, in un momento
in cui il Tesoro ne ha un gran bisogno inoltre, se ricordo bene, l'UE in passato, si è fatta interprete della
necessità di scoraggiare attraverso azioni mirate, la fuga di capitali verso i paradisi fiscali.



In merito alla frase evidenziata in neretto, lo credi veramente uno scenario possibile? :eek:

Sul 37 perchè in caso di haircut già sconta un 15% rispetto al nominale?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
In merito alla frase evidenziata in neretto, lo credi veramente uno scenario possibile? :eek:

Sul 37 perchè in caso di haircut già sconta un 15% rispetto al nominale?

Lo scenario ce lo danno come speculazione e teatrino e mi fanno ridere veramente tutti questi professori:reading::B..tutte le sere e le mattine che aprono o chiudono i mercati questi bravi contabili ci danno notizie per farci paura..!!Ma verrà anche il tempo della ricrescita e comunque non ci sarà nessun haircut sui btp..ma solo il rosso sottolineato e quindi tenere tenere tenere botta e non vendere e stringere il .... ma non lo posso dire:eek::lol: Buona notte:cool:..p.S:se fosse come hai detto ..il 15 % del 37 sarebbe di pari entità sugli altri ,in proporzione e sarebbe come dire di uscire dagli 8 grandi del mondo..e ci siamo anche noi li:clapclap:
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Lo scenario ce lo danno come speculazione e teatrino e mi fanno ridere veramente tutti questi professori:reading::B..tutte le sere e le mattine che aprono o chiudono i mercati questi bravi contabili ci danno notizie per farci paura..!!Ma verrà anche il tempo della ricrescita e comunque non ci sarà nessun haircut sui btp..ma solo il rosso sottolineato e quindi tenere tenere tenere botta e non vendere e stringere il .... ma non lo posso dire:eek::lol: Buona notte:cool:..p.S:se fosse come hai detto ..il 15 % del 37 sarebbe di pari entità sugli altri ,in proporzione e sarebbe come dire di uscire dagli 8 grandi del mondo..e ci siamo anche noi li:clapclap:

Stefano sui btp sono relativamente tranquillo, un pò meno sulla liquidità sul cc... Ora per Cipro parlano di non toccare i depositi bancari entro i 100k; vedremo l'epilogo... (in Italia in un caso del genere in caso di conto cointestato a 3 persone la soglia immune da eventuale patrimoniale sulla liquidità potrebbe essere di 300k?) :brr:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • r2wrf2.JPG
    r2wrf2.JPG
    42,5 KB · Visite: 200

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano sui btp sono relativamente tranquillo, un pò meno sulla liquidità sul cc... Ora per Cipro parlano di non toccare i depositi bancari entro i 100k; vedremo l'epilogo... (in Italia in un caso del genere in caso di conto cointestato a 3 persone la soglia immune da eventuale patrimoniale sulla liquidità potrebbe essere di 300k?) :brr:

Non c'è deposito interbancario che tenga se dovesse avvenire uno scenario come dici e sarebbe una situazione "sovrana" molto difficile da gestire e che sarebbero coinvolti anche gli altri grandi.Ripeto, l'unica cosa che può distruggerci è la nostra fretta e ansia ..il resto sono chiacchiere e ognuno si regoli di conseguenza.Sai cosa posso dire e che in barba alle comunicazioni che mandano per mail dicendo ..il suo conto è stato manomesso..me ne arrivano 4 al giorno da parte di un grande istituto italiano..e non ho nemmeno il conto li.Poveri cristi non hanno nulla da fare:mmmm: P.S: Mi piacerebbe che tutti conoscessero un pochino il diritto bancario ..ci sono buone regole nel nostro stato.
 

camaleonte

Forumer storico
Ma ti illudi che una patrimoniale escluda i depositi titoli? Hanno già messo quello dello 0,15, possono aumentarlo e mandare all'aria i propositi di binck di pagarlo lei. Alle patrimoniali non si sfugge se non con l'uso del materasso. In ogni caso spargere terrore con quella uscita di Commerzbank sul prelievo forzoso del 15% trovo sia semplicemente delinquenziale. Insisto per l'ennesima volta: meglio tra un po' che stampiamo di nascosto € meglio se con clichè tedeschi :up:.



Buongiorno a tutti.

Non mi illudo affatto, solo che la ritengo molto difficile e potrebbe avere effetti devastanti. Senza escludere
che una eventuale patrimoniale potrebbe gravare anche sull'immobiliare oltre all'IMU che già si paga. Perchè
escludere i grandi patrimoni immobiliari? Imporre una patrimoniale sui depositi titoli alla Commerzbank, vorrebbe
dire far pagare alle sole banche nostrane 45 Mld, possedendo TDS per 300 Mld e la cosa, sarebbe impraticabile
perchè ci affosserebbe definitivamente. Quest'anno paghiamo già lo 0,15% sui depositi titoli, avremo la Tares
in alcuni casi raddoppiata, l'aumento dell'IVA da luglio che da sola comporta maggiori introiti per 2 Mld,
l'IMU altri 5 Mld o forse più considerando che i Comuni possono applicarla da un minimo di 0,75 a un max dell'1,06%.
Già queste che ho elencato sono patrimoniali! Ne soffriranno i consumi e anche la ricchezza nazionale, con la
caduta delle quotazioni immobiliari che seguiranno.
Da questo labirinto, se ne esce col filo d'Arianna della crescita e in questa direzione, va visto lo sblocco dei
pagamenti verso le imprese e la non trascurabile possibilità, di creare il cosiddetto Deficit Buono, quello relativo
agli investimenti infrastrutturali, per tali ragioni mi sento ottimista soprattutto se riusciremo a darci un
Governo!
 

Users who are viewing this thread

Alto