Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

belindo

Guest
Adesso spero di non tirarti ancora già il morale, ma ritengo interessante la lettura di questo articolo di Travaglio.

Blog di Beppe Grillo - Dizionario dell'inciucio - di Marco Travaglio

Poi sarebbe anche interessante un intervento di Tommy a cui vorrei chiedere lumi sulla situazione Greca perchè vedo sempre più servizi al TG relativi alla situazione del popolo greca che mi sembra veramente sia svoltata verso la miseria.
Ma è tutta colpa della Troika?
 

Zebro

Valar dohaeris
Adesso spero di non tirarti ancora già il morale, ma ritengo interessante la lettura di questo articolo di Travaglio.

Blog di Beppe Grillo - Dizionario dell'inciucio - di Marco Travaglio

Poi sarebbe anche interessante un intervento di Tommy a cui vorrei chiedere lumi sulla situazione Greca perchè vedo sempre più servizi al TG relativi alla situazione del popolo greca che mi sembra veramente sia svoltata verso la miseria.
Ma è tutta colpa della Troika?

Beh...

"La regola base della democrazia è che si decide a maggioranza e chi perde si adegua o esce" scrive Travaglio.

Non proprio... chi perde si adegua è proprio un po' il sistema leninista del centralismo democratico.

Normalmente, chi perde esercita il diritto (e dovere) di opposizione e verifica.
E col tempo, poi, si vede chi aveva ragione.

IMHO naturalmente :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
situazione greca e italiana

Adesso spero di non tirarti ancora già il morale, ma ritengo interessante la lettura di questo articolo di Travaglio.

Blog di Beppe Grillo - Dizionario dell'inciucio - di Marco Travaglio

Poi sarebbe anche interessante un intervento di Tommy a cui vorrei chiedere lumi sulla situazione Greca perchè vedo sempre più servizi al TG relativi alla situazione del popolo greca che mi sembra veramente sia svoltata verso la miseria.
Ma è tutta colpa della Troika?

Sulla Grecia vedo uno smottamento dei titoli da qualche giorno, non vorrei che fosse in atto la sequenza della rana lessa.
Avevo fatto una puntatina ieri, ma oggi sono uscito subito quasi alla pari; in effetti non intravvedo supporti grafici verosimilmente affidabili.
Benvenuto un intervento di Tommy su quella situazione :).
Sui nostri vedo adesso l'FBTP incerto e lo spread che mostra scarsa voglia di scendere, meglio comunque di quello che mi aspettassi con l'attuale situazione politica.
Il metallo giallo resiste ai massimi mensili (in euro), ma sembra senza eccessivo entusiasmo.
Vedrò se rientrare con il BTPItalia4, dopo ovviamente il solito studio del disponibile Spx. Per adesso liquido, tranne la quota in Etc oro, significativa.
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Possibile nuova authority banche fuori dall'Eurotower (Il
Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 mar - Il risultato delle
elezioni politiche in Italia non evidenzia alcun sentimento
antieuropeo. Lo ha detto Klaas Knot, Presidente della Banca
centrale olandese e consigliere della Bce, il quale ha ammesso
che si puo' immaginare un nuovo supervisore del sistema bancario
europeo eventualmente posizionato fuori dalla Bce. Il Meccanismo
unico di vigilanza 'Ssm', che rappresenta il primo pilastro
dell'Unione bancaria e che ha l'obiettivo di una piu' stretta
collaborazione finanziaria in Europa, sara' infatti costituito -
da fine marzo 2014 - sotto l'egida dell'Eurotower. I critici
sono invece a favore della possibilita' citata dal banchiere
Knot perche', sostengono, lo strumento di controllo va separato
per evitare conflitti di interesse tra il mandato della Bce (che
e' quello di preservare la stabilita' dei prezzi) e la vigilanza
bancaria. Secondo Knot, comunque, il nuovo supervisore potrebbe
all'inizio nascere dentro la Banca centrale europea e in
seguito essere messo eventualmente fuori dal suo perimetro di
competenza. E per quanto a credibilita' della Bce "questa - ha
sottolineato - non e' messa in discussione e quindi penso che,
anche per ragioni pragmatiche, abbia senso avviare almeno il
meccanismo unico di vigilanza all'interno della Bce".
 

pxfour

Forumer storico
Sulla Grecia vedo uno smottamento dei titoli da qualche giorno, non vorrei che fosse in atto la sequenza della rana lessa.
Avevo fatto una puntatina ieri, ma oggi sono uscito subito quasi alla pari; in effetti non intravvedo supporti grafici verosimilmente affidabili.
Benvenuto un intervento di Tommy su quella situazione :).
Sui nostri vedo adesso l'FBTP incerto e lo spread che mostra scarsa voglia di scendere, meglio comunque di quello che mi aspettassi con l'attuale situazione politica.
Il metallo giallo resiste ai massimi mensili (in euro), ma sembra senza eccessivo entusiasmo.
Vedrò se rientrare con il BTPItalia4, dopo ovviamente il solito studio del disponibile Spx. Per adesso liquido, tranne la quota in Etc oro, significativa.
Ciao, Giuseppe

Giuseppe questo penso interessi a molti "pensionati" qui dentro... ;)
Magari stavolta non penso che sarà un rigore come l'ultimo scorso... :D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi interest rate swaps

Euro Dollaro USA bid /
ask bid / ask 1 anno 0.36 0.4 0.29 0.32 2
anni 0.44 0.47 0.38 0.41 3 anni 0.56 0.58
0.54 0.57 4 anni 0.68 0.72 0.76 0.79 5 anni
0.85 0.89 1.02 1.05 6 anni 1.06 1.07 1.28
1.31 7 anni 1.24 1.25 1.53 1.56 8 anni 1.40
1.41 1.74 1.77 9 anni 1.54 1.55 1.93 1.96 10
anni 1.68 1.69 2.10 2.13 15 anni 2.12 2.14
2.65 2.68 20 anni 2.29 2.31 2.89 2.92 25 anni
2.34 2.36 30 anni 2.36 2.38 3.07
3.10
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
rigori a porta vuota

Giuseppe questo penso interessi a molti "pensionati" qui dentro... ;)
Magari stavolta non penso che sarà un rigore come l'ultimo scorso... :D

Mah, io ci spero in un altro rigore. Non me la sento di rientrare sul BTPItalia3 con le commissioni...
Ormai è più di un mese che non cedolo, meno male che il gold si è ripreso un po'..
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto