Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

belindo

Guest
Sbaglierò, ma ritengo più importante la stabilità politica in Italia...

Anche io la penso come te, Cipro era un pretesto e per me ha raggiunto pure il suo obbiettivo, adesso devono trovare un accordo migliore e non influirà più.
Ben diversa la situazione Italiana che se trova una soluzione :V
 

camaleonte

Forumer storico
Sbaglierò, ma ritengo più importante la stabilità politica in Italia...


Se il buongiorno si vede dal mattino:

"AGGIORNAMENTO 20:25 Il presidente del senato, Pietro Grasso, ha annunciato che si ridurrà del 30% l'indennità. Sulla stessa linea quello della Camera, Laura Boldrini."

Laura Boldrini a pranzo alla mensa di Montecitorio. E oggi la prima uscita pubblica dopo l'insediamento: sui costi dei palazzi della politica. Anche Grasso parlerà sullo stesso tema
 

spx

TDSfriends ..da una vita
calma e ragionamento

Zebro, io ho la stessa fiducia di sempre, non è cieca, ma prova avederci bene.
Se uno come te non ha la fiducia verso l'emittente, il mio consiglio è di non chiederlo agli altri, perchè è inutile e controproducente.
Che l'Italia non sia messa bene e che non abbia un prestatore di ultima istanza la rende vulmerabile agli attacchi speculativi e agli attacchi di crisi isteriche; ogni tanto mi sembra di vivere una sorta di programma televisivo ma rivisitato e rivisto lo chiamerei "the desperate bonder" :titanic:

Credo che la cosa migliore sopratutto per chi ha un capitale ingente sia quella di diversificare il ptf e se non crede per esempio molto nella zona Euro o nell'Italia in particolare basterebbe destinagli una % bassa e stare sotto l'ombrello di Draghi con la scadenza a 3 anni, poi ci si può sbizzarrire con titoli HY in valuta locale, oppure titoli di stato di paese ritenuti più sicuri come Francia e USa Australia Germania.....................................

Cioè io il pessimismo cosmico non lo condivido, i mezzi ci sono e se non si è sicuri basta utilizzarli.

P.S a proposito di serie TV ieri finalmente Addison ha trovato marito! hai visto Baby?

:) ..:clap::clap: ..bravo MARCO ..:clap::clap: ..un richiamo ad UN SANO PRAGMATISMO che è l'unico atteggiamento mentale che può aiutare in questo periodo.

Inutile e controproducente il pessimismo o l'ottimismo di maniera :no:

Inutile perchè operativamente è un ERRORE non adeguarsi al veloce mutare delle condizioni del mercato (coi suoi cicli ribassisti e rialzisti).
Controproducente perchè, come giustamente affermi, non ha senso domandare conferme se si ha un atteggiamento mentale comunque definito (negativo o positivo) e che ci condiziona.

Il mercato da quando esiste e fino a che esisterà offre opportunità e insidie, sta a noi coglierle o affrontarle utlizzando tecnologie e informazioni nel modo il più asettico possibile.

Non siamo costretti ad un singolo mercato, se temiamo per la tenuta della nostra moneta, ne abbiamo altri più Risk Free, Titoli di stati più virtuosi (Bund/Oat/Schatz..), obbligazioni sovranazionali (Bei/Birs/CofE..), Corporate di qualsiasi tipologia a alto rating, possiamo investire momentanemente in valuta forte (USD, CH..), abbiamo strumenti di parcheggio della liquidità (pct) di cui possiamo scegliere il sottostante (se non vogliamo TdS), possiamo (dobbiamo :) ) diversificare temporalmente scegliendo, se vogliamo protezione, una sovraesposizione CORTA all'interno dei tre anni, duration su cui si muoverà l'ombrello BCE in caso di richiesta dell'OMT.
Il mercato offre sempre delle alternative.

PS ..non sono ottimista ..ne pessimista ..ma oggi è la 1a Giornata Internazionale della Felicità sancita dall'Onu ..e un sorriso :) ci sta bene !

All'ONU l’idea è venuta partendo dalla consapevolezza che i soldi non fanno la felicità. O almeno questo stato d’animo è lungi dal poter essere descritto con numeri e indicatori che danno il Prodotto interno lordo.
Ricordo che uno dei primi ad ammettere che né il fine di una nazione né la soddisfazione di una persona risiedesse nel benessere economico fu R.Kennedy, durante un incontro con gli studenti del Kansas: «Il Pil non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro Paese - disse -. Il Pil misura tutto, eccetto ciò che rende la vita degna di essere vissuta».
 
Ultima modifica:

sagitta

Forumer attivo
buon giorno a tutti!

..arretramento consistente per il c.i. del 41i per il mese di aprile...al 31/03 sarà 1,08041 mentre all' 1/04 scenderà a 1,06685.
Allego file mese completo.

Davide
 

Allegati

  • C.I. APRILE 2013.xls
    30,5 KB · Visite: 113

Baro

Umile contadino
:) ..:clap::clap: ..bravo MARCO ..:clap::clap: ..un richiamo ad UN SANO PRAGMATISMO che è l'unico atteggiamento mentale che può aiutare in questo periodo.

Inutile e controproducente il pessimismo o l'ottimismo di maniera :no:

Inutile perchè operativamente è un ERRORE non adeguarsi al veloce mutare delle condizioni del mercato (coi suoi cicli ribassisti e rialzisti).
Controproducente perchè, come giustamente affermi, non ha senso domandare conferme se si ha un atteggiamento mentale comunque definito (negativo o positivo) e che ci condiziona.

Il mercato da quando esiste e fino a che esisterà offre opportunità e insidie, sta a noi coglierle o affrontarle utlizzando tecnologie e informazioni nel modo il più asettico possibile.

Non siamo costretti ad un singolo mercato, se temiamo per la tenuta della nostra moneta, ne abbiamo altri più Risk Free, Titoli di stati più virtuosi (Bund/Oat/Schatz..), obbligazioni sovranazionali (Bei/Birs/CofE..), Corporate di qualsiasi tipologia a alto rating, possiamo investire momentanemente in valuta forte (USD, CH..), abbiamo strumenti di parcheggio della liquidità (pct) di cui possiamo scegliere il sottostante (se non vogliamo TdS), possiamo (dobbiamo :) ) diversificare temporalmente scegliendo, se vogliamo protezione, una sovraesposizione CORTA all'interno dei tre anni, duration su cui si muoverà l'ombrello BCE in caso di richiesta dell'OMT.
Il mercato offre sempre delle alternative.

PS ..non sono ottimista ..ne pessimista ..ma oggi è la 1a Giornata Internazionale della Felicità sancita dall'Onu ..e un sorriso :) ci sta bene !

All'ONU l’idea è venuta partendo dalla consapevolezza che i soldi non fanno la felicità. O almeno questo stato d’animo è lungi dal poter essere descritto con numeri e indicatori che danno il Prodotto interno lordo.
Ricordo che uno dei primi ad ammettere che né il fine di una nazione né la soddisfazione di una persona risiedesse nel benessere economico fu R.Kennedy, durante un incontro con gli studenti del Kansas: «Il Pil non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro Paese - disse -. Il Pil misura tutto, eccetto ciò che rende la vita degna di essere vissuta».
:up::up::up::up:
 

belindo

Guest
:) ..:clap::clap: ..bravo MARCO ..:clap::clap: ..un richiamo ad UN SANO PRAGMATISMO che è l'unico atteggiamento mentale che può aiutare in questo periodo.

Inutile e controproducente il pessimismo o l'ottimismo di maniera :no:

Inutile perchè operativamente è un ERRORE non adeguarsi al veloce mutare delle condizioni del mercato (coi suoi cicli ribassisti e rialzisti).
Controproducente perchè, come giustamente affermi, non ha senso domandare conferme se si ha un atteggiamento mentale comunque definito (negativo o positivo) e che ci condiziona.

Il mercato da quando esiste e fino a che esisterà offre opportunità e insidie, sta a noi coglierle o affrontarle utlizzando tecnologie e informazioni nel modo il più asettico possibile.

Non siamo costretti ad un singolo mercato, se temiamo per la tenuta della nostra moneta, ne abbiamo altri più Risk Free, Titoli di stati più virtuosi (Bund/Oat/Schatz..), obbligazioni sovranazionali (Bei/Birs/CofE..), Corporate di qualsiasi tipologia a alto rating, possiamo investire momentanemente in valuta forte (USD, CH..), abbiamo strumenti di parcheggio della liquidità (pct) di cui possiamo scegliere il sottostante (se non vogliamo TdS), possiamo (dobbiamo :) ) diversificare temporalmente scegliendo, se vogliamo protezione, una sovraesposizione CORTA all'interno dei tre anni, duration su cui si muoverà l'ombrello BCE in caso di richiesta dell'OMT.
Il mercato offre sempre delle alternative.

PS ..non sono ottimista ..ne pessimista ..ma oggi è la 1a Giornata Internazionale della Felicità sancita dall'Onu ..e un sorriso :) ci sta bene !

All'ONU l’idea è venuta partendo dalla consapevolezza che i soldi non fanno la felicità. O almeno questo stato d’animo è lungi dal poter essere descritto con numeri e indicatori che danno il Prodotto interno lordo.
Ricordo che uno dei primi ad ammettere che né il fine di una nazione né la soddisfazione di una persona risiedesse nel benessere economico fu R.Kennedy, durante un incontro con gli studenti del Kansas: «Il Pil non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro Paese - disse -. Il Pil misura tutto, eccetto ciò che rende la vita degna di essere vissuta».

Di tutto il discorso la cosa più giusta l'hai scritta in alto :cool:

Ho qui mi figlio perchè non è andato all'asilo per via della tosse e visto che sono rimasto impotente sul mercato fino adesso e mi vedeva titubante mi ha chiesto cosa avevo e gli ho risposto :
"Ma tu compreresti quando il mercato sale o quando scende?"
e li mi ha risposto:
"io quando salo"

:lol:
 

belindo

Guest
il 41i non deve perdere i 83.10 sarebbe ottimo perchè mantiene il trend rialzista anche se tirare le linee sul questo titolo non sempre è perfettamente fattibile.
 

Baro

Umile contadino
Di tutto il discorso la cosa più giusta l'hai scritta in alto :cool:

Ho qui mi figlio perchè non è andato all'asilo per via della tosse e visto che sono rimasto impotente sul mercato fino adesso e mi vedeva titubante mi ha chiesto cosa avevo e gli ho risposto :
"Ma tu compreresti quando il mercato sale o quando scende?"
e li mi ha risposto:
"io quando salo"

:lol:
Proprio ieri qualcuno mi ha scritto che il metodo migliore per fare buoni rendimenti con il trading è il metodo TS, riassumibile in : pensare-comprare-culo-guadagno...vi dirò che questo metodo porta molte soddisfazioni...:lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto