Zebro, io ho la stessa fiducia di sempre, non è cieca, ma prova avederci bene.
Se uno come te non ha la fiducia verso l'emittente, il mio consiglio è di non chiederlo agli altri, perchè è inutile e controproducente.
Che l'Italia non sia messa bene e che non abbia un prestatore di ultima istanza la rende vulmerabile agli attacchi speculativi e agli attacchi di crisi isteriche; ogni tanto mi sembra di vivere una sorta di programma televisivo ma rivisitato e rivisto lo chiamerei "the desperate bonder"
Credo che la cosa migliore sopratutto per chi ha un capitale ingente sia quella di diversificare il ptf e se non crede per esempio molto nella zona Euro o nell'Italia in particolare basterebbe destinagli una % bassa e stare sotto l'ombrello di Draghi con la scadenza a 3 anni, poi ci si può sbizzarrire con titoli HY in valuta locale, oppure titoli di stato di paese ritenuti più sicuri come Francia e USa Australia Germania.....................................
Cioè io il pessimismo cosmico non lo condivido, i mezzi ci sono e se non si è sicuri basta utilizzarli.
P.S a proposito di serie TV ieri finalmente Addison ha trovato marito! hai visto Baby?