Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (5 lettori)

camaleonte

Forumer storico
E' sempre una questione di operatività...io non ho assolutamente la presunzione di insegnare niente a nessuno, ci mancherebbe, sono qui per imparare, ma io schematicamente, molto schematicamente, ho queste idee:
- il governo si farà e qualche buona riforma prima delle prossime elezioni la faranno
- Grillo è stato un dono mandato dal cielo in fatto di spina nel fianco della classe politica
- lo spread sopra 300 non è sostenibile, non tanto in termini percentuali ma come valore di stabilità economica del Paese
- La ricchezza privata è tra le più alte in Europa
- La bilancia commerciale è buona
- la mia operatività personale è di riuscire a fare meglio della semplice cedola dei bond, quindi anche se mi incastro con un rendimento netto sopra il 4% non ne faccio un dramma
- ho piena fiducia nella solvibilità futura dell'Italia

Per queste somme ragioni io sono quasi sempre investito in percentuali di ptf che dipendono da alcuni incastri, questa operatività, forse anche ftrutto di culo, finora mi ha dato buone soddisfazioni, quindi io continuerò così...poi tutto è migliorabile ma come dico sempre, il Santo Graal del trading non esiste, esiste solo un trading il più possibile ragionato in base all'at e all'analisi della macroeconopolitica, tenendo sempre presente, comunque, che anche se si studia l'impossibile e si fanno tutti i grafici del mondo, in ogni operazione di trading è sempre presente quella che io chiamo una scommessa ponderata.


"L'Italia chiede un cambiamento. Ognuno si prenda le sue responsabilità".

Così Bersani oggi rispondendo a Berlusconi. C'è per fortuna questa consapevolezza, portata proprio dai risultati elettorali del M5S. Il contenuto
del tuo post lo condivido in pieno, ed è sempre stato il mio pensiero.
Dobbiamo assolutamente risolvere il costo del debito perchè 300 punti
di spread ci fanno deragliare dagli obiettivi di crescita e risanamento e, se
dovessero rimanere tali, saremmo costretti ad attuare nuova austerità come
sostiene Goldman S.
Operativamente, mi bastano due max tre operazioni l'anno di trading lentissimo e, per realizzarle debbo necessariamente attendere prezzi più
alti per non incorrere nel rischio, di ricomprare a prezzi superiori. Per il 37
mi sono dato come obiettivo l'area di vendita 93-95 e, se non ci arrivano,
pazienza, aspetto.
 

Prospero

Io speriamo...
A quanto pare è bastato un giorno per sancire che si tornerà a votare...
Di sicuro rimane l'ipotesi più probabile, andare per la seconda volta al voto col 90% di ritrovarsi una seconda ingovernabilità :rolleyes:. Tuttavia Bersani potrebbe, come possibilità non del tutto remota, anche farcela: Pd + Monti + Lega e... un certo numero di grillini che si sono già rotti le @@ del Vate-Duce Grillo. Comunque vada sarà un :vomito:.
 

camaleonte

Forumer storico
Sa perfettamente che PD + M5S per lui significa la fine dei giochi. In tutti i sensi.


Se il M5S fosse meno rigido e attuasse la politica dei piccoli passi, del
famoso Kissinger, comincerei dal rendere concreti gli 8 punti del programma di
Bersani ( mi sono riascoltato l'intervista di Fazio a Bersani del 3 marzo).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Approccio corretto

Mi permetto di ripostare quanto scrivevo ieri:;)

Ecco perchè ho comprato tutto il comprabile oggi...il Governo si farà e le quotazioni ne beneficeranno...si crescerà senza motivo? Non me ne importa, io penso a comprare basso e vendere alto, la macroeconopolitica la studio per poter fare quello che faccio, altro non mi interessa, non mi interessano i perchè per il fatto che non potendoli pilotare li studio per cercare di conoscere in anticipo i movimenti. Nel trading la componente della scommessa ponderata è molto presente. Poi ognuno...

:ciao: Le parole evidenziate in sostanza enunciano l'approccio che l'AT ha verso i mercati, che riassumo:
"non importa se non comprendiamo i motivi dei movimenti dei prezzi, l'importante è solo il prezzo (che incorpora anche le notizie che non conosciamo) e per mezzo dello studio del suo grafico cerchiamo di comprare basso e vendere alto."

L'approccio di Baro è del tutto corretto ed è il motivo principale (anche se in parte ha la sua rilevanza anche la scommessa ponderata) per il quale i suoi trading di norma sono più positivi che negativi :).
Notte, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto