Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (6 lettori)

saverio1973

BOND SUB.
:ciao: Le parole evidenziate in sostanza enunciano l'approccio che l'AT ha verso i mercati, che riassumo:
"non importa se non comprendiamo i motivi dei movimenti dei prezzi, l'importante è solo il prezzo (che incorpora anche le notizie che non conosciamo) e per mezzo dello studio del suo grafico cerchiamo di comprare basso e vendere alto."

L'approccio di Baro è del tutto corretto ed è il motivo principale (anche se in parte ha la sua rilevanza anche la scommessa ponderata) per il quale i suoi trading di norma sono più positivi che negativi :).
Notte, Giuseppe

Nei vostri due post a mio avviso manca una componente da non sottovalutare che chiamasi imprevedibilità del politico italico che spesso, se non sempre, fa l'esatto contrario di quello che ha dichiarato un minuto prima.... Ecco che in questo frangente una componente gioca un ruolo molto importate e cioè il famosissimo kulo;)

Saluti
 

belindo

Guest
Nei vostri due post a mio avviso manca una componente da non sottovalutare che chiamasi imprevedibilità del politico italico che spesso, se non sempre, fa l'esatto contrario di quello che ha dichiarato un minuto prima.... Ecco che in questo frangente una componente gioca un ruolo molto importate e cioè il famosissimo kulo;)

Saluti

Premesso che per come faccio io trading non concordo con Baro e nemmeno con Beppe, dicendo questo significa che per te i movimenti sono imputabili ai comportamenti dei singoli politici, ma io a questo non credo a meno di particolari situazioni.
I tds non sono crollati ma se avessere ascoltato le "voci" dei soggetti che si stava votando li avremmo trovati ai minimi :eek:
PDL e M5S hanno fatto interviste in cui hanno espicitamente espresso il disgusto verso questa UE ma hanno preo il 60% dei voti degli italiani, il PD è stato critico ma per meno aggressivo, l'unico che difende UE a spada tratta è Monti che è stato il flop più grande a queste votazioni.
Io credo che nel pesiero di Baro sia operativamente corretto, ma non capisco il perchè! ed voglio prima di sbilanciarmi capire il motivo di questo galleggiamento Italiano pur in una situazione che a mio modo di vedere potrebbe essere esplosiva sia in senso negativo sia in senso positivo.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno e buona domenica a tutti.

A me sembra che nonostante il caos generato dalla situazione cipriota e l'ingarbugliata politica italiana, nel
tentativo di darsi un governo, non abbia influito granchè sui ns. TDS anzi, c'è stato un recupero, tra lo stupore
di molti di noi. Penso che valga la pena di riflettere su quanto detto, cercando di darci delle spiegazioni.
Non dimentico che la BCE ha fatto 2 LTRO e che, di questi 2000 Mld dati alle banche, all'economia reale non sono
andate neanche le briciole...
 

massive

Forumer storico
Premesso che per come faccio io trading non concordo con Baro e nemmeno con Beppe, dicendo questo significa che per te i movimenti sono imputabili ai comportamenti dei singoli politici, ma io a questo non credo a meno di particolari situazioni.
I tds non sono crollati ma se avessere ascoltato le "voci" dei soggetti che si stava votando li avremmo trovati ai minimi :eek:
PDL e M5S hanno fatto interviste in cui hanno espicitamente espresso il disgusto verso questa UE ma hanno preo il 60% dei voti degli italiani, il PD è stato critico ma per meno aggressivo, l'unico che difende UE a spada tratta è Monti che è stato il flop più grande a queste votazioni.
Io credo che nel pesiero di Baro sia operativamente corretto, ma non capisco il perchè! ed voglio prima di sbilanciarmi capire il motivo di questo galleggiamento Italiano pur in una situazione che a mio modo di vedere potrebbe essere esplosiva sia in senso negativo sia in senso positivo.

Belindo guarda l'articolo di cobraf che ho postato 2 pagine fa, lì c'è una esauriente spiegazione, secondo me, del perché i btp reggono e crescono.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cobraf.com

questo spiegherebbe un po di cose, meno chiara invece la discesa dei bond greci..

La discesa dei bond greci massive o per meglio dire la speculazione sui prodotti(tutti in genere)greci da oltre tre anni consecutivi,sa molto di farsa e che hanno perpretato i grandi per togliere ai piccoli (investitori).Il problema maggiore è continuare a comprare quel debito per cercare di colmare una perdita o anche cercare di fare il colpaccio guadagnando! :mmmm:.Immagino nel mio modesto modo di analizzare le cose che dopo Lehman Brother's dove ho avuto modo di imparare cose fondamentali sul modo di investire i miei soldi e farmi una idea di come i vari stati possano esercitare una pressione sul salvataggio o fallimento di un emittente e la scure si presenta inesorabilmente quasi ogni lustro:wall:.Fanno spostamenti massicci di soldi dalla sera alla mattina negando ogni possibilità all'utente di agire,se non con legali veramente preparati (Prof.di diritto bancario). Ho avuto modo di iniziare a studiare le regole delle banche ed i loro bond incluso il profilo di adeguatezza per ognuno di noi (MIFID) del 2009 e sue successive modifiche che vanno interpretate volta per volta.Ho iniziato a conoscere il diritto bancario di ogni stato (italiano e americano) e sono riuscito a dipanare la matassa Lehman recuperando il 94% dei soldi investiti e dirò che nemmeno molti addetti (banchieri) conoscono un terzo di quello che si è parlato...Non mi fido di un Titolo di Stato che non sia del g8..il nostro debito è il più sicuro del mondo per scambi e speculazione ..a volte troppa ma è il prezzo che dobbiamo pagare con alti e bassi.Non guardo gli altri bond statali degli altri paesi Estonia,Portogallo,Spagna ,ecc.Buona Domenica
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
La discesa dei bond greci massive o per meglio dire la speculazione sui prodotti(tutti in genere)greci da oltre tre anni consecutivi,sa molto di farsa e che hanno perpretato i grandi per togliere ai piccoli (investitori).Il problema maggiore è continuare a comprare quel debito per cercare di colmare una perdita o anche cercare di fare il colpaccio guadagnando!

...Non mi fido di un Titolo di Stato che non sia del g8..il nostro debito è il più sicuro del mondo per scambi e speculazione ..a volte troppa ma è il prezzo che dobbiamo pagare con alti e bassi.Non guardo gli altri bond statali degli altri paesi Estonia,Portogallo,Spagna ,ecc.Buona Domenica

Buongiorno a tutti!
Che dire? Nella mia limitata conoscenza del mercato....

:) per le parti in neretto

:eek: per la parte sottolineata (non che non mi piaccia leggere cose così... ma vorrei poterti capire meglio :mmmm: il più sicuro del mondo?)
 

belindo

Guest
Belindo guarda l'articolo di cobraf che ho postato 2 pagine fa, lì c'è una esauriente spiegazione, secondo me, del perché i btp reggono e crescono.

Leggo sempre tutto, ma sono sempre convinto che c'è chi "vuole" che tu lo legga ;) quindi possono al massimo influenzarmi ma il risultato me lo trovo nella testa e mai nelle ltture di inutili report o articoli.
IMHO :bow:
 

belindo

Guest
Oggi domenica della Palme e per i cristiani si apra la settimana puù importante dell'anno.
Auguri a tutti che la sappiate vivere nel modo giusto.

E per festeggiare oggi un classico:

pizzoccheri di mia moglie (nettamente i migliori del mondo :eek:)
bresaola della Valtellina (comprata ieri in offerta al super con mio figlio)
funghi porcini sott'olio (trovati ovviamente da me )

fragole con la panna (rigorsamente da montare in loco)

torta


Caffè
 

Users who are viewing this thread

Alto