massive
Forumer storico
La discesa dei bond greci massive o per meglio dire la speculazione sui prodotti(tutti in genere)greci da oltre tre anni consecutivi,sa molto di farsa e che hanno perpretato i grandi per togliere ai piccoli (investitori).Il problema maggiore è continuare a comprare quel debito per cercare di colmare una perdita o anche cercare di fare il colpaccio guadagnando! .Immagino nel mio modesto modo di analizzare le cose che dopo Lehman Brother's dove ho avuto modo di imparare cose fondamentali sul modo di investire i miei soldi e farmi una idea di come i vari stati possano esercitare una pressione sul salvataggio o fallimento di un emittente e la scure si presenta inesorabilmente quasi ogni lustro.Fanno spostamenti massicci di soldi dalla sera alla mattina negando ogni possibilità all'utente di agire,se non con legali veramente preparati (Prof.di diritto bancario). Ho avuto modo di iniziare a studiare le regole delle banche ed i loro bond incluso il profilo di adeguatezza per ognuno di noi (MIFID) del 2009 e sue successive modifiche che vanno interpretate volta per volta.Ho iniziato a conoscere il diritto bancario di ogni stato (italiano e americano) e sono riuscito a dipanare la matassa Lehman recuperando il 94% dei soldi investiti e dirò che nemmeno molti addetti (banchieri) conoscono un terzo di quello che si è parlato...Non mi fido di un Titolo di Stato che non sia del g8..il nostro debito è il più sicuro del mondo per scambi e speculazione ..a volte troppa ma è il prezzo che dobbiamo pagare con alti e bassi.Non guardo gli altri bond statali degli altri paesi Estonia,Portogallo,Spagna ,ecc.Buona Domenica
Può essere... e certo non metto in dubbio la tua esperienza...
Leggo sempre tutto, ma sono sempre convinto che c'è chi "vuole" che tu lo legga quindi possono al massimo influenzarmi ma il risultato me lo trovo nella testa e mai nelle ltture di inutili report o articoli.
IMHO
Tanti elementi permettono di formarsi un giudizio personale...
Ultima modifica: