Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

massive

Forumer storico
La discesa dei bond greci massive o per meglio dire la speculazione sui prodotti(tutti in genere)greci da oltre tre anni consecutivi,sa molto di farsa e che hanno perpretato i grandi per togliere ai piccoli (investitori).Il problema maggiore è continuare a comprare quel debito per cercare di colmare una perdita o anche cercare di fare il colpaccio guadagnando! :mmmm:.Immagino nel mio modesto modo di analizzare le cose che dopo Lehman Brother's dove ho avuto modo di imparare cose fondamentali sul modo di investire i miei soldi e farmi una idea di come i vari stati possano esercitare una pressione sul salvataggio o fallimento di un emittente e la scure si presenta inesorabilmente quasi ogni lustro:wall:.Fanno spostamenti massicci di soldi dalla sera alla mattina negando ogni possibilità all'utente di agire,se non con legali veramente preparati (Prof.di diritto bancario). Ho avuto modo di iniziare a studiare le regole delle banche ed i loro bond incluso il profilo di adeguatezza per ognuno di noi (MIFID) del 2009 e sue successive modifiche che vanno interpretate volta per volta.Ho iniziato a conoscere il diritto bancario di ogni stato (italiano e americano) e sono riuscito a dipanare la matassa Lehman recuperando il 94% dei soldi investiti e dirò che nemmeno molti addetti (banchieri) conoscono un terzo di quello che si è parlato...Non mi fido di un Titolo di Stato che non sia del g8..il nostro debito è il più sicuro del mondo per scambi e speculazione ..a volte troppa ma è il prezzo che dobbiamo pagare con alti e bassi.Non guardo gli altri bond statali degli altri paesi Estonia,Portogallo,Spagna ,ecc.Buona Domenica

Può essere... e certo non metto in dubbio la tua esperienza...

Leggo sempre tutto, ma sono sempre convinto che c'è chi "vuole" che tu lo legga ;) quindi possono al massimo influenzarmi ma il risultato me lo trovo nella testa e mai nelle ltture di inutili report o articoli.
IMHO :bow:

Tanti elementi permettono di formarsi un giudizio personale... :)
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Oggi domenica della Palme e per i cristiani si apra la settimana puù importante dell'anno.
Auguri a tutti che la sappiate vivere nel modo giusto.

E per festeggiare oggi un classico:

pizzoccheri di mia moglie (nettamente i migliori del mondo :eek:)
bresaola della Valtellina (comprata ieri in offerta al super con mio figlio)
funghi porcini sott'olio (trovati ovviamente da me )

fragole con la panna (rigorsamente da montare in loco)

torta


Caffè
Dimentichi una cosa fondamentale in un buon pasto...;)
Buona domenica Marco!!
 

Zebro

Valar dohaeris
Ma quale governissimo? Da un sondaggio ordinato da Bersani solo il 2% degli elettori del Pd sono disposti a tollerare una formula di governo che in qualche modo coinvolga il Pdl. È un sondaggio tombale...dell'ultima ora.

Pd, un sondaggio ha fermato l'intesa tra Bersani e Berlusconi - bersani, pd, partito democratico, berlusconi, pdl, bersani premier - Libero Quotidiano

Buona domenica a tutti.

nessuno ha voglia di fare un governo, o perlomeno tutti sono convinti di stravincere alla seconda ondata....

PDL pensa che la prossima urna farà vincente il B. già rimontante
M5S pensa che se si torna a votare prenderà la maggioranza assoluta dei due soviet, pardon, camere.
PD pensa che se va male Bersani può sempre dire di essere stato l'unico a provarci per il bene del Paese, mettono Renzi e stravincono...
Monti e il centro pensano che in ogni caso faranno da ago della bilancia... con l'aiuto e benedizione di Francisco Primero...

Insomma il ritorno alle urne sembra un affarone per tutti.... meno che per noi risparmiatori.
 

Baro

Umile contadino
nessuno ha voglia di fare un governo, o perlomeno tutti sono convinti di stravincere alla seconda ondata....

PDL pensa che la prossima urna farà vincente il B. già rimontante
M5S pensa che se si torna a votare prenderà la maggioranza assoluta dei due soviet, pardon, camere.
PD pensa che se va male Bersani può sempre dire di essere stato l'unico a provarci per il bene del Paese, mettono Renzi e stravincono...
Monti e il centro pensano che in ogni caso faranno da ago della bilancia... con l'aiuto e benedizione di Francisco Primero...

Insomma il ritorno alle urne sembra un affarone per tutti.... meno che per noi risparmiatori.
Non si può andare a votare, Napolitano non può sciogliere le Camere...volenti o nolenti un Governo si farà, con Bersani o senza Bersani. Ora potremo sperimentare se il Pd tiene di più al proprio tornaconto di voti o tiene di più alle sorti del Paese...io un'idea ce l'ho...
 

belindo

Guest
Dimentichi una cosa fondamentale in un buon pasto...;)
Buona domenica Marco!!

Scusa, hai ragione un Valpolicella 2011 e devo dire che con il Pinot Nero del trentino per adesso sono tra i miei vini preferiti. :)

Politica....................no grazie devo digerire :D
 

bancor

Forumer storico
Oggi domenica della Palme e per i cristiani si apra la settimana puù importante dell'anno.
Auguri a tutti che la sappiate vivere nel modo giusto.

E per festeggiare oggi un classico:

pizzoccheri di mia moglie (nettamente i migliori del mondo :eek:)
bresaola della Valtellina (comprata ieri in offerta al super con mio figlio)
funghi porcini sott'olio (trovati ovviamente da me )

fragole con la panna (rigorsamente da montare in loco)

torta


Caffè
Conosci la Valtellina? Allora apprezzerai gli anche gli "Sciatt"? E il Bitto stagionato dove lo metti? Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto