Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Non si può andare a votare, Napolitano non può sciogliere le Camere...volenti o nolenti un Governo si farà, con Bersani o senza Bersani. Ora potremo sperimentare se il Pd tiene di più al proprio tornaconto di voti o tiene di più alle sorti del Paese...io un'idea ce l'ho...

Napolitano può dare le dimissioni immediatamente. E il nuovo Presidente può scioglierle immediatamente. Poche settimane.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ho letto recentemente che la ricchezza finanziaria degli italiani è 1,73 volte il PIL, quella dei tedeschi è
1,36 volte il loro PIL. Premesso ciò da quest'articolo:

http://www.italiaoggi.it/giornali/d...alse&accessMode=FA&id=1817841&codiciTestate=1

deduco che la ns. ricchezza è seriamente in pericolo, essendo per il 60% costituita dal patrimonio immobiliare...

Il dato certo del nostro patrimonio immobiliare camaleonte non è il 60% e sebbene siamo proprietari per un 80% (forse si è abbassato di un 5% )il nostro patrimonio imm.può fare invidia a chiunque .Il mio è costituito dal 55% senza abit.principale!Il problema è che viene gestito male perchè le banche li hanno a libro a prezzi alti e cioè più di quanto dovrebbero venderli al cliente e con tasse più alte.. che non rendono niente!! .. gli affitti dicono che sono alti ma se venissero gestiti con criterio..i miei li ho abbassati del 15% circa e sono tutti affittati ..nella vita bisogna accontentarsi.Buona sera-Ps. Non arriveremo alla bolla imm.spagnola che è del 20% del PIL.Hanno fatto un enorme errore e forse negli anni ,(tra 20/30) si ridurranno ad avere immobili obsoleti e senza valore .
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Il dato certo del nostro patrimonio immobiliare camaleonte non è il 60% e sebbene siamo proprietari per un 80% (forse si è abbassato di un 5% )il nostro patrimonio imm.può fare invidia a chiunque .Il mio è costituito dal 55% senza abit.principale!Il problema è che viene gestito male perchè le banche li hanno a libro a prezzi alti e cioè più di quanto dovrebbero venderli al cliente e con tasse più alte.. che non rendono niente!! .. gli affitti dicono che sono alti ma se venissero gestiti con criterio..i miei li ho abbassati del 15% circa e sono tutti affittati ..nella vita bisogna accontentarsi.Buona sera-Ps. Non arriveremo alla bolla imm.spagnola che è del 20% del PIL.Hanno fatto un enorme errore e forse negli anni ,(tra 20/30) si ridurranno ad avere immobili obsoleti e senza valore .


L'articolo dice che su un patrimonio di 8000 Mld degli italiani, il 60%, quindi per 4800 Mld è composto da
immobili. Il problema che intendo evidenziare è che oltre alla perdita del potere d'acquisto e degli altri asset
degli italiani, bisognerà mettere in conto il deprezzamento degli immobili, pertanto tra non molto e continuando
di questo passo, non potremo più sostenere che il debito pubblico gode di una copertura significativa di questa
ricchezza, perchè tende a diminuire. Buona serata anche a te.
 

Users who are viewing this thread

Alto