Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
post delle 9.58: meglio monetizzare i gain

Buona mattinata agli amici dei titoli della nostra Patria.
E' ancora presto per dire se la soluzione trovata a Cipro possa tranquillizzare definitivamente i mercati.
La salvaguardia dei conti fino a 100.000 euro salva i piccoli risparmiatori, ma il taglio fortissimo che si profila per quelli superiori non credo che piaccia moltissimo ai mercati. E i russi potrebbero meditare una vendetta cucinata fredda.
Forse chi è in buon gain, qualcosina potrebbe monetizzare...
Ciao, Giuseppe

E' certamente meglio non dare consigli operativi, però far passare l'esproprio (anche se parziale) dei depositi sopra i 100.000 euro come un salvataggio da parte dell'Europa e l'inizio di una festa internazionale francamente mi sembrava troppo, per cui la mia indicazione ci stava tutta.
Dai grafici del puntuale Stefano si vede bene che chi avesse monetizzato stamane....
E adesso vediamo nei prossimi giorni questa storia del rating.
Come previsto, quando i tds vanno giù.....il gold.....
Speriamo che si sbrighino a fare un Governo!
Buona serata, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Dice Bersani: non ci sono ragioni!

L'Italia si trova in una situazione di difficoltà che rende urgente la nascita del nuovo governo, ma non ci sono ragioni per un downgrade.

Lo ha detto Pier Luigi Bersani, segretario del Pd incaricato di formare l'esecutivo, a chi gli chiedeva se i rumour del pomeriggio, che hanno pesato su Borsa e spread, di un declassamento da parte di Moody's, renda più urgente la formazione del governo.


Ma, io se vedo un Parlamento con i due terzi dei parlamentare scettici nei confronti dell'Euro e con un programma che va in direzione di un aumento della spesa, qualche ragione la vedo.
Speriamo vivamente che il downgrade non ci sia, però a pensar male....
Sera, Giuseppe
 

cris71

Forumer storico
E' certamente meglio non dare consigli operativi, però far passare l'esproprio (anche se parziale) dei depositi sopra i 100.000 euro come un salvataggio da parte dell'Europa e l'inizio di una festa internazionale francamente mi sembrava troppo, per cui la mia indicazione ci stava tutta.
Dai grafici del puntuale Stefano si vede bene che chi avesse monetizzato stamane....
E adesso vediamo nei prossimi giorni questa storia del rating.
Come previsto, quando i tds vanno giù.....il gold.....
Speriamo che si sbrighino a fare un Governo!
Buona serata, Giuseppe
leggo adesso il tuo post ... purtroppo non sono riuscito a seguire in giornata ; ho comunque monetizzato il mio gain sul 41i a 84,70
 

massive

Forumer storico
L'Italia si trova in una situazione di difficoltà che rende urgente la nascita del nuovo governo, ma non ci sono ragioni per un downgrade.

Lo ha detto Pier Luigi Bersani, segretario del Pd incaricato di formare l'esecutivo, a chi gli chiedeva se i rumour del pomeriggio, che hanno pesato su Borsa e spread, di un declassamento da parte di Moody's, renda più urgente la formazione del governo.


Ma, io se vedo un Parlamento con i due terzi dei parlamentare scettici nei confronti dell'Euro e con un programma che va in direzione di un aumento della spesa, qualche ragione la vedo.
Speriamo vivamente che il downgrade non ci sia, però a pensar male....
Sera, Giuseppe

:rolleyes:
 

camaleonte

Forumer storico
E' certamente meglio non dare consigli operativi, però far passare l'esproprio (anche se parziale) dei depositi sopra i 100.000 euro come un salvataggio da parte dell'Europa e l'inizio di una festa internazionale francamente mi sembrava troppo, per cui la mia indicazione ci stava tutta.
Dai grafici del puntuale Stefano si vede bene che chi avesse monetizzato stamane....
E adesso vediamo nei prossimi giorni questa storia del rating.
Come previsto, quando i tds vanno giù.....il gold.....
Speriamo che si sbrighino a fare un Governo!
Buona serata, Giuseppe

Ciao Giuseppe.

Ti confesso che il problema che mi sto ponendo da stamane, non è se vendere dove guadagno, cosa che avrei potuto
fare stamane e farlo anche domattina, avendo incrementato il 37 a 83,78 e 85,30 e da qui ricavare liquidità ma,
di aprire più conti correnti in più banche, così da non superare la soglia dei 100000€. Penso che sia questo
il problema principale per chi come me, non ha fatto il ladro o il rapinatore di professione, come stanno facendo
certi europei civilizzati... riccioluti o no. Altro problema e, sarei grato a chi volesse consigliarmi: a quali
banche rivolgersi, considerando che sono un po tutte scassate...
 

pxfour

Forumer storico
Ciao Giuseppe.

Ti confesso che il problema che mi sto ponendo da stamane, non è se vendere dove guadagno, cosa che avrei potuto
fare stamane e farlo anche domattina, avendo incrementato il 37 a 83,78 e 85,30 e da qui ricavare liquidità ma,
di aprire più conti correnti in più banche, così da non superare la soglia dei 100000€. Penso che sia questo
il problema principale per chi come me, non ha fatto il ladro o il rapinatore di professione, come stanno facendo
certi europei civilizzati... riccioluti o no. Altro problema e, sarei grato a chi volesse consigliarmi: a quali
banche rivolgersi, considerando che sono un po tutte scassate...

1) Interessante argomento... ma in caso di conto cointestato ( a firma disgiunta) a 3 persone, la soglia è di 300000€ (ossia 100000€ a persona) o rimane la stessa?
2) già ma come hanno più volte ribadito vari economisti in caso di crisi generale va a put**** anche il discorso dei 100000€ mi sa... :wall:
3) a questo punto conviene essere investiti o avere i dindi sul cc? :mmmm:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: ....

p.s. ma siamo sicuri che aprendo più c/c in più banche ci mettaimo al sicuro... ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto