Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

pxfour

Forumer storico
Poi c'è una cosa che non capisco... :wall: sarà perchè sono troppo ingenuo forse...
Se compro derivati, azioni, obbligazioni ecc. ecc. mi espongo ad un rischio (ed è chiaramente indicato nei prospetti dei singoli titoli) e quindi se mi harcuttano era un rischio che mi ero preso coscentemente quindi peggio per me, ma se metto 1€ in banca perchè qualcuno me ne deve togliere una %? In base a cosa? :clava: Se io ho oggi 1€ in banca è perchè magari ho rinunciato a:

- ad avere una villa (e ho quindi una modesta casa)
- non mi sono comprato una supercar (e ho quindi una normale auto)
- non vesto alla moda e/o firmato ( e quindi vesto normale
- ecc . ecc.
allora ha ragione qualcuno che dice che i soldi è meglio sput*****li ?
No, perchè dai discorsi che leggo sui vari forum di finanza sembra quasi una cosa del tutto normale rubari i soldi ai cittadini... Voi cosa ne pensate? :mmmm:
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
1) Interessante argomento... ma in caso di conto cointestato ( a firma disgiunta) a 3 persone, la soglia è di 300000€ (ossia 100000€ a persona) o rimane la stessa?
2) già ma come hanno più volte ribadito vari economisti in caso di crisi generale va a put**** anche il discorso dei 100000€ mi sa... :wall:
3) a questo punto conviene essere investiti o avere i dindi sul cc? :mmmm:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: ....

p.s. ma siamo sicuri che aprendo più c/c in più banche ci mettaimo al sicuro... ?
Credo proprio di no altrimenti lo farebbero tutti. Da quel che ho capito tassano la persona per cui se uno ha 10 cc intestati a lui fanno la somma e in base a quella mettono il cetriolo che è di tipo extralarge e bitorzoluto. Diciamo che in questa fase i soldi non solo non danno la felicità ma anzi fanno proprio inca....volare :rolleyes:.
Per il punto dei 100.000€ ti sa giusto infatti:

http://www.wallstreetitalia.com/art...zia-depositi-non-impedir-corsa-sportelli.aspx
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Credo proprio di no altrimenti lo farebbero tutti. Da quel che ho capito tassano la persona per cui se uno ha 10 cc intestati a lui fanno la somma e in base a quella mettono il cetriolo che è di tipo extralarge e bitorzoluto. Diciamo che in questa fase i soldi non solo non danno la felicità ma anzi fanno proprio inca....volare :rolleyes:.



...Già ma, se non hai neanche il lavoro...?
 

Zebro

Valar dohaeris
Poi c'è una cosa che non capisco... :wall: sarà perchè sono troppo ingenuo forse...
Se compro derivati, azioni, obbligazioni ecc. ecc. mi espongo ad un rischio (ed è chiaramente indicato nei prospetti dei singoli titoli) e quindi se mi harcuttano era un rischio che mi ero preso coscentemente quindi peggio per me, ma se metto 1€ in banca perchè qualcuno me ne deve togliere una %? In base a cosa? :clava: Se io ho oggi 1€ in banca è perchè magari ho rinunciato a:

- ad avere una villa (e ho quindi una modesta casa)
- non mi sono comprato una supercar (e ho quindi una normale auto)
- non vesto alla moda e/o firmato ( e quindi vesto normale
- ecc . ecc.
allora ha ragione qualcuno che dice che i soldi è meglio sput*****li ?
No, perchè dai discorsi che leggo sui vari forum di finanza sembra quasi una cosa del tutto normale rubari i soldi ai cittadini... Voi cosa ne pensate? :mmmm:

Si, ma tanto....
c'è l'IMU per la tua villa
Una supertassa sulle auto
e prossimamente... allo studio una nuova tassa sulle mutande firmate! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto