Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dici bene.
Su L.B. ho trovato questo:

"Lehman BrothersSecondo quanto riportato da alcune agenzie stampa, Lehman Brothers Holdings rimborserà ai creditori una cifra di 14,2 miliardi di dollari. Si tratta del terzo rimborso disposto dall’ex colosso bancario statunitense. ..." tratto da qui:

Leggi tutto: Tango Bond, prescrizione dal 2015?


Buona Pasqua anche a te.

Purtroppo conosco la vicenda Lehman e cerco di leggere meno possibile camaleonte ..gli articoletti mi mettono tristezza (la loro)! 14 MLD di Dollari sono un inerzia se si conta che sul piatto ce n'erano 800 MLD circa.:-oHanno fatto uno spostamento di $ da manuale.. non ti dico in quanto li pagano ai poveri detentori di bond ..in percentuale si va anche in 5 anni sembra.. e da un momento all'altro le banche possono cambiare le carte in tavola; se uno chiede i propri soldi loro rispondono che non ne sanno niente .
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
io invece sono liquido al 75%.

se fanno il governo (come credo PD+PDL e l'ho sempre scritto anche qui) e si sale, il tempo per prendere il treno c'è. ma se il governo non si fa e si torna al voto, almeno non rimango incastrato.

"Leader in stand by
In caso di nuove elezioni, il 66% degli italiani vorrebbe Matteo Renzi leader della coalizione di centrosinistra, mentre soltanto il 10% confermerebbe nel ruolo Pier Luigi Bersani. Nel dettaglio, tra gli elettori del Pd, Renzi piace al 61%. Il sindaco di Firenze, inoltre, piace moltissimo agli elettori di centrodestra (71%) e anche del Movimento 5 Stelle (68%), confermando la capacità - che molti gli riconoscono - di attrarre voti oltre il recinto del centrosinistra (che ora lo vorrebbe leader della coalizione al 56%)."

Rainews24.it
 

popov

Coito, ergo cum.
Nessuno riesce a fare questo popov e cioè tenere o aspettare nei momenti propizi e prevedere! :futuro:..senza prendersi paura e finire per vendere in perdita (un btp):wall:.La mia fortuna è di non vendere quando scendono...Buona Pasqua
prevedere. esatto. hai usato la parola giusta. prevedere (o meglio, indovinare) cosa deciderà napolitano nel fine settimana è impossibile. quindi è molto meglio studiare i grafici e applicare l'analisi tecnica e sforzarsi di prevedere (questo sì) entrambe le direzioni dei prezzi ad un dato momento in modo da pre-determinare stop-loss e take profit se si è in posizione oppure un ingresso se si è flat. mi spiace non essere più così presente come prima, ma il FIB succhia troppe energie. buona pasqua anche a te.
 

popov

Coito, ergo cum.
"Leader in stand by
In caso di nuove elezioni, il 66% degli italiani vorrebbe Matteo Renzi leader della coalizione di centrosinistra, mentre soltanto il 10% confermerebbe nel ruolo Pier Luigi Bersani. Nel dettaglio, tra gli elettori del Pd, Renzi piace al 61%. Il sindaco di Firenze, inoltre, piace moltissimo agli elettori di centrodestra (71%) e anche del Movimento 5 Stelle (68%), confermando la capacità - che molti gli riconoscono - di attrarre voti oltre il recinto del centrosinistra (che ora lo vorrebbe leader della coalizione al 56%)."
bersani è finito politicamente la sera stessa delle elezioni. non serviva un sondaggio per capirlo.
 

camaleonte

Forumer storico
bersani è finito politicamente la sera stessa delle elezioni. non serviva un sondaggio per capirlo.


Solo alla morte non c'è rimedio...!
Quello che non capisco, perchè sono d'accordo con la tua affermazione,
è cosa vieta a Napolitano di affidare ora a Renzi l'incarico di Governo! Cosa c'entra se non ha vinto le primarie nel PD...
 

Baro

Umile contadino
bersani è finito politicamente la sera stessa delle elezioni. non serviva un sondaggio per capirlo.
Andrei ancora più a monte...Bersani era finito come leader del PD appena dopo le primarie, quando il 99% delle segreterie provinciali era con Bersani e Renzi ha rischiato di vincere. Vista poi la cocciutagine di Bersani a proseguire, ora si vedono i risultati...
 

Baro

Umile contadino
Solo alla morte non c'è rimedio...!
Quello che non capisco, perchè sono d'accordo con la tua affermazione,
è cosa vieta a Napolitano di affidare ora a Renzi l'incarico di Governo! Cosa c'entra se non ha vinto le primarie nel PD...
Semplicemente perchè lui non accetta adesso. Ci sarà tempo al prossimo giro di giostra...
 

popov

Coito, ergo cum.
Solo alla morte non c'è rimedio...!
Quello che non capisco, perchè sono d'accordo con la tua affermazione,
è cosa vieta a Napolitano di affidare ora a Renzi l'incarico di Governo! Cosa c'entra se non ha vinto le primarie nel PD...
no dai, non può sputtanàre bersani in questo modo... :D
 

camaleonte

Forumer storico
no dai, non può sputtanàre bersani in questo modo... :D


Il fallimento di per se non è una sconfitta se c'è la consapevolezza di ciò
che lo ha determinato secondo me. Chi nella vita non ha mai fallito
almeno una volta...! Bersani se vuole bene al suo e ns. Paese oltre che al PD,
deve secondo me fare dei passi indietro. La rigidità non premia e, lo si vede.
Non si tratta di sputtanamento ma, di riconoscere con umiltà di aver sbagliato, senza nulla togliere alla sua persona per carità!
 

Users who are viewing this thread

Alto