Le cose in Francia si stanno mettendo male, in base all'articolo che ho appena postato ma, non è una novità.
Come non è una novità che anche in Olanda e Finlandia le economie si deprimono sempre più. Dopo aver letto
i dati economici francesi con Hollande in grande difficoltà, ho letto anche in altro articolo che il rendimento
dell'OAT decennale appena sopra il 2%, è frutto di una combinazione fortunata, senza specificare meglio. Sappiamo
però, che tale fortuna è attribuita agli acquisti della Banca Nazionale Svizzera per mantenere il loro cambio
a 1,2 contro l'€. Per quanto tempo ancora possa durare la fortuna per i francesi, non è dato sapere, immagino
però, che qualora l'Italia si dotasse di un governo affidabile e comunque, deciso ad affrontare i problemi che
ci riguardano, la fiducia nel ns. Paese tornerebbe e, in tal caso, i ns. rendimenti potrebbero scendere e di molto.
Sono fantasticherie le mie? E' così difficile capire che il tempo dei giochetti e delle ca...te è finito? E che
se continuano con le litigiosità tipiche delle comari acide da cortile, anche i partiti più blasonati potrebbero
sparire? Sono così sicuri che andando a nuove elezioni, con questa legge elettorale, potrebbero vincere?