Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Le cose in Francia si stanno mettendo male, in base all'articolo che ho appena postato ma, non è una novità.
Come non è una novità che anche in Olanda e Finlandia le economie si deprimono sempre più. Dopo aver letto
i dati economici francesi con Hollande in grande difficoltà, ho letto anche in altro articolo che il rendimento
dell'OAT decennale appena sopra il 2%, è frutto di una combinazione fortunata, senza specificare meglio. Sappiamo
però, che tale fortuna è attribuita agli acquisti della Banca Nazionale Svizzera per mantenere il loro cambio
a 1,2 contro l'€. Per quanto tempo ancora possa durare la fortuna per i francesi, non è dato sapere, immagino
però, che qualora l'Italia si dotasse di un governo affidabile e comunque, deciso ad affrontare i problemi che
ci riguardano, la fiducia nel ns. Paese tornerebbe e, in tal caso, i ns. rendimenti potrebbero scendere e di molto.
Sono fantasticherie le mie? E' così difficile capire che il tempo dei giochetti e delle ca...te è finito? E che
se continuano con le litigiosità tipiche delle comari acide da cortile, anche i partiti più blasonati potrebbero
sparire? Sono così sicuri che andando a nuove elezioni, con questa legge elettorale, potrebbero vincere?

Buongiorno e Buona Pasqua anche da parte mia a Voi tutti. :)

Povero Napo (lo vedo stanco e preoccupato), gli ultimi mesi di mandato con questa situazione ingarbugliata e di non semplice soluzione. Non lo invidio davvero.
Ma secondo voi corriamo il rischio di arrivare a martedì senza un governo? :rolleyes:

Buongiorno e Buona Pasqua anche da parte mia a Voi tutti. :)

Povero Napo (lo vedo stanco e preoccupato), gli ultimi mesi di mandato con questa situazione ingarbugliata e di non semplice soluzione. Non lo invidio davvero.
Ma secondo voi corriamo il rischio di arrivare a martedì senza un governo? :rolleyes:

Temo che si sia anche questa drammatica possibilità.
Stamattina ai TG si parlava di ipotesi dimissioni anticipate di Napolitano.
Per i mercati sarebbe un dramma.
Opinione personale.
Il Presidente ha sempre sostenuto la necessità di dare un Governo in tempi rapidi ad un Paese in difficoltà (posizione logica e apprezzabile).
Tra tutto quello che i partiti hanno detto ieri, con un po' di ottimismo voglio dare più importanza all'ultima frase di Letta "appoggeremo con responsabilità le scelte del Presidente".
Quindi oggi incarico ad una figura di alto livello (non un politico) per creare un Governo politico.
Così forzando le cose si dovrebbe ottenere l'appoggio di PDL e PD!

Users who are viewing this thread

Back
Alto