Baro
Umile contadino
ì 2 aprile 2013 16:135 milioni su 1 miliardo sarebbe quasi zero. A me interessano i tagli in % ...
[-] Testo [+]
1 / 1Schermo intero
ROMA (Reuters) - La Camera dei deputati ha deliberato risparmi complessivi per 8,5 milioni di euro, con uno stanziamento annuale in calo a 32 milioni da 35,1, secondo la presidente di Montecitorio, Laura Boldrini.
"Dalla data del mio insediamento alla Camera sono stati tagliati 500.000 euro al giorno. I risparmi già decisi, infatti, ammontano complessivamente a 8 milioni e mezzo di euro", si legge sulla pagina facebook della Boldrini aggiornata dopo l'ufficio di presidenza di oggi che ha deliberato i risparmi che saranno ufficializzati nella riunione di giovedì prossimo.
Nel dettaglio, i parlamentari hanno deciso all'unanimità una "riduzione del 25% le spese per il personale delle segreterie dei titolari di incarico, per una somma di 4,3 milioni; del 30% di indennità di funzione e attribuzioni dei titolari di carica (che sono circa 70 deputati) per un risparmio di 1 milione, che si aggiunge al 10% di riduzione varato a febbraio 2012".
Sono stati poi aboliti i fondi di rappresentanza individuali per un totale di 250.000 euro e tagliato di 3 milioni il contributo unico ai Gruppi Parlamentari, spiega la presidente dei deputati ricordando che la scorsa settimana sono stati aboliti gli alloggi di servizio per i titolari di incarichi istituzionali interni ed è stato reso più rigoroso l'utilizzo delle auto di servizio.
Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia