Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

5 milioni su 1 miliardo sarebbe quasi zero. A me interessano i tagli in % ...
ì 2 aprile 2013 16:13

[-] Testo [+]

1 / 1Schermo intero

ROMA (Reuters) - La Camera dei deputati ha deliberato risparmi complessivi per 8,5 milioni di euro, con uno stanziamento annuale in calo a 32 milioni da 35,1, secondo la presidente di Montecitorio, Laura Boldrini.
"Dalla data del mio insediamento alla Camera sono stati tagliati 500.000 euro al giorno. I risparmi già decisi, infatti, ammontano complessivamente a 8 milioni e mezzo di euro", si legge sulla pagina facebook della Boldrini aggiornata dopo l'ufficio di presidenza di oggi che ha deliberato i risparmi che saranno ufficializzati nella riunione di giovedì prossimo.
Nel dettaglio, i parlamentari hanno deciso all'unanimità una "riduzione del 25% le spese per il personale delle segreterie dei titolari di incarico, per una somma di 4,3 milioni; del 30% di indennità di funzione e attribuzioni dei titolari di carica (che sono circa 70 deputati) per un risparmio di 1 milione, che si aggiunge al 10% di riduzione varato a febbraio 2012".
Sono stati poi aboliti i fondi di rappresentanza individuali per un totale di 250.000 euro e tagliato di 3 milioni il contributo unico ai Gruppi Parlamentari, spiega la presidente dei deputati ricordando che la scorsa settimana sono stati aboliti gli alloggi di servizio per i titolari di incarichi istituzionali interni ed è stato reso più rigoroso l'utilizzo delle auto di servizio.
Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

3 punti netti sul 41I per una size di 30000 ....li portereste a casa??:mumble::-o
Se mi posso esprimere, anche se non sono nella lista, io porterei a casa ma non oggi...il 41i è uno dei titoli più chip del listino e a mio avviso non può far altro che aumentare con il passare dei giorni e l'avvicinarsi del nuovo governo. Però se non ti fidi della situazione e/o vuoi monetizzare per metterti su un altro asset allora è un'altra storia...

Felicissimo che sia andata così :) e complimenti a me stesso per aver sbagliato completamente l'andamento della giornata (ma sono stato fermo beninteso), mi aspettavo se non lacrime e sangue almeno un paio di fustigate :D.

niente fustigate, oggi

Felicissimo che sia andata così :) e complimenti a me stesso per aver sbagliato completamente l'andamento della giornata (ma sono stato fermo beninteso), mi aspettavo se non lacrime e sangue almeno un paio di fustigate :D.

:ciao: Mi aspettavo un movimento laterale, con qualche accenno di fustigatina. Ha avuto ragione Stefano ;).
E se i btp salgono, il metallo giallo scende.
Per entrare forte non mi resta che attendere il BTPItalia4.
Debbo dire che un assaggino di 37 preso nei giorni scorsi con lo spread sopra i 340 è andato oggi in gain di un centinaio di euro.
E' un po che seguo questo titolo, e in caso di ulteriore cedimento qualche pensierino lo farò...
Buona serata, Giuseppe

:ciao: Mi aspettavo un movimento laterale, con qualche accenno di fustigatina. Ha avuto ragione Stefano ;).
E se i btp salgono, il metallo giallo scende.
Per entrare forte non mi resta che attendere il BTPItalia4.
Debbo dire che un assaggino di 37 preso nei giorni scorsi con lo spread sopra i 340 è andato oggi in gain di un centinaio di euro.
E' un po che seguo questo titolo, e in caso di ulteriore cedimento qualche pensierino lo farò...
Buona serata, Giuseppe
Abbi fede Giuseppe...ciao e buona serata!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto