Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

ULTIM'ORA
Def,Baretta: rischio manovra correttiva
02/04/2013 19:08

19.08 "Si rischia il prefigurarsi di una manovra correttiva". E' quanto afferma il vicepresidente della Commissione speciale della Camera, Pier Paolo Baretta (Pd), intervenendo in Aula nel corso dell'esame del Def, Documento di economia e finanza. Senza l'apertura di una nuova discussione "o non fai più niente -spiega- o fai una manovra correttiva". Per Baretta, 'intervento sui pagamenti delle imprese "va realizzato", ma "non dobbiamo ignorarne le conseguenze: un peggioramento dell'indebitamento netto di 0,5 punti di Pil nel solo 2013".

Se mi posso esprimere, anche se non sono nella lista, io porterei a casa ma non oggi...il 41i è uno dei titoli più chip del listino e a mio avviso non può far altro che aumentare con il passare dei giorni e l'avvicinarsi del nuovo governo. Però se non ti fidi della situazione e/o vuoi monetizzare per metterti su un altro asset allora è un'altra storia...

A me sembra una Blue Chip:lol: buona sera

Allegati

• 0iju.JPG
    0iju.JPG
    149,3 KB · Visite: 147
:ciao: Mi aspettavo un movimento laterale, con qualche accenno di fustigatina. Ha avuto ragione Stefano ;).
E se i btp salgono, il metallo giallo scende.
Per entrare forte non mi resta che attendere il BTPItalia4.
Debbo dire che un assaggino di 37 preso nei giorni scorsi con lo spread sopra i 340 è andato oggi in gain di un centinaio di euro.
E' un po che seguo questo titolo, e in caso di ulteriore cedimento qualche pensierino lo farò...
Buona serata, Giuseppe

Figurati Giuseppe se so:bow:!! Mi limito a fare analisi macro e compro btp da quasi trent'anni..ho iniziato a 13 anni con nonna :mumble:e anche se sbaglio non vendo e gioco sempre in casa.Buona sera

:ciao: Mi aspettavo un movimento laterale, con qualche accenno di fustigatina. Ha avuto ragione Stefano ;).
E se i btp salgono, il metallo giallo scende.
Per entrare forte non mi resta che attendere il BTPItalia4.
Debbo dire che un assaggino di 37 preso nei giorni scorsi con lo spread sopra i 340 è andato oggi in gain di un centinaio di euro.
E' un po che seguo questo titolo, e in caso di ulteriore cedimento qualche pensierino lo farò...
Buona serata, Giuseppe

Secondo te Giuseppe ha senso vendere il BTPItalia 3 in mio possesso (preso in emissione a 100) a 101,25 (ultimo prezzo di oggi ma domani potrebbe anche salire ulteriormente...) e comprare il nuovo BTPItalia 4?
Attualmente viene ipotizzato (il 12 Aprile comunicheranno l'esatto valore della cedola) un rendimento del 2,35% + inflazione... :mumble:

p.s. anche altri eventuali pareri sono ben accetti ovviamente... ;)

Secondo te Giuseppe ha senso vendere il BTPItalia 3 in mio possesso (preso in emissione a 100) a 101,25 (ultimo prezzo di oggi ma domani potrebbe anche salire ulteriormente...) e comprare il nuovo BTPItalia 4?
Attualmente viene ipotizzato (il 12 Aprile comunicheranno l'esatto valore della cedola) un rendimento del 2,35% + inflazione... :mumble:

p.s. anche altri eventuali pareri sono ben accetti ovviamente... ;)

Il senso lo diamo noi ai btp pxfour!!!! Certo che sposta più un trent'ennale che un Italia 3.Buona sera

-----------------------------------------------------------------------

18:27:00 MTS: commento mercato titoli di stato RCOR

-----------------------------------------------------------------------

(a cura di MTS SPA) (Il Sole 24 Ore Radiocor) -
Roma, 2 Aprile 2013 - Si riaprono nel segno della fiducia le
contrattazioni dopo la lunga pausa pasquale, aprendo una
parentesi di ristoro per i titoli periferici, in un periodo
dominato da incertezza e avversione al rischio. La smentita
delle presunte dimissioni del presidente Napolitano sostengono
i corsi dei Btp su tutta la curva ma specialmente nella parte a
breve e medio periodo. Bene anche i titoli spagnoli, con il
titolo decennale che torna sotto il 5% di rendimento. Lo spread
chiude a 330 punti dopo il picco di giovedi' scorso a 360.
L'indice EuroMTS chiude in rialzo di 58 punti a quota 188,81.
Scambiati circa 13 miliardi tra Cash e BondVision, e 77 sul
Repo.
--------------------------------------------------------------------------

Users who are viewing this thread

Back
Alto