Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il sondaggio ADP sulla variazione degli occupati statunitensi
ha mostrato a marzo un saldo positivo di 158 mila unità, peggio
delle attese che indicavano 198 mila unità e inferiore rispetto
alle 200 mila unità di febbraio. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • Immagine.jpgccecfew.jpg
    Immagine.jpgccecfew.jpg
    338,4 KB · Visite: 119

Zebro

Valar dohaeris
:ciao: Vendere il BTPItalia 3 solo per prendere l'Italia 4? direi di no.
Soprattutto dobbiamo ipotizzare uno scenario, e agire di conseguenza in slow trading.
Se lo scenario ci apparisse di probabile deterioramento della situazione nel nostro Paese, ha senso di venderlo per attendere un ribasso maggiore sui titoli medio lunghi.
I BTP Italia sono titoli resistenti alle intemperie, come è noto, per cui anche in caso di tempesta conclamata avranno perdite limitate a due o tre figure, mentre nel contempo potrebbero aprirsi occasioni sui titoli medio lunghi, che avrebbero perdite moltiplicate per due o per tre.
Questo scenario sembra adesso negato, visto che neanche la situazione politica di stallo ha mosso più di tanto i nostri titoli.
In sostanza, io vedo quindi i BTP Italia come una sorta di assicurazione in momenti di forte incertezza come quelli in cui stiamo vivendo, mirando soprattutto ad una protezione del capitale, circostanza per niente garantita neppure dalle istituzioni europee come abbiamo visto a Cipro.
Il rendimento è importante, ma per me viene dopo......
In conclusione, il mio rientro sul BTPItalia 4 avrebbe luogo in quanto, fugati i timori come sembra di avvitamento della situazione, mi riprendo la mia assicurazione senza commissioni, ricollocando la forte liquidità esistente in questo momento nel ptf, dovuta all'uscita totale dal BTPItalia3 un paio di mesi fa.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre la mia operatività.
Ciao, ciao, Giuseppe

Chiarissimo come sempre! :):bow:
Saluti da Barcellona :)
 

Baro

Umile contadino
Facciamo un piccolo sondaggio se siete d'accordo...
Domani Draghi secondo voi abbasserà il tasso di 25bp?
 

Prospero

Io speriamo...
:ciao: Vendere il BTPItalia 3 solo per prendere l'Italia 4? direi di no.
Soprattutto dobbiamo ipotizzare uno scenario, e agire di conseguenza in slow trading.
Se lo scenario ci apparisse di probabile deterioramento della situazione nel nostro Paese, ha senso di venderlo per attendere un ribasso maggiore sui titoli medio lunghi.
I BTP Italia sono titoli resistenti alle intemperie, come è noto, per cui anche in caso di tempesta conclamata avranno perdite limitate a due o tre figure, mentre nel contempo potrebbero aprirsi occasioni sui titoli medio lunghi, che avrebbero perdite moltiplicate per due o per tre.
Questo scenario sembra adesso negato, visto che neanche la situazione politica di stallo ha mosso più di tanto i nostri titoli.
In sostanza, io vedo quindi i BTP Italia come una sorta di assicurazione in momenti di forte incertezza come quelli in cui stiamo vivendo, mirando soprattutto ad una protezione del capitale, circostanza per niente garantita neppure dalle istituzioni europee come abbiamo visto a Cipro.
Il rendimento è importante, ma per me viene dopo......
In conclusione, il mio rientro sul BTPItalia 4 avrebbe luogo in quanto, fugati i timori come sembra di avvitamento della situazione, mi riprendo la mia assicurazione senza commissioni, ricollocando la forte liquidità esistente in questo momento nel ptf, dovuta all'uscita totale dal BTPItalia3 un paio di mesi fa.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre la mia operatività.
Ciao, ciao, Giuseppe

Chiarissimo come sempre! :):bow:
Saluti da Barcellona :)
Chiaro che i medio-lunghi hanno avuto, hanno e avranno sempre oscillazioni molto marcate, tuttavia anche i Btp Italia pur essendo "una sorta di assicurazione in momenti di forte incertezza come quelli in cui stiamo vivendo", non sono certo esenti da oscillazioni potenti aumentate dal fatto che appunto ci si aspetta una relativa calma da essi. Ricordo che il Btp Italia 1 il 24 luglio dello scorso anno toccò 92,58 :eek::eek::eek:!
 

Users who are viewing this thread

Alto