Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Pare che ci sia un faccia a faccia BB, Brigitte Bardot ? No Berlusconi-Bersani, ora siccome il Pierluigi è comunque a fine carriera, dite che il Cavaliere non prova a corromperlo con una adeguata, diciamo così, buonauscita :D?

Non mi stupisco più di nulla, sopratutto di questa pessima classe politica :down:
..............ma anche la storia dei saggi lascia a desiderare :rolleyes:

MAGARI

..........ma per me non li abbassa.:rolleyes:

Che dire belindo!Il tasso ideale di un paese che si può finanziare normalmente vanno da uno uno emmezzo per cento a due emmezzo .Il problema è che intanto che si gioca con saggi a sto livello non ci sarà ripresa industriale..in pratica gli altri paesi comprano btp e prendono il 4,5% e loro danno il 2% e con l'aiuto delle banche che si Rifinanziano alla fontana BCE all'uno per cento.Bella politica questa ma se si andrà avanti cosi arriveranno sempre più prodotti dalla cina e per il retail non ci sarà più spazio..non c'è quasi più tempo per comprare tempo; i tre anni non sono passati ma incombono(settembre 2010) e la al governo "fan" finta di non mettersi d'accordo..ma anche loro lo faranno prima o poi.Buona sera

Ultima modifica:

Mi fanno veramente effetto negativo gli spettacoli belindo e non fanno nemmeno ridere..questo è lo specchio del nostro tempo..i programmi delle reti nostre non li guardo più da anni e se non avessi i miei che vedan la TV avrei tolto l'antenna già da un pezzo.:-o..p.s Poi per i giornali! ..vorrei che si finanziassero da soli senza aiuti esterni..sei d'accordo?

Ultima modifica:
Mi fanno veramente effetto negativo gli spettacoli belindo e non fanno nemmeno ridere..questo è lo specchio del nostro tempo..i programmi delle reti nostre non li guardo più da anni e se non avessi i miei che vedan la TV avrei tolto l'antenna già da un pezzo.:-o..p.s Poi per i giornali! ..vorrei che si finanziassero da soli senza aiuti esterni..sei d'accordo?

:up::up::up::up::up::up:

Definizione di mercato "orso"

03/04/2013 11.48
Germania: assegnati 3,288 mld in Bobl a 5 anni, rendimenti in calo
In Germania l'Agenzia delle Finanze ha assegnato 3,288 mld di euro in Bobl con scadenza in febbraio 2018 (codice ISIN DE0001141653). Il rendimento e' sceso allo 0,33% dallo 0,45% dell'asta di marzo. Il bid to cover ratio si e' attestato all'1,9 in linea con l'asta precedente.
(CC)

(FTA Online News)

Se Draghi dovesse abbassare i tassi, i rendimenti tedeschi dove andrebbero?

Siamo noi che dobbiamo attivarci per fare in modo che scendano i ns. rendimenti...!
La si deve guardare dalla speculazione e non da un asta di un Bobl che certamente segue ...sembra che si siano messi d'accordo e che abbian detto! Lasciamo il bund a 145 ancora per un po:mmmm:.Però, come successe nel'56 negli states ..il mercato orso può terminare in tempi brevi. MERCATO ORSO

Mercato in cui i prezzi declinano, di solito per lungo tempo. Normalmente è costituito da tre fasi: una prima fase di distribuzione, una seconda di panico e una terza, `disastrosa`, in cui vengono liquidati i titoli anche da parte di chi aveva continuato a detenerli durante le prime due fasi. Ciao

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 03 apr - "L'alto debito
pubblico italiano e la larga quota del debito governativo
detenuta da soggetti non italiani ha amplificato l'impatto
dell'appetito al rischio degli investitori sullo spread". E'
quanto si legge nelle conclusioni del working paper firmato da
Edda Zoli del Fondo monetario internazionale. Ricordando come la
volatilita' del mercato del debito sovrano tricolore si sia
intensificata dall'estate del 2001, con un conseguente rialzo
dei costi di finanziamento delle banche e un restringimento
delle condizioni di concessione del credito, lo studio
sottolinea "l'importanza della riduzione degli elementi
specifici del Paese che lo rendono vulnerabile cosi' come la
necessita' di rispondere alle fragilita' dell'Eurozona in
generale al fine di contenere i rischi sovrani per l'Italia". La
ricerca non esclude che "l'impatto significativo" dell'andamento
dello spread sulla capacita' delle banche tricolore di accedere
al mercato del credito sia legato al fatto che gli istituti
stessi hanno in portafoglio un "ampio ammontare di titoli di
stato". A pesare c'e' anche il loro rating e di conseguenza il
corrispondente "profilo di rischio e costi di finanziamento".
"Banche con ratio patromionali relativamente bassi e prestiti in
sofferenza piu' alti sono piu' soggette a risentire dei
cambiamenti nello spread", conclude il rapporto secondo cui
l'economia potrebbe beneficiare da "continui tentativi per
rafforzare i capitali delle banche e ridurre i loro asset in
sofferenza".

Users who are viewing this thread

Back
Alto