Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (9 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
L'€ continua a essere comprato, questo braccio di ferro tra chi continua a cercare la svalutazione delle proprie
monete ( FED, BOJ, BOE ) non è indirizzato alla BCE secondo me, ma alla Germania, per obbligarla ad adottare
una politica più accomodante, se non vuole che le sue esportazioni ne soffrano più del dovuto.Anche l'€ dovrà
svalutarsi a parer mio, vedremo...!

Assolutamente! Anche perché l'alternativa è continuare con la delocalizzazione delle loro unità produttive (verso la Rep. Ceca, Slovacchia Ungheria ecc.) per abbassare i costi di manodopera, cosa che la Merkel vorrebbe fermare!
 

camaleonte

Forumer storico
Assolutamente! Anche perché l'alternativa è continuare con la delocalizzazione delle loro unità produttive (verso la Rep. Ceca, Slovacchia Ungheria ecc.) per abbassare i costi di manodopera, cosa che la Merkel vorrebbe fermare!


Non c'è scelta: o svaluti, o abbassi il costo del lavoro. Ormai mezza Europa
è alla fame...!
 

Prospero

Io speriamo...
Pisellone verde dell'au :eek:. Però questo dimostra che con l'etf che è rimasto impassibile a questo rapido giù e su non sono possibili entrate repentine.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Ciao belindo e ciao a tutti,
vi leggo sempre ma non partecipo, non ho titoli di stato ita da settembre.

il 41i sembra stia anticipando una discesa, ma e' solo la mia opinione.
:ciao:

E lo sai che io sono d'accordo con te ;)

Anche se essendo "cavallo pazzo" può succedere di tutto, e sono un paio di sedute che sottoperforma in proporzione il FBTP ma anche in generale i BTPi e BTP.

IMHO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano ...e buon giorno a tutti!!

Davide.
Scusami Davide,non ti avevo proprio visto e ti saluto ora..farò un po di punizione:sad:. intanto oggi i mercati vanno contrarian e non ne vogliono sapere di scendere...anche con il Philadelphia che non è buono:eek:..o almeno gli analisti lo vedevano più in alto come sentiment! Ciao(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 gen - Negli Stati
Uniti l'indice sull'attivita' manifatturiera della regione di
Filadelfia e' sceso a -5,8 punti in gennaio dai 4,6 di
dicembre. Il dato reso noto dalla locale Federal Reserve e'
decisamente peggiore delle attese degli analisti, che
avevano pronosticato una lettura a quota 5 punti.
Nel
dettaglio, sono calati i sottoindici su prezzi pagati (a
14,7 da 23,5), prezzi ricevuti (a -1,1 da 12,4), occupazione
(a -5,2 da -0,2), nuovi ordini (a -4,3 da 4,9) e consegne (a
0,4 da 14,7), mentre sono migliorati quelli su tempi di
consegna (a -2 da -6) e scorte (a -6,5 da -7,8).e sentiment
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto