Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (10 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Anche le banche pagano!

""ROMA (WSI) - Il giudice del tribunale di MessinaAntonino Orifici ha condannato l’Unicredit locale ad un risarcimento danni per omessa ed errata informazione nell’ambito dell’attività di collocamento dei titoli Lehman Brothers. La banca viene condannata, come è spiegato nella sentenza, "per avere rappresentato al consumatore la sicurezza di un investimento rivelatosi fallimentare".

L’istituto milanese aveva infatti venduto una polizza assicurativa con garanzia della Lehman Brothers assicurando al cliente che il capitale investito sarebbe stato comunque protetto. Per tali motivi, il risparmiatore era stato indotto ad acquistare uno strumento finanziario ben più rischioso dei comuni Bot, perdendo in questo modo l’intero capitale investito: 5mila euro, i risparmi di una vita .

Il giudice, accogliendo le istanze degli avvocati, ha condannato la banca a restituire l’intero capitale maggiorato degli interessi ed al pagamento delle spese legali. ""

:) Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao cama concordo il tuo ragionamento sul guardare chi sta peggio anche perchè non saremmo mai contenti abbastanza di quello che abbiamo (non solo economicamente)complimenti x il gruzzolo spero un giorno di avvicinarmi pure io,ho 37 anni e da poco ho deciso anche grazie a te a agli altri mitici frequentatori assidui del trd di impegnare meglio i soldi risparmiati.
come leggi sono di Biella e da noi ogni edizione di giornale non parla d'altro che di chiusure o cassa su cassa (io e mia moglie x fortuna non ci lamentiamo) spero e auguro a tua figlia di trovare qualcosa,nel frattempo anche x tuo merito ha le spalle coperte.Buona giornata a tutti:D:D:D:D:D


Il risotto sta cuocendo...

Grazie anche a te per la solidarietà. Siamo molto vicini: abito a 2 Km da Ivrea e chissà, forse potremmo prenderci
un caffè magari al lago di Viverone, l'unico in Europa dove fioriscono i fiori di loto. Hanno trovato l'ambiente
favorevole, normalmente nascono in acque simili a quelle in cui naviga il ns. bellissimo paese che, mi auguro,
un giorno possa regalarci il fiore di loto del miglioramento.

Per quanto riguarda le tue aspirazioni, potrai vederle soddisfatte solo se lo vorrai anche se, la variabile peggiore
da risolvere è quella politica nel ns. paese. Capire dove andranno i tassi è fondamentale secondo me e, su questo
argomento, mi sono fatto un'opinione: è essenziale per noi ridurre il costo dell'indebitamento, non possiamo
continuare a pagare 80-100 Mld l'anno di interessi, dovrà succedere qualcosa ( penso alla BCE o agli Eurobond )
che porti i rendimenti medi a un valore inferiore all'inflazione, come fanno le altre blasonate Banche Centrali.
Dovrà succedere qualcosa per stimolare soprattutto la crescita in Europa, con appropriate politiche industriali,
altrimenti anche la grande Germania finirà col soccombere, come di fatto sta accadendo col PIL sceso allo 0,4%
se non ricordo male. Beh! Se sarà vero tutto questo, come interpreto dai segnali provenienti dalla BCE con i
finanziamenti agevolati alle banche all'1%, accettando anche collaterali di scarsa qualità, c'è la volontà
di orientarsi sullo stesso cammino della FeD o della BOJ anchè perchè l'inflazione al momento non sembra un
problema.

Il risotto è cotto...
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte,
sono ragionevolmente sicuro che la situazione di tua figlia migliorerà presto, avendo dei genitori accorti, che gli hanno insegnato a lottare con forza contro le avversità della vita.
Il ciuchino dà delle buone cedole, e su questo sono d'accordo con Stefano. Fai sempre in tempo a diversificare un po', magari inserendo con calma un indicizzato, che secondo me ci potrebbe stare stare.
Non credo comunque che tu abbia bisogna di consigli, visto come hai fatto ben fruttare il tuo capitale iniziale :).
Ciao, ciao, Giuseppe


Grazie Giuseppe, di consigli ne abbiamo bisogno sempre tutti...
Con calma vedrò cosa fare, di indicizzato ho il BFP J19 emesso a dicembre 2011 ed è un buon quantitativo.
 

belindo

Guest
Che giornata strana sul 41i.
Non riesce a stapparsi da 88 88.10 e con volumi sostenuti.
 

belindo

Guest
uomini dell'ORO denete le chiappette strette perchè un dato buono della disoccupazione USA come quello appena battuto, significa rallentare le macchine da stampa della FED.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
""ROMA (WSI) - Il giudice del tribunale di MessinaAntonino Orifici ha condannato l’Unicredit locale ad un risarcimento danni per omessa ed errata informazione nell’ambito dell’attività di collocamento dei titoli Lehman Brothers. La banca viene condannata, come è spiegato nella sentenza, "per avere rappresentato al consumatore la sicurezza di un investimento rivelatosi fallimentare".

L’istituto milanese aveva infatti venduto una polizza assicurativa con garanzia della Lehman Brothers assicurando al cliente che il capitale investito sarebbe stato comunque protetto. Per tali motivi, il risparmiatore era stato indotto ad acquistare uno strumento finanziario ben più rischioso dei comuni Bot, perdendo in questo modo l’intero capitale investito: 5mila euro, i risparmi di una vita .

Il giudice, accogliendo le istanze degli avvocati, ha condannato la banca a restituire l’intero capitale maggiorato degli interessi ed al pagamento delle spese legali. ""

:) Giuseppe
Certo Giuseppe!Ne sono pienamente d'accordo e bisognerebbe fare molte più cause di come si sta fecendo,un inerzia a confronto ! Buona sera:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    71,2 KB · Visite: 272
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto