Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 apr - I prezzi alla
produzione degli Stati Uniti lo scorso marzo sono diminuiti
dello 0,6% rispetto al mese precedente, secondo i dati diffusi
dal Dipartimento del Lavoro. I cosiddetti prezzi 'core', quelli
al netto delle voci dell'energia e dei generi alimentari, sono
invece aumentati dello 0,2%. Gli economisti si attendevano un
calo dei prezzi dello 0,4% e un rialzo di quelli 'core' dello
0,2%. Il prezzo all'ingrosso della benzina ha accusato un calo
del 6,8%.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'indice dei prezzi alla produzione negli Usa ha registrato a
marzo un calo dello 0,6% rispetto al mese prima e un aumento
dell'1,1% su base annuale. Gli analisti si aspettavano un
ribasso mensile dello 0,2% e un rialzo annuale dell'1,4%.
Milano, Finanza.com
 

pxfour

Forumer storico
Pazienza, si poteva prendere poco fa più di una figura sotto. Ma con il senno di poi...
Speriamo in un veloce recupero dai minimi..
Ciao, Giuseppe


Azz.. avevo incautamente lasciato un ordine per 100 pz. a 115,15 e al ritorno l'ho trovato spazzalato! Va bhe adesso ho 200 pz. a 116,36 pmc. Pronto però a raddoppiare la posta se arrivasse a 113-113,5 ;)
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Oggi non è la mia giornata... stamani ero indeciso se entrare sul 28 o sul 37 con 50k... ho scelto il 37 e sono sotto di 50 tick, sul 28 sarei alla pari...:wall:

Direi che per oggi per me è meglio stare fermo da adesso in poi... :lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • egfg.JPG
    egfg.JPG
    48,2 KB · Visite: 320

ascot

Forumer attivo
io volevo sottoscriverlo per un missilone ma sono molto perplesso....troppe controindicazioni.
mah....
ci devo pensare.
resta il fatto che dal 2009-2010 il tesoro si è fatto furbo... e, legalmente, (ripeto io credo nella solvibilità dell'italia e quindi non penso neppure a cose strane, tipo default etc...), quindi nei limiti dell'assoluta onestà, PROPONE PRODOTTI.
E' diventato anche lui come le banche o le enel etc.
Propone strumenti tutti taroccati.
Adesso sta taroccando pure i bot... ahahahh... guardate gli ultimi trimestrali.. !!!
D'accordo con le banche.
Tutto legale e onesto. Non c'è imbroglio. E' lo STRUMENTO che è peggiorato.
Ha fregato coi cct CCT EU, coi BOT (taroccando le aste perfino quando lo spread era altissimo) adesso secondo me ci prova IMHO coi btp italia.
E noi siamo i pesci
poi con la clausola cac si è parato il fondoschiena. Per avere la maggioranza dei sottoscittori si fa appoggiare dalle banche, con cui è d'accordo (pappa e ciccia) e con quello che hanno le banche ottiene la maggioranza (tutto legale !!!!) per qualunque azione.
quindi adesso ha mano libera.
L'unica cosa sono i btp VECCHI su cui valgono le vecchie regole e di cui solamente mi fido.
che andranno ad estinzione
per i btp nuovi, oltre al cac, adesso tarocca duramente anche le aste (per quello che può, perchè lì è più dura, deve adeguarsi al mercato, e quello lo manovrano non solo le banche italiane ma anche gli investitori esteri, la bce, poi abbiamo gli occchi addosso con lo spread, etc.).
Per cui bisogna tenere conto di questi fattori.
dato che penso che i btp tradizionali vecchi oscilleranno su e giù, come tutti i prodotti di mercato, e adesso sono alti, anche se non altissimi, penso che FORSE, per uno che vuole lanciare un missilone, convenga di più un btp a cedola alta garantita e a clausole garantite (bocce ferme), almeno al peggio che vada mi becco la cedola (una cedola del 4-5% è di sicurezza). aspetterei solo di non comprarlo alto come adesso....intanto un pochino scenderanno....coi casini che ci saranno italia nel 2013....e quindi di comprarlo un po' più basso....
rischiare coi btp italia mi sembra un gol non a porta vuota ma con due portieri.
A meno che uno lo prenda solo in trading stretto, lo compra oggi e lo vende fra quindici giorni (o prima) e qualcosa porta a casa...
anche se lì non è detto.......
ormai dobbiamo ragionare nell'ottica di uno stato onesto (che pagherà i debiti) ma che farà sempre più il FURBO (guardate solo come ha fatto zitto zitto col 730 e con il modello unico con la deduzione per la SSN della assicurazione auto....ha fatto PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA una casella particolare, e quello che uno specifica lì ci pensa il CAF zitto zitto a detrargli 40 euro di franchigia... che squallore... ma voi moltiplicatelo per tutte le automobili in italia e quanto lo stato guadagna!!!! e questo tutto zitto zitto... tu scrivi una cosa sul 730 e il caf te lo modifica a tua insaputa...e tu non lo sai ....e tu non vai a controllare...) come diceva spx, e quindi uno stato non dalla parte del cittadino ma CONTRO il cittadino circa i tds.
basta saperlo... ben vengano i tds, ma SELEZIONATI. per chi sa selezionarli.
ciao
franco

:up: io trado solo il 37 ed il 40, ma prima che andranno a scadenza ci vorrà del tempo :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • vdddede.JPG
    vdddede.JPG
    111,9 KB · Visite: 288
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Si..il precedente..100,22 .importante avere acquistato su minimi!!;).. Lunedì mattina quando apre il nostro future inserisco l'ordine di vendita..tra l'altro prenderò su il portatile a scuola ..il pomeriggio riuscirò a seguire. Ciao.http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=228335&stc=1&d=1365772917


Grazie delle info. Poi mi spiegherai com'è che il 37 è rimasto fermo ( era a 88,07 come adesso anzi è pure sceso di 4-5 tick) mentre il 40 (che era a 99,57)è salito di 20 tick da quando hai postato tu. :mmmm:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Confermate le previsioni nella bozza ottenuta da Bloomberg
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 12 apr - L'incertezza
derivata dalle elezioni italiane si aggiunge ai problemi delle
autorita' europee nel combattere la crisi di debito del Vecchio
Continente: per questo il Fondo monetario internazionale prevede
per l'Eurozona una contrazione dell'economia pari allo 0,2% nel
2013, in linea con la stima dello scorso gennaio. E' quanto si
legge in una bozza del World Economic Outlook, ottenuta da
Bloomberg News. Il documento sara' pubblicato il 16 aprile
durante i lavori primaverili dell'istituto a Washington. Come
riferisce Bloomberg, secondo il Fmi le due maggiori minacce per
l'economia globale, ovvero una rottura dell'Eurozona e una grave
contrazione fiscale negli Stati Uniti, sono state "mitigate con
successo" negli ultimi sei mesi.
 

Users who are viewing this thread

Alto