Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Da Forexinfo:
"Per l’acquisto di Btp italia è possibile recarsi direttamente presso una filiale fisica della propria banca, oppure usufruire dei servizi on-line.
I Btp Italia del 2013 sono acquistabili on-line tramite un sistema di Home Banking che deve prevedere la funzione di trading on-line, possibile grazie all’accordo tra la Borsa Italiana e il London Stock Exchange MOT.
Sebbene il periodo di emissione sia tra il 15 e il 18 aprile, è bene tenere in considerazione se si desidera acquistare Btp Italia, la possibile chiusura anticipata"

:ciao: Da valutare osservazioni di Franco.
Sul problema CAC ritengo che in caso di insolvenza (improbabilissima) dell'Italia, non potranno agire solo sui nuovi titoli, che hanno un ammontare irrisorio rispetto al debito complessivo, per cui certamente troverebbero il modo di coinvolgere anche quelli formalmente senza CAC.
Per il resto è certamente da valutare la cedola, che se troppo bassa renderebbe l'acquisto non conveniente.
E' più probabile che in caso di insolvenza non si calchi troppo la mano su titoli pubblicizzati esplicitamente per il risparmio degli italiani: sarebbe troppo difficile politicamente per qualunque partito.
Attendiamo valutazioni di Spx quando si conoscerà l'ammontare della cedola.
Ciao, Giuseppe


Ciao Giuseppe.

Ti ricordi i vari collocamenti Enel? Quanta pubblicità e quanta fregatura
per tanta gente che le prese al collocamento e, ancora le detiene in portafoglio?
 

Baro

Umile contadino
sono d'accordo su quanto dici, ma io sto dicendo un'altra cosa. Li ritirano e stop. Solo questi, perchè sono a cedola fortemente indicizzata. Li richiamano. col CAC lo possono fare e tutto legalmente (non si parla di insolvenza etc.)
Io dello stato italiano mi fido, ma sono le CONDIZIONI a cui mi propongono (onestamente) questo prodotto che mi lasciano dubbioso
ciao
Franco
Potrebbero ritirarlo all'interno della legislazione CACS se si supera una determinata % di investitori di quel bond che "volontariamente" accondiscendono alla rapina, così come avvenuto in Grecia...diversamente sarebbe default nudo e crudo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPItalia4 e i partiti

Ciao Giuseppe.

Ti ricordi i vari collocamenti Enel? Quanta pubblicità e quanta fregatura
per tanta gente che le prese al collocamento e, ancora le detiene in portafoglio?

Voglio sperare che un titolo esplicitamente indirizzato dal Governo alle famiglie italiane non possa essere trattato peggio di altri titoli indirizzati indistintamente al mercato.
Non voglio credere che un partito italiano abbia la voglia di sporcarsi la faccia (di bronzo?) danneggiando proprio le famiglie, alle quali ogni giorno si richiamano.
Ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Voglio sperare che un titolo esplicitamente indirizzato dal Governo alle famiglie italiane non possa essere trattato peggio di altri titoli indirizzati indistintamente al mercato.
Non voglio credere che un partito italiano abbia la voglia di sporcarsi la faccia (di bronzo?) danneggiando proprio le famiglie, alle quali ogni giorno si richiamano.
Ciao, Giuseppe


Rispetto la tua opinione purtroppo però, la mia è esattamente opposta.
 

camaleonte

Forumer storico
Stamane in apertura ho venduto le mie Terna con molta soddisfazione al prezzo di € 3,376. Dispongo di buona liquidità e sto seguendo gli sviluppi...
 

argotone

il diversificatore
Uscito il tasso..2,25%
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica l’emissione del BTP Italia - indicizzato all’inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi - Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati) - con godimento 22 aprile 2013 e scadenza 22 aprile 2017. L’emissione avrà luogo mediante la raccolta di ordini d’acquisto degli investitori sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso Banca IMI S.p.A e UniCredit S.p.A. dal 15 al 18 aprile 2013, salvo chiusura anticipata.

Il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito è pari a 2,25%. Il tasso cedolare (reale) annuo definitivo sarà fissato al termine del periodo di raccolta degli ordini e non potrà essere inferiore al tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito.

La data di regolamento di tutti gli ordini di acquisto è unica e coincide con quella di godimento.

Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo è 106,70000.

Il codice ISIN del titolo è IT0004917958.

Si ricorda che sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze sono presenti tutti i documenti che illustrano sia le modalità di collocamento e distribuzione del titolo che le modalità di calcolo della cedola e della rivalutazione del capitale.
 

Users who are viewing this thread

Alto