Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (6 lettori)

Baro

Umile contadino
Ora che siamo a bocce ferme e la settimana è finita te la senti di spiegarmi (per sommi capi almeno) la tua scelta odierna di salire sul 40 e non sul 37? Sarei curioso di capire se hai seguito l'AT o altri parametri (quali) per scegliere il cavallo su cui puntare... a già ma io ho scelto il ciuchino e quindi me lo sarei dovuto aspettare che partiva per ultimo ... :lol:
p.s. ma sono anche sul cavallo pazzo però....
Il 37 è rimasto abbastanza disallineato con altri di simil duration e aveva anche movimenti non propriamente direttamente proporzionali con il fbtp...cosa dire, a me il ciuco piace e stavolta ci ho messo veramente tanto, forse è il massimo che ho mai messo su un titolo solo. Sapete che guardo poco l'AT, quello su cui confido è l'arrivo di un Governo decente e con un ulteriore aiutino esterno potremmo arrivare nal giro di pochi giorni anche con spread a 250...prontissimo a quel punto a pigiare il tasto sell.
 

Prospero

Io speriamo...
Ciao Pxfour, sul medio termine sono fiducioso, anzi ottimista, ma sul breve come faccio a vedere supporti affidabili se ha sfondato al ribasso tutti quelli statici ad un anno (compreso uno intorno a 1550; infatti nelle vicinanze di quel supporto oggi avevo incrementato).
1480? potrebbe essere, è appena sotto il minimo di oggi, ma occorre almeno un test che produca un rimbalzino decente.
Comunque, non abbiamo comprato mica carta greca :)!
Quindi appena individuo un rimbalzo affidabile, conto di incrementare sulla forza.
Buona serata, Giuseppe
Tra il serio e il faceto, 40% di serio e 60% di faceto: e se, tanto per incasinarci di più col rischio di perderci anche li, comprassimo un pizzico ma proprio un pizzico di JE00B24DKC09 :mumble: :D? Non vi dico di cosa si tratta, scopritelo da soli!
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ciao Pxfour, sul medio termine sono fiducioso, anzi ottimista, ma sul breve come faccio a vedere supporti affidabili se ha sfondato al ribasso tutti quelli statici ad un anno (compreso uno intorno a 1550; infatti nelle vicinanze di quel supporto oggi avevo incrementato).
1480? potrebbe essere, è appena sotto il minimo di oggi, ma occorre almeno un test che produca un rimbalzino decente.
Comunque, non abbiamo comprato mica carta greca :)!
Quindi appena individuo un rimbalzo affidabile, conto di incrementare sulla forza.
Buona serata, Giuseppe
Beppe è paradossale che in certi momenti anche la carta greca mi dà soddisfazione come in questi ultimi giorni...:lol: Mi spiace veramente per l'oro...io qualche settimana fa ho liquidato tutto se ben ricordo a 121,67 perchè alcune analisi mi avevano insospettito: sono stato fortunato in quell'occasione ma in altre meno. Comunque come in tutte le cose anche qui ci vuole la proverbiale tripla pazienza...
 

pxfour

Forumer storico
Il 37 è rimasto abbastanza disallineato con altri di simil duration e aveva anche movimenti non propriamente direttamente proporzionali con il fbtp...cosa dire, a me il ciuco piace e stavolta ci ho messo veramente tanto, forse è il massimo che ho mai messo su un titolo solo. Sapete che guardo poco l'AT, quello su cui confido è l'arrivo di un Governo decente e con un ulteriore aiutino esterno potremmo arrivare nal giro di pochi giorni anche con spread a 250...prontissimo a quel punto a pigiare il tasto sell.


L'hai notato anche tu il movimento strano del 37 vedo... sulla seconda parte concordo pienamente e ci conto assai...:D
Anche il 41i sembrava abbastanza "frenato" oggi ma il tp resta sempre 91 o forse anche di più...

Ciao a tutti domani e dopodomani non ci sarò ma vi leggerò Domenica sera per affilare le armi per la prox settimana di fuoco... :ciao:
 

Baro

Umile contadino
Tra il serio e il faceto, 40% di serio e 60% di faceto: e se, tanto per incasinarci di più col rischio di perderci anche li, comprassimo un pizzico ma proprio un pizzico di JE00B24DKC09 :mumble: :D? Non vi dico di cosa si tratta, scopritelo da soli!
Forse è già tardi nel senso che lo short va bene se ti posizioni un attimo prima dello scrollone vero e proprio...
 

Baro

Umile contadino
L'hai notato anche tu il movimento strano del 37 vedo... sulla seconda parte concordo pienamente e ci conto assai...:D
Anche il 41i sembrava abbastanza "frenato" oggi ma il tp resta sempre 91 o forse anche di più...

Ciao a tutti domani e dopodomani non ci sarò ma vi leggerò Domenica sera per affilare le armi per la prox settimana di fuoco... :ciao:
Dove non concordi sul 37?
Sul 41i dici benissimo: TP a 91.
 

Baro

Umile contadino
In nulla mi sono spiegato male, era esattamente come dicevi tu. :up:
TP del 37 a 93? :rolleyes:
Sul 37 essendo moooooolto più liquido del 41 faccio un trading più stretto e mi accontento di meno...a 90 farei già un gain molto soddisfacente...quindi per me il TP sul 37 è 90/91.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto