Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

Baro

Umile contadino
Buon giorno Roberto e agli altri del forum.Non siamo in grado di prevedere gli eventi ..specialmente repentini del mercato..per questo nel mio modo di investire e nel tempo ho scelto di accollarmi un rischio ..seppure alto (trentennali) rimanendo sui btp con l'80% del capitale e non vendendoli sull'onda del panico.Se uno ci riesce è totalmente esente da notizie macro o micro.Qui bisogna andare sul trading psicologico comportamentale che ognuno di noi ha o deve sviluppare riuscendo ad evitare il più possibile improbabili coinvolgimenti:mumble:
Infatti...hai ragione...per quello che dici ho sempre sostenuto che nel trading è sempre presente quella che io chiamo "scommessa ponderata"...buon sabato Stefano!!
 

camaleonte

Forumer storico
"L'Europa dichiara guerra all'evasione fiscale che fa perdere circa mille miliardi l'anno. "Mille miliardi corrispondono al Pil della Spagna, la quinta economia europea, all'intero bilancio settennale dell'Ue, e sono 100 volte il piano di aiuti per Cipro", ha detto il presidente del consiglio europeo"

Rainews24.it
 

massive

Forumer storico
buongiorno
 

Allegati

  • Long-Term Euro BTP Full0613 Future.png
    Long-Term Euro BTP Full0613 Future.png
    17,5 KB · Visite: 265

belindo

Guest
Cama però che l'analisi tecnica possa anticipare la view sulla macroeconomia non ne sono affatto convinto...soprattutto in questi periodi di profonda incertezza politica e di difficoltà economica. Semmai farei una distinzione tra operare in intraday dove l'AT ha una sua valenza, limitata però ormai dalla conoscenza diffusa di tanti operatori che a volte per sviare forniscono falsi segnali, e operare in multiday dove secondo me è più importante l'analisi macroeconopolitica con l'AT che serve da supporto attivo. Pensa per un attimo se stasera al TG1 comparissero il duo B. e dicessero: per il bene dell'Italia faremo un Governo duraturo assieme, ci rimettiamo alla Presidenza della Repubblica per scegliere un Presidente del Consiglio condiviso e il nostro programma sarà improntato quasi esclusivamente sull'economia...il fbtp avrebbe delle candele verdi così lunghe che spaccherebbero i monitor del pc. E questo credo che l'AT non sia in grado di prevederlo.


Buongiorno a tutti :ciao:

Ma secondo me fate un errore di fondo, AT non serve a prevedere un bel ninete, ma serve per capire se certi movimenti sono coerenti con un target oppure no.
Se B&B annunciano un governo, AT mica lo prevede, ma da come era impostata ieri lasciava spazio a ogni direzione quindi guardando il grafico potevi solo constatare che non c'è direzione.
Quando invece prendiamo una direzione AT da dei target importantissimi e in questo caso possiamo dire che cerca di prevedere un livello di arrivo che per un tradere per me è fondamentale.
Prendete il GOLD io non ho mai dato peso agli analisti che sparavano cifre assurde, ma mi sono sempre attenuto a dire che per me non era ben impostato e che era meglio starsene fuori, questo non significa che non potesse salire ma semplicemente che il grafico diceva riba e fino a prova contraria contro il trend meglio non andare CIt. trend is my frend.
P.S mi riverisco non al ETF GOLD che come sapete aborro per via della doppia influenza gold cross, ma al GOLD da ETF DB scremato dal cambio.;)
 

belindo

Guest
Cosa ne pensate del nuovo BTP Italia 22 apr 2017 tasso minimo 2,25% indic.

Per me ad oggi è buy, ma per gainare solo 0.5% :rolleyes:
QUindi molto dipenderà dai movimenti di settimana prossima, se si sale con le quotazioni allora BUY se si scende allora meglio passare.

Il tasso fisso basso potrebbe essere anche sintomatico di un ottimismo cosmico della Cannata sulla prossima settimana quindi staremo a vedere ;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Le implicazioni favorevoli per l'oro

Buongiorno a tutti.

Quotidianamente riportiamo dati macro da tutto il mondo. Quotidianamente leggo di supporti e resistenze di oro
e TDS, non leggo però le analisi macro, politiche o geopolitiche che, giustificano il ns. ingresso nei vari
assets. Le due cose dovrebbero viaggiare insieme secondo me: AT e macroeconomia vanno a braccetto e, la prima
dovrebbe anticipare l'altra in base alle aspettative degli operatori. Se però, tali aspettative dovessero rivelarsi
infondate o tradite da eventi improvvisi, avviene il crollo.
Premesso ciò, mi sembra utile questo articolo, con tanto di grafici, a testimonianza della veridicità del suo
contenuto, pregandovi di soffermarvi sulla affermazione finale:
"Le implicazioni sarebbero in teoria negative per il Dollaro e favorevoli per l'Oro, anche se per ora sta succedendo il contrario sul mercato"
L'articolo:Cobraf.com

:ciao: Buona giornata a tutti.
Letto l'articolo, aspetto le implicazioni favorevoli :).
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPitalia4: non acquistare lunedì

Per me ad oggi è buy, ma per gainare solo 0.5% :rolleyes:
QUindi molto dipenderà dai movimenti di settimana prossima, se si sale con le quotazioni allora BUY se si scende allora meglio passare.
Il tasso fisso basso potrebbe essere anche sintomatico di un ottimismo cosmico della Cannata sulla prossima settimana quindi staremo a vedere ;)

:) Si, è meglio non acquistare lunedì, ma osservare il trend dei primi due o tre giorni della settimana.
E' il metodo adottato con il BTPItalia 3, nel quale entrai poi in modo massiccio, e andò bene!
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto