Baro
Umile contadino
Ciao, a presto. Buonanotte.Grazie delle info. Buonanotte.
Ciao, a presto. Buonanotte.Grazie delle info. Buonanotte.
Beppe è paradossale che in certi momenti anche la carta greca mi dà soddisfazione come in questi ultimi giorni... Mi spiace veramente per l'oro...io qualche settimana fa ho liquidato tutto se ben ricordo a 121,67 perchè alcune analisi mi avevano insospettito: sono stato fortunato in quell'occasione ma in altre meno. Comunque come in tutte le cose anche qui ci vuole la proverbiale tripla pazienza...
Siamo fiduciosi Giuseppe suvvia... e tifiamo per l'analisi di Morgan Stanley
Un eventuale supporto da cui rimbalzare (almeno un pò) potrebbe essere intorno ai 1480 dollari o sbaglio? Altrimenti mi sa che si potrebbe scendere di brutto... 1420 o anche meno? Meglio non pensarci adesso!
Buona serata anche a te.
Cama però che l'analisi tecnica possa anticipare la view sulla macroeconomia non ne sono affatto convinto...soprattutto in questi periodi di profonda incertezza politica e di difficoltà economica. Semmai farei una distinzione tra operare in intraday dove l'AT ha una sua valenza, limitata però ormai dalla conoscenza diffusa di tanti operatori che a volte per sviare forniscono falsi segnali, e operare in multiday dove secondo me è più importante l'analisi macroeconopolitica con l'AT che serve da supporto attivo. Pensa per un attimo se stasera al TG1 comparissero il duo B. e dicessero: per il bene dell'Italia faremo un Governo duraturo assieme, ci rimettiamo alla Presidenza della Repubblica per scegliere un Presidente del Consiglio condiviso e il nostro programma sarà improntato quasi esclusivamente sull'economia...il fbtp avrebbe delle candele verdi così lunghe che spaccherebbero i monitor del pc. E questo credo che l'AT non sia in grado di prevederlo.Buongiorno a tutti.
Quotidianamente riportiamo dati macro da tutto il mondo. Quotidianamente leggo di supporti e resistenze di oro
e TDS, non leggo però le analisi macro, politiche o geopolitiche che, giustificano il ns. ingresso nei vari
assets. Le due cose dovrebbero viaggiare insieme secondo me: AT e macroeconomia vanno a braccetto e, la prima
dovrebbe anticipare l'altra in base alle aspettative degli operatori. Se però, tali aspettative dovessero rivelarsi
infondate o tradite da eventi improvvisi, avviene il crollo.
Premesso ciò, mi sembra utile questo articolo, con tanto di grafici, a testimonianza della veridicità del suo
contenuto, pregandovi di soffermarvi sulla affermazione finale:
"Le implicazioni sarebbero in teoria negative per il Dollaro e favorevoli per l'Oro, anche se per ora sta succedendo il contrario sul mercato"
L'articolo:Cobraf.com
Cama però che l'analisi tecnica possa anticipare la view sulla macroeconomia non ne sono affatto convinto...soprattutto in questi periodi di profonda incertezza politica e di difficoltà economica. Semmai farei una distinzione tra operare in intraday dove l'AT ha una sua valenza, limitata però ormai dalla conoscenza diffusa di tanti operatori che a volte per sviare forniscono falsi segnali, e operare in multiday dove secondo me è più importante l'analisi macroeconopolitica con l'AT che serve da supporto attivo. Pensa per un attimo se stasera al TG1 comparissero il duo B. e dicessero: per il bene dell'Italia faremo un Governo duraturo assieme, ci rimettiamo alla Presidenza della Repubblica per scegliere un Presidente del Consiglio condiviso e il nostro programma sarà improntato quasi esclusivamente sull'economia...il fbtp avrebbe delle candele verdi così lunghe che spaccherebbero i monitor del pc. E questo credo che l'AT non sia in grado di prevederlo.
Buon giorno Roberto e agli altri del forum.Non siamo in grado di prevedere gli eventi ..specialmente repentini del mercato..per questo nel mio modo di investire e nel tempo ho scelto di accollarmi un rischio ..seppure alto (trentennali) rimanendo sui btp con l'80% del capitale e non vendendoli sull'onda del panico.Se uno ci riesce è totalmente esente da notizie macro o micro.Qui bisogna andare sul trading psicologico comportamentale che ognuno di noi ha o deve sviluppare riuscendo ad evitare il più possibile improbabili coinvolgimentiCama però che l'analisi tecnica possa anticipare la view sulla macroeconomia non ne sono affatto convinto...soprattutto in questi periodi di profonda incertezza politica e di difficoltà economica. Semmai farei una distinzione tra operare in intraday dove l'AT ha una sua valenza, limitata però ormai dalla conoscenza diffusa di tanti operatori che a volte per sviare forniscono falsi segnali, e operare in multiday dove secondo me è più importante l'analisi macroeconopolitica con l'AT che serve da supporto attivo. Pensa per un attimo se stasera al TG1 comparissero il duo B. e dicessero: per il bene dell'Italia faremo un Governo duraturo assieme, ci rimettiamo alla Presidenza della Repubblica per scegliere un Presidente del Consiglio condiviso e il nostro programma sarà improntato quasi esclusivamente sull'economia...il fbtp avrebbe delle candele verdi così lunghe che spaccherebbero i monitor del pc. E questo credo che l'AT non sia in grado di prevederlo.