Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

Zuzzurellone

Forumer attivo
Una domanda a chi è esperto in minus...
Per poter compensare del loss, le minus le devi avere già in ptf oppure puoi vendere il titolo che hai in forte gain contestualmente a quello in forte loss? Forse meglio prima vendere quello in loss e solo dopo quello in gain? Giusto? :mmmm:

verificato poco tempo fa personalmente:

la compensazione avviene su base giornaliera, tenuto conto del regolamento dell'operazione ai fini fiscali
ovvero:
- vendi un titolo in gain e uno in loss oggi sul medesimo mercato (non importa quale prima e quale dopo) = si compensa
- vendi in giorni diversi i titoli in gain e in loss, ma su mercati diversi che prevedono tempi diversi per regolare l'operazione (tipicamente mercati esteri) e così facendo le operazioni sono regolate lo stesso giorno = si compensa
 

Prospero

Io speriamo...
Ci puoi scommettere, a costo di lasciarlo ai nipoti... :up:
p.s. ora che ci penso ma che valore assumono in questi casi le sterline in oro che detengo fisicamente?
Che valore assumano le tue sterline d'oro in questi frangenti non lo so ma posso dirti che fine hanno fatto le mie. Da giovane ero bravino a giocare a scacchi che è stato sempre un gioco avaro di premi tuttavia in quegli anni era di moda mettere come premi sterline e marenghi d'oro e io tra gli uni e gli altri ne avevo accumulati una quindicina. La mia famiglia essendo in perenne difficoltà economiche :( le portava spesso al Monte dei Pegni ma l'ultima volta che le ha portate c'è stato un furto in grande stile e il Monte non era assicurato :wall: per cui ce la siamo presa in quel posto!
 

pxfour

Forumer storico
Che valore assumano le tue sterline d'oro in questi frangenti non lo so ma posso dirti che fine hanno fatto le mie. Da giovane ero bravino a giocare a scacchi che è stato sempre un gioco avaro di premi tuttavia in quegli anni era di moda mettere come premi sterline e marenghi d'oro e io tra gli uni e gli altri ne avevo accumulati una quindicina. La mia famiglia essendo in perenne difficoltà economiche :( le portava spesso al Monte dei Pegni ma l'ultima volta che le ha portate c'è stato un furto in grande stile e il Monte non era assicurato :wall: per cui ce la siamo presa in quel posto!

:eek: incredibile! Dalle mie parti a volte si dice però "gatto di porto..." ossia della serie "a pensare male si fa peccato ma a volte ci s'azzecca"
Mi spiace davvero per te; presumo tu le considerassi oltre un valore economico anche un valore affettivo e sentimentale.
 
Ultima modifica:

curiosina

Forumer attivo
verificato poco tempo fa personalmente:

la compensazione avviene su base giornaliera, tenuto conto del regolamento dell'operazione ai fini fiscali
ovvero:
- vendi un titolo in gain e uno in loss oggi sul medesimo mercato (non importa quale prima e quale dopo) = si compensa
e così facendo le operazioni sono regolate lo stesso giorno = si compensa

scusate se rispondo solo ora, ma e' stata una ggtaccia a lavoro..
confermo che si compensano GIORNALMENTE... non conta piu' l'orario
(l'orario c'era negli anni 90... ma non ricordo di preciso quando l'hanno eliminato)

buon proseguimento a tutti
 

Prospero

Io speriamo...
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
verificato poco tempo fa personalmente:

la compensazione avviene su base giornaliera, tenuto conto del regolamento dell'operazione ai fini fiscali
ovvero:
- vendi un titolo in gain e uno in loss oggi sul medesimo mercato (non importa quale prima e quale dopo) = si compensa
- vendi in giorni diversi i titoli in gain e in loss, ma su mercati diversi che prevedono tempi diversi per regolare l'operazione (tipicamente mercati esteri) e così facendo le operazioni sono regolate lo stesso giorno = si compensa

scusate se rispondo solo ora, ma e' stata una ggtaccia a lavoro..
confermo che si compensano GIORNALMENTE... non conta piu' l'orario
(l'orario c'era negli anni 90... ma non ricordo di preciso quando l'hanno eliminato)

buon proseguimento a tutti


Grazie anche a voi per le utilissime precisazioni. :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Che valore assumano le tue sterline d'oro in questi frangenti non lo so ma posso dirti che fine hanno fatto le mie. Da giovane ero bravino a giocare a scacchi che è stato sempre un gioco avaro di premi tuttavia in quegli anni era di moda mettere come premi sterline e marenghi d'oro e io tra gli uni e gli altri ne avevo accumulati una quindicina. La mia famiglia essendo in perenne difficoltà economiche :( le portava spesso al Monte dei Pegni ma l'ultima volta che le ha portate c'è stato un furto in grande stile e il Monte non era assicurato :wall: per cui ce la siamo presa in quel posto!

Io lo tengo in casa il mio e dovranno passare dal mio cadavere per averlo ...e non è facile trovarlo.Sarei pronto a portarlo dai compra oro qui in giro ma non mi fido ..nei cartelli c'è scritto 50€ gr. ..all'estero trovo anche a 65/70 gr. ma bisogna conoscere il rigattiere giusto..quasi quasi ci faccio un giretto:car:Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • egeeged.JPG
    egeeged.JPG
    157,7 KB · Visite: 121

Users who are viewing this thread

Alto