Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

argotone

il diversificatore
avete notato come il crollo dell'oro stia spingendo al ribasso sia il dollaro australiano che il rand sudafricano? Domani valutero' se fare un primo ingresso sulle Bei in valuta che ho in watchlist..c'e' nessun altro che le segue?
 

camaleonte

Forumer storico
Stock market and price of gold plummet on news that Chinese growth unexpectedly slows prompting fresh fears for global economy | Mail Online

Questo articolo lo trovo attendibile e interessante.

Quest'altro articolo è ancora più interessante perchè da una cifra sul costo di produzione dell'oro che, risulta essere di 1100$ l'oncia:

What If Gold Cost Of Production Is The Next Price Support Level - Seeking Alpha

Per continuare a leggerlo, bisogna registrarsi, è gratuito ma, non ho alcuna voglia di farlo.

Il costo di produzione dell'argento è di 24$ ed è già sotto tale livello.

Se trovo altro lo posto, l'unione fa la forza e, mi capita spesso di trasformarmi in lupo. Quando ce vò ce vò...
 

franco49

Forumer attivo
Eh lo so, ma per ora ho una piatta dilettantistica e pago lo 0,13 sui TDS e non ho un limite max. :sad:
ma zebro, come fai a lavorare così?
Devi avere un tetto massimo sulle commissioni.....altrimenti ti pelano vivo !!!! Ti distruggono.
basta che prendi una qualunque banca on line
è banale
poi vedi tu
certo che con lo 0,13 (PAZZESCO !!!!) le commissioni ti ammazzano...e sono soldi RUBATI perchè per una transazione di importo corposo la banca incassa con la commissione centinaia e centinaia di euro..... per un lavoro che alla banca costerà 10 centesimi.....anche meno...
guarda che già 19 euro per il lavoro che fa la banca è TANTO, credimi.
conosco i costi che hanno le banche per i lavori che fanno, e ci stanno dentro (guadagnandoci) anche con 5 euro di commissioni per ogni transazione. E tu ne paghi centinaia e centinaia?
ciao
franco

P.S. se sei messo così e vuoi comperare i btp italia prendili senza commissione in asta, ovvio....non vorrai regalare i soldi alla banca....visto che almeno qua sono costretti a non farti pagare commissioni... ciao buonanotte :)
 
Ultima modifica:

franco49

Forumer attivo
Scusate se ripropongo la questione ma sembra che la sottoscrizione odierna sia stata prossima ai 9 Miliardi :eek:... Per me domani alle 17.30 chiudono quasi certamente.
Avete già comprato qualcosa? Contate di farlo? Io domattina quasi quasi almeno un missilone ce lo metterei... :mumble:

BTP Italia, quasi 9 miliardi di euro di ordini nel primo giorno

io no, non ci metto un tubo.
aspetto colla liquidità i btp tradizionali a medio-lungo e a lungo su un prezzo un pelino più basso di oggi ....e anche il 41i. Se invece salgono (se salgono salgono di poco, una o due figure al max) nei prossimi giorni, aspetterò con calma che scenderanno un pochino rispetto ai prezzi odierni. A questo punto deciderò se entrare.
entrare domani nei btp italia 4 non mi sembra un affare ma che l'affare lo facciano loro.
poi sarò smentito
mi pentirò. pazienza
IMHO
ciao a tutti :)
franco
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
sterline oro fisiche, molto fisiche!

Ci puoi scommettere, a costo di lasciarlo ai nipoti... :up:
p.s. ora che ci penso ma che valore assumono in questi casi le sterline in oro che detengo fisicamente?


Da Confinvest di Milano vengono acquistate oggi a 250 euro e vendute a 300 euro (vecchio conio).
Come vedi non le svendono :D.
Notte, Giuseppe
 

Fernando'S

Forumer storico
Btp Italia

ho fatto un confronto banale
non considerando l'inflazione (dato che è uguale per tutti)
ho preso data inizio, data fine, cedole e i prezzi di oggi
da tener presente che le commissioni, ora, per l'ultimo non si pagano ma per acquistare gli altri si
......da questo confronto mi risulta che il rendimento dell'italia 4 per allinearsi agli altri italia1,2,3 deve scendere.
Il che vuol dire che il prezzo non puo' rimanere a 100 ma deve andare piu' su'
...a meno che non si voglia pensare che a scendere sia il prezzo degli altri.
Qualcuno concorda?
:ciao:
 

Allegati

  • BtpItalia1.jpg
    BtpItalia1.jpg
    44,7 KB · Visite: 229

belindo

Guest
ho fatto un confronto banale
non considerando l'inflazione (dato che è uguale per tutti)
ho preso data inizio, data fine, cedole e i prezzi di oggi
da tener presente che le commissioni, ora, per l'ultimo non si pagano ma per acquistare gli altri si
......da questo confronto mi risulta che il rendimento dell'italia 4 per allinearsi agli altri italia1,2,3 deve scendere.
Il che vuol dire che il prezzo non puo' rimanere a 100 ma deve andare piu' su'
...a meno che non si voglia pensare che a scendere sia il prezzo degli altri.
Qualcuno concorda?
:ciao:

Se vai a rileggerti qualche pagina indietro, vedrai che c'è chi la pensa come te.
 

Users who are viewing this thread

Alto